Modem Adsl Aiuto !!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Modem Adsl Aiuto !!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3

    Infelice Modem Adsl Aiuto !!!!

    Ciao a tutti,
    innanzitutto vi dico subito che sono un novello quindi sto bazzicando con linux. Ho la distribuzione Red Hat e pure l'abbonamento Alice Flat ADSL.
    Il mio problema forse lo avete già intuito...non riesco a far vedere a linux il mio modem.
    Girando su forum vari ho letto che il mio modem, un FASTRATE USB 100, ha lo stesso driver di un altro, il BeWAN ADSL USB. Il file del driver si chiama bast-0.8.7 e lo potete trovare su http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php.
    Tutto contento per aver finalmente trovato il driver e mandare a quel paese per sempre Windows, ho provato ad installarlo....ma non ci riesco ...
    qualcuno potrebbe gentilmente aiuatarmi con un passo-a-passo (o si dice passo-per-passo) tenendo conto che non conosco termini come "compilare" e cose del genere. (però so come aprire un file tar).
    Aiutatemi!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Comincia a dirci che distribuzione usi e se hai installato i tool di compilazione (come gcc, ad esempio)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    No, comincia a guardare il topic in top

    edit: nooooo, il mio messaggio #5000 è questo cesso? 8( 8( 8(
    mettiamoci almeno una bella gnocca

    Ultima modifica di Phoenix; 8-12-2004 alle 13:11:21


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    lol, ma chi è, Britney?

  5. #5
    :::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Villaggio dei Puffi
    Messaggi
    13.925
    so io come aiutart: va qua http://www.ecila.tk/ cerca e guardati la giuda io seguendola ho fatto funzionare tutto

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3
    Bella, adesso provo a vedere se ci riesco.
    A proposito che distro mi consigliate per uno che sta appena cominciando ma che conosce benissimo windows e se la cava coi computer? Se io ho Red Hat va bene? Ho letto su una guida che è difficile sapere qual è la migliore perchè il mondo è bello perchè vario e quindi certi la pensano in un modo e certi in un altro.
    I suggerimenti sono ben accettati...meglio KDE o GNOME?

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Metti Fedora Core 3, pare sia attualmente il meglio per il desktop. Comunque io fra un paio d'ore la installo poi ti saprò dire meglio. Per KDE e Gnome vale la stessa cosa... dipende dai gusti. Provali entrambi.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3
    E riguardo a mandrake cosa mi dite?
    Ho letto su Linux Pro o su Linux Magazine (nn ricordo) che la distibuzione più usata è Mandrake...cosa mi dite? E' semplice da usare?

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    A proposito del "ti saprò dire"... non mettere Fedora Core 3.
    Prova Mandrake 10.1, sì, dovrebbe essere (molto) semplice da usare.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Phoenix
    A proposito del "ti saprò dire"... non mettere Fedora Core 3.
    LOL

    Come mai questo cambio di tendenza? Che ha FC3 che non va? Te lo chiedo seriamente, in quanto non l'ho ancora provata. Ormai credo restero' su Debian
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Phoenix
    No, comincia a guardare il topic in top

    edit: nooooo, il mio messaggio #5000 è questo cesso? 8( 8( 8(
    mettiamoci almeno una bella gnocca

    http://security-protocols.com/wals/linux33.jpg
    Ti sei salvato appena in tempo...
    Però aspetto con ansia il tuo messaggio #10.000

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Skyflash
    LOL

    Come mai questo cambio di tendenza? Che ha FC3 che non va? Te lo chiedo seriamente, in quanto non l'ho ancora provata. Ormai credo restero' su Debian
    Beh io l'ho provata pieno di buone speranze, al primo install gli dico di non toccare il bootloader e invece riavviando dopo l'installazione non partiva più un caxxo però dico, mi si sarà sputtanato qualche riferimento di lilo nella tabella delle partizioni, risistemo lilo con un chroot da knoppix, reinstallato FC mettendo il suo grub. FC parte, tutto il resto no cerco su google l'errore che mi dà, salta fuori che è un bug di grub ai tempi di linux 2.2 cerco altre info e ovunque leggo di boot di windows spu**anati dico beh pazienza, rimetto lilo e lo configuro... booto finalmente sta FC, più di due minuti il primo avvio quasi un minuto per arrivare al login. Una volta dentro faccio per cambiare nome alla macchina, e mi si semi-stroia gnome... faccio per controllare la digicam, mi dice che gli serve un servizio particolare, avvio il servizio (mi esce pure la scritta servizio attivato) e mi ribadisce che ha bisogno di quel servizio apro fstab per controllare un po' le partizioni, un fstab mai visto contemporaneamente l'fsck non mi checka l'ext3 di Fedora - ricercando, ho scoperto che hanno implementato un'opzione scrausa per la quale dovrei patchare l'e2fsprogs, cfdisk non mi apre più hda dicendo che è saltata tutta la geometria dell'hard disk e df mi fà output vuoto presumo per lo stesso motivo.
    Insomma... sarà che sono abituato a debian ormai però sticazzi...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Phoenix
    Beh io l'ho provata pieno di buone speranze, al primo install gli dico di non toccare il bootloader e invece riavviando dopo l'installazione non partiva più un caxxo però dico, mi si sarà sputtanato qualche riferimento di lilo nella tabella delle partizioni, risistemo lilo con un chroot da knoppix, reinstallato FC mettendo il suo grub. FC parte, tutto il resto no cerco su google l'errore che mi dà, salta fuori che è un bug di grub ai tempi di linux 2.2 cerco altre info e ovunque leggo di boot di windows spu**anati dico beh pazienza, rimetto lilo e lo configuro... booto finalmente sta FC, più di due minuti il primo avvio quasi un minuto per arrivare al login. Una volta dentro faccio per cambiare nome alla macchina, e mi si semi-stroia gnome... faccio per controllare la digicam, mi dice che gli serve un servizio particolare, avvio il servizio (mi esce pure la scritta servizio attivato) e mi ribadisce che ha bisogno di quel servizio apro fstab per controllare un po' le partizioni, un fstab mai visto contemporaneamente l'fsck non mi checka l'ext3 di Fedora - ricercando, ho scoperto che hanno implementato un'opzione scrausa per la quale dovrei patchare l'e2fsprogs, cfdisk non mi apre più hda dicendo che è saltata tutta la geometria dell'hard disk e df mi fà output vuoto presumo per lo stesso motivo.
    Insomma... sarà che sono abituato a debian ormai però sticazzi...
    Queste si che sono esperienze che lasciano il segno...
    Ultima modifica di WarriorXP; 15-12-2004 alle 19:02:11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •