Recensione PES4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Recensione PES4

Cambio titolo
  1. #1
    ULTRA' AS ROMA L'avatar di davide_86_it
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    140

    Recensione PES4

    Qualcuno dice che non esiste un gioco definitivo di calcio.Altri affermano invece di averlo trovato.Io sono uno di quelli.L'ho trovato giocando a PES4.
    Pro Evolution Soccer 4 è in assoluto il miglior gioco di calcio mai creato, e' IL gioco di calcio.La Konami ha svolto ancora una volta un lavoro eccezionale:infatti, partendo dalla base di PES3 (e non so se mi spiego...) è riuscita a far fare al gioco un ulteriore salto di qualità (cosa che sembrava quasi impossibile a coloro che hanno giocato PES3) non solo a livello grafico, ma anche sotto il profilo della giocabilità, del numero di squadre e nazionali tra cui scegliere (con relativi giocatori completi di tutte le caratteristiche) e delle competizioni (inclusa campagna acquisti).Il sonoro non e' eccezionale (non è una novità per il titolo in questione) ma ciò non significa che non risulti comunque di buon livello.Alcune volte la telecronaca (diciamo così) risulta essere poco pertinente con l'azione che si sta svolgendo;d'altra parte, però, le altre componenti audio risultano essere convincenti, a cominciare dalla colonna sonora per finire al tifo del pubblico.Per quanto riguarda la grafica c'e' semplicemente da togliersi il cappello davanti a tanta grazia(cosa che vale anche per la giocabilità, argomento di cui tratterò piu avanti).La fluidità di gioco è ai massimi livelli, come anche i dettagli fisici dei giocatori (Cassano ha anche l'acne...!!!!!); la cura con la quale sono stati ricostruiti gli stadi è a dir poco maniacale, per non parlare poi delle due vere chicche del gioco: la presenza costante dell'arbitro sul terreno di gioco e, udite udite, man mano che la partita va avanti vedrete le divise dei giocatori sporcate dalle macchie lasciate dal terreno di gioco!!!
    Per quanto riguarda la giocabilità si può affermare senza ombra di dubbio che quest'ultima è stata, è tutt'ora e (c'è da giurarlo) sarà ancora il vero punto di forza di questo grandissimo gioco: alla già straordinaria giocabilità del predecessore è stata infatti aggiunta la possibilità di eseguire nuovissime azioni, rese ancora più belle dai tocchi con l'esterno del piede che ora i giocatori potranno eseguire;inoltre è stata aggiunta la facoltà di battere le punizioni "di seconda", cioè con un compagno di squadra che fa la finta ed il vostro giocatore pronto a prendere di sorpresa il portiere avversario.
    Insomma, con questo gioco si può fare tutto quello che possiamo fare nella realtà con la palla tra i piedi, dal colpo di tacco al pallonetto a scavalcare il portiere, passando per le finte e le verticalizzazioni. E' un titolo assolutamente imperdibile per chi è appassionato di calcio ma non solo:anche chi non lo è infatti non potrà non divertirsi davanti a questo gioco che, ripeto, è indiscutibilmente IL gioco di calcio.Il resto non conta.Pro Evolution Soccer 4 è IL Calcio.
    dj auron



    Membro del Davide&TizianoAudio Car Stereo

  2. #2
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Citazione davide_86_it
    Qualcuno dice che non esiste un gioco definitivo di calcio.Altri affermano invece di averlo trovato.Io sono uno di quelli.L'ho trovato giocando a PES4.
    Pro Evolution Soccer 4 è in assoluto il miglior gioco di calcio mai creato, e' IL gioco di calcio.La Konami ha svolto ancora una volta un lavoro eccezionale:infatti, partendo dalla base di PES3 (e non so se mi spiego...) è riuscita a far fare al gioco un ulteriore salto di qualità (cosa che sembrava quasi impossibile a coloro che hanno giocato PES3) non solo a livello grafico, ma anche sotto il profilo della giocabilità, del numero di squadre e onali tra cui scegliere (con relativi giocatori completi di tutte le caratteristiche) e delle competizioni (inclusa campagna acquisti).Il sonoro non e' eccezionale (non è una novità per il titolo in questione) ma ciò non significa che non risulti comunque di buon livello.Alcune volte la telecronaca (diciamo così) risulta essere poco pertinente con l'azione che si sta svolgendo;d'altra parte, però, le altre componenti audio risultano essere convincenti, a cominciare dalla colonna sonora per finire al tifo del pubblico.Per quanto riguarda la grafica c'e' semplicemente da togliersi il cappello davanti a tanta grazia(cosa che vale anche per la giocabilità, argomento di cui tratterò piu avanti).La fluidità di gioco è ai massimi livelli, come anche i dettagli fisici dei giocatori (Cassano ha anche l'acne...!!!!!); la cura con la quale sono stati ricostruiti gli stadi è a dir poco maniacale, per non parlare poi delle due vere chicche del gioco: la presenza costante dell'arbitro sul terreno di gioco e, udite udite, man mano che la partita va avanti vedrete le divise dei giocatori sporcate dalle macchie lasciate dal terreno di gioco!!!
    Per quanto riguarda la giocabilità si può affermare senza ombra di dubbio che quest'ultima è stata, è tutt'ora e (c'è da giurarlo) sarà ancora il vero punto di forza di questo grandissimo gioco: alla già straordinaria giocabilità del predecessore è stata infatti aggiunta la possibilità di eseguire nuovissime azioni, rese ancora più belle dai tocchi con l'esterno del piede che ora i giocatori potranno eseguire;inoltre è stata aggiunta la facoltà di battere le punizioni "di seconda", cioè con un compagno di squadra che fa la finta ed il vostro giocatore pronto a prendere di sorpresa il portiere avversario.
    Insomma, con questo gioco si può fare tutto quello che possiamo fare nella realtà con la palla tra i piedi, dal colpo di tacco al pallonetto a scavalcare il portiere, passando per le finte e le verticalizzazioni. E' un titolo assolutamente imperdibile per chi è appassionato di calcio ma non solo:anche chi non lo è infatti non potrà non divertirsi davanti a questo gioco che, ripeto, è indiscutibilmente IL gioco di calcio.Il resto non conta.Pro Evolution Soccer 4 è IL Calcio.
    Un pò copiata dalla mia...
    That information is not available.

  3. #3
    ULTRA' AS ROMA L'avatar di davide_86_it
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    140
    Citazione PCfan
    Un pò copiata dalla mia...
    be' nn saprei nn l'ho letta...
    dj auron



    Membro del Davide&TizianoAudio Car Stereo

  4. #4
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione PCfan
    Un pò copiata dalla mia...
    Piccchiofan, non vorrei risultare antipatico, ma la tua rece non è che fosse sto gran modello da seguire

  5. #5
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Citazione giobbe
    Piccchiofan, non vorrei risultare antipatico, ma la tua rece non è che fosse sto gran lo da seguire
    Innanzitutto mi chiamo PCFan, e comunque, sei risultato antipatico...
    That information is not available.

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione PCfan
    Innanzitutto mi chiamo PCFan, e comunque, sei risultato antipatico...
    Pazienza.

  7. #7
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Perchè è stato bannato davide_86_it?
    That information is not available.

  8. #8
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Sei OT. Manda un MP ai Mod o a Gorman


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  9. #9
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Citazione SuperStiw
    Sei OT. Manda un MP ai Mod o a Gorman
    Scusate...
    That information is not available.

  10. #10
    Utente L'avatar di Helldoom
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    400
    3/5 volevo darti 4/5 ma questa recensione lascia troppe cose insolute e soprattutto non centra nel segno quello che deve essere un gioco di calcio. Comunque più che buona, tutto sommato
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  11. #11
    Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04
    Località
    cernusco (mi)
    Messaggi
    1.620
    buona.

    anche se nn sn un giornalista nato contribuisco al voto con un 3/5
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.


  12. #12
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    scusate, ma per quale piattaforma è questa recensione? Perchè tra le varie versioni (xbox, ps2, pc) ci sono enormi differenze....

  13. #13
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Piroteca
    scusate, ma per quale piattaforma è questa recensione? Perchè tra le varie versioni (xbox, ps2, pc) ci sono enormi differenze....
    immagino che quella xbox sia la più bella,vero?

  14. #14
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Piroteca
    scusate, ma per quale piattaforma è questa recensione? Perchè tra le varie versioni (xbox, ps2, pc) ci sono enormi differenze....
    veramente l'unica differenza è il live su xbox,per il resto la grafica è simile,anzi il campo di gioco su xbox è leggermente peggio
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  15. #15
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    Citazione Uomoplay
    immagino che quella xbox sia la più bella,vero?
    In realtà no, cioè sarebbe potuta essere stata realizzata meglio ma alla fine è solo una conversione ps2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •