Ho finito Xenogears
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: Ho finito Xenogears

Cambio titolo
  1. #1
    Cloud_88
    Ospite

    Ho finito Xenogears

    Dopo molta fatica ( ma neanhce troppa), sono riuscito a finire questo fantastico gioco. Ho sempre pensato che i commenti fatti su questo gioco fossero un tantino esagerati, ma dopo averlo provato con mano posso solo dire che è semplicemente POESIA allo stato puro. Alla fine anche tutti quei piccoli difetti sparsi nel gioco, e ilfatto che il secondo cd sia praticamente un film interattivo passano in secondo piano, mai ci fu gioco di ruolo così bello
    Preso dall' emozione del finale però, mi è sfuggita una cosa , e avrei da fare una domanda agli esperti.

    Ma alla fine
    Spoiler:
    non sono riuscito a capire il discorso che fa Elly a Fei a proposito di Krelian, dicendo che lui ha amato tutti più di chiuunque alltro.. mi è rimasto questo dubbio ... perchè Elly dice così? Semplicemente perchè Krelian sapeva che Elly sarebbe dovuta essere con Fei ? AIUTATEMI


    Chi mi può aiutare ? non ci dormirò la notte

  2. #2
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Spoiler:
    boh difficile da dire,forse si riferiva alla sofferenza di krelian(krelian amava sophia),o forse al fatto ke krelian cmq aveva deciso di distruggere deus,anke se in questo caso lui cmq aveva il suo scopo,ke era quello di fondersi con la wave existence.

    sinceramente mi sfugge,posso solo dirti ke kreilan era buono in ogni caso,e ha reagito cosi solo per dolore.in precedenza se ti ricordi aiutava sophia a curare i malati e a diffondere la religione di nisan(ke poi è il buddhismo)

    se hai altri dubbi kiedi,ho finito xenogears 2 volte,la prima 5 anni fa e nn ci avevo capito una mazza,la seconda 2 anni fa quindi ero un po' + grandicello e anke grazie all'aiuto dei forum mi sembrava di aver colto tutto,o quasi.
    non so se sei d'accordo,ma il finale nella sua semplicità era una figata,uno dei + soddisfacenti ke abbia mai visto.
    cmq sarebbe bello aprire un topic ufficiale,no?
    Ultima modifica di alex1234; 17-12-2004 alle 00:15:24
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #3
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Questo gioco è davvero FAVOLOSO...
    E' più di un videogioco...è molto di più


  4. #4
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Zaratustra
    Questo gioco è davvero FAVOLOSO...
    E' più di un videogioco...è molto di più
    quoto

  5. #5
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Penso che questo gioko sia fantastico soprattutto x quanto riguarda la trama e le musiche...credo che senza la sua colonna sonora Xenogears non sarebbe stato lo stesso per cui un plauso a Mitsuda
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #6
    Bannato L'avatar di Joe Denti
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    887
    io ce l'ho ma devo ancora giocarci....l'inglese non lo capisco mica

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Cloud_88
    Ho sempre pensato che i commenti fatti su questo gioco fossero un tantino esagerati
    Miscredente, se in tanti sosteniamo che quello è il più bel jrpg DI SEMPRE, vorrà dire che è bello davvero, o no ?

    Cmq mi sta venendo voglia di rigiocarlo di nuovo...

  8. #8
    Cloud_88
    Ospite
    No, il resto (stranamente) l' ho capito abbastanza, non ho molti punti oscuri. La trama è assolutamenente fantastica, anche se abbastanza avventata. Forse per questo non è stato portato in Europa, al trama era troppo " controtendenza2, affronta argomenti molto seri. Cmq sempre e solo Xenogears. Ha surclassato anche FF VII

    Credo che per comprenderlo a fondo serva una buona conoscenza dell' inglese, e sopratutto qualcuno che abbia già finito il gioco, in modo da "spiegare" i punti più difficili ( a livello di trama)

  9. #9
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione flepa
    Miscredente, se in tanti sosteniamo che quello è il più bel jrpg DI SEMPRE, vorrà dire che è bello davvero, o no ?

    Cmq mi sta venendo voglia di rigiocarlo di nuovo...
    Anke a mè piacerebbe rigiocarlo...prima o poi lo farò ma x esempio adesso ho in ballo SO3, poi avrò kingdom hearts memories e poi ff1&2...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Tyrion84
    Anke a mè piacerebbe rigiocarlo...prima o poi lo farò ma x esempio adesso ho in ballo SO3, poi avrò kingdom hearts memories e poi ff1&2...
    Beh, a parte il fatto che xeno l'ho cmq già finito 2 volte, devo dire che io avendo solo ps2 non ho tutti questi impegni... anzi non ho nulla di nuovo a cui giocare!!! (sono 3 giorni che non accendo la ps2!!!!)

    Mah, considerato che sta per tirare le cuoia (ovvero ormai i giochi partono solo dopo 2-3 tentativi di riavvio) forse prenderò veramente un gc per natale.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Io non lo trovo....... che balle

  12. #12
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione flepa
    Beh, a parte il fatto che xeno l'ho cmq già finito 2 volte, devo dire che io avendo solo ps2 non ho tutti questi impegni... anzi non ho nulla di nuovo a cui giocare!!! (sono 3 giorni che non accendo la ps2!!!!)

    Mah, considerato che sta per tirare le cuoia (ovvero ormai i giochi partono solo dopo 2-3 tentativi di riavvio) forse prenderò veramente un gc per natale.
    Guarda il gamecube io lo prenderei solo per il pack a 99€ con mario kart...e poi zelda (e se trovi la limited edition fai il colpaccio) poi di gioki ne escono tanti adesso...a proposito di GC io i gioki per gameboy advance li uso con il game boy player sul tv e in pratica è come avere un super nintendo è troppo sballo
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Gidan35
    Io non lo trovo....... che balle
    Xenogears lo hanno sia www.bitworld.it che www.youtoo.it
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  14. #14
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Cloud_88
    Credo che per comprenderlo a fondo serva una buona conoscenza dell' inglese, e sopratutto qualcuno che abbia già finito il gioco, in modo da "spiegare" i punti più difficili ( a livello di trama)
    Se ti può interessare per rivedere i passaggi della trama :
    http://db.gamefaqs.com/console/psx/f...ipt_disc_1.txt
    http://db.gamefaqs.com/console/psx/f...ipt_disc_2.txt
    Consigliato ad ogni persona che conosce l' inglese e che non può giocarsi una delle pietre miliari dei jrpg Square oltre a FFT , VS , CC e FF7 su psx
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Tyrion84
    Guarda il gamecube io lo prenderei solo per il pack a 99€ con mario kart...e poi zelda (e se trovi la limited edition fai il colpaccio) poi di gioki ne escono tanti adesso...a proposito di GC io i gioki per gameboy advance li uso con il game boy player sul tv e in pratica è come avere un super nintendo è troppo sballo
    Mah, mario kart proprio non mi interessa, il motivo principale per il quale prenderei il gc era, è, e resterà Zelda, ma in particolare OOT, il problema però è che non sono sicuro di riuscire a trovarlo ancora... poi ovviamente prenderei anche TOS.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •