La X e il frame rate - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: La X e il frame rate

Cambio titolo
  1. #31
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Fred8989
    tanto per dire.....GTA SA sarà spettacolare su Xbox.....su xbox esce doom3 su ps2 nn uscirà mai....la ps2 non potremme mai far girare un gioco come doom 3....gia ha problemi adesso....figurati con giochi "pesanti"!
    in effetti,sto giocando a killzone e rallenta a volte...cmq nn si perde mai l'occasione per denigrare la ps2 a quanto vedo(sport gamer)

    ma installando tutto il gioco si velocizza?

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione the Joker
    Sui 30fps propio non riesco a trovarne una spiegazione, XB ha le capacità tecniche per gestirne tranquillamente il doppio ma probabilmente ci sono delle serie motivazioni a noi oscure
    Per quanto riguarda la scelta cromatica, beh devo dire che è un problema che affligge praticamente tutti i giochi della crociata console. Cazzarola, l'unico gioco che può vantare dei colori più simili a quanto visto su PS2 è Grabbed by the Ghoulies della Rare e anche un pò Blinx.
    quoto sui colori...

    basta guardare pes su ps2 e xbox....
    ogni console ha "i suoi colori", purtroppo la X mi sembra avere dei colori più pastellosi di quelli ps2; questo è un vantaggio in giochi come Halo, ma è uno svantaggio in giochi devono simulare la realtà.

    riguardo invece i 30fps, non ti quoto.
    insomma gt4 và si a 60fps, ma a parte le automobili, il resto non è curato maniacalmente come in FM.
    pensa solo agli specchietti laterali che, dalla telecamera dietro alla macchina, riflettono in tempo reale ciò che c'è intorno; i danni; la fisica, ecc ecc

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Lydser
    in effetti,sto giocando a killzone e rallenta a volte...cmq nn si perde mai l'occasione per denigrare la ps2 a quanto vedo(sport gamer)

    ma installando tutto il gioco si velocizza?
    si velocizza il caricamento e lo swapping, ma il frame rate non cambia.

  4. #34
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Lydser
    ma installando tutto il gioco si velocizza?
    Si velocizzano i caricamenti e gli accessi, e talvolta anche il frame rate... prendi Fable... a me non ha mai scattato, avendolo installato su HD, mentre ho constatato che giocato su DVD ha cali di framerate frequenti... questo probabilmente perchè essendo gli accessi al disco più rapidi, la CPU aveva più tempo di gestire la grafica... diciamo che installando un gioco non hai benefici diretti ma indiretti: non aumenta il frame rate ma diminuiscono le possibilità che il gioco cali...

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Giobbe, infatti i cali di Fable non sono dovuti alla complessità grafica, ma allo swapping da dvd.

    infatti quando il gioco cala, il dvd swappa.
    cmq, succede soprattutto all'inizio...... dopo che parte dei dati viene copiata su HD, ci sono meno cali.

  6. #36
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione E_Oda85
    quoto sui colori...

    basta guardare pes su ps2 e xbox....
    ogni console ha "i suoi colori", purtroppo la X mi sembra avere dei colori più pastellosi di quelli ps2; questo è un vantaggio in giochi come Halo, ma è uno svantaggio in giochi devono simulare la realtà.

    riguardo invece i 30fps, non ti quoto.
    insomma gt4 và si a 60fps, ma a parte le automobili, il resto non è curato maniacalmente come in FM.
    pensa solo agli specchietti laterali che, dalla telecamera dietro alla macchina, riflettono in tempo reale ciò che c'è intorno; i danni; la fisica, ecc ecc
    Appunto, le maggiori capacità di XB dovrebbero consentirgli di gestire un maggior dettaglio a 60fps, ma ripeto, probabilmente i programmatori sono stati "costretti" a quasta scelta. Chissà ..........
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    magari hanno costruito un motore grafico particolarmente pesante, o forse non conoscono bene la X come invece la conoscono bene i Tecmo, o chissà quale altro oscuro motivo...

    sò solo che 30fps sono pochi per un gioco di corse (me ne sto accorgendo ora che pgr2)
    devono darsi da fare se non vogliono fare un flop

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    ah, vado un attimo OFFTOPIC.... è inutile aprire un topic per sta curiosità che ho...

    voi nella dashboard tenete attivi i Pal60Hz ?

    io se li disattivo noto molta differenza in Halo2 e PGR2.... mi sembrano meno fluidi (ma forse è solo placebo effect)

  9. #39
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Evitate di fare console war per favore.
    Citazione Sport Gamer
    raga ma è vero che la X ha 1 frame rate inferiore rispetto alla ps2?
    e qualcuno sa' spiegarmi l'importanza pratica del frame rate?
    Il frame rate non varia a seconda delle console ma a seconda dei giochi.

    Il frame rate è la velocità con cui singole immagini si alternano sullo schermo nell'intervallo di 1 secondo. L'occhio umano mi sembra che percepisca il cambio di queste schermate solo quando gli fps scendono sotto i 24. Mi pare però che ad un frame rate più alto gli occhi vengano stressati di meno.

  10. #40
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione E_Oda85
    voi nella dashboard tenete attivi i Pal60Hz ?

    io se li disattivo noto molta differenza in Halo2 e PGR2.... mi sembrano meno fluidi (ma forse è solo placebo effect)
    Strano, se non mi sbaglio dovrebbe verificarsi l'esatto contrario.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    eh, se disattivo i Pal60 i giochi mi sembrano più lenti e meno fluidi

    infatti per giocare sul live a PGR2 devo disattivarli (altrimenti non trovo nessuno con cui giocare) ma lo trovo ingiocabile

    sono io un pò strano?

  12. #42
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione E_Oda85
    ah, vado un attimo OFFTOPIC.... è inutile aprire un topic per sta curiosità che ho...

    voi nella dashboard tenete attivi i Pal60Hz ?

    io se li disattivo noto molta differenza in Halo2 e PGR2.... mi sembrano meno fluidi (ma forse è solo placebo effect)
    Non vorrei dire una c@zzata ma a Pal60hz i giochi dovrebbero essere un attimino più fluidi.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    appunto, è quello che noto io

  14. #44
    Bannato L'avatar di keiji
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieri - (Torino) Età: 19
    Messaggi
    1.429
    Citazione E_Oda85
    appunto, è quello che noto io
    appunto l'opzione 60hz è fatta apposta per rendere i giochi più fluidi.

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    ah ecco....

    strano che su PGR allora non trovi nessuno online con il Pal60

    con halo invece non ho nessun problema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •