App. Michelino Vese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: App. Michelino Vese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256

    App. Michelino Vese

    Ebbene sì, un'altro uomo morto ingiustamente....uno dei tanti direte voi...è vero, uno dei tanti uomini morti ingiustamente ....uno dei tanti uomini morti per fare il proprio dovere.
    E' questa la cosa peggiore a parer mio: morire quando non sei tu a meritare la morte....

    Certamente morire per proteggere qualcun'altro è qualcosa di eroico, di grande ed impagabile..ma pensare alla famiglia di questo appuntato, rimasta ormai senza di lui per sempre, viene il magone....se un gesto eroico non si può ripagare è giusto ripagare una perdita con l'eroismo? E' questo ciò che rimane alla famiglia Vese....un esempio di eroismo nell'adempimento di un dovere, ed irrimediabilmente resta senza una presenza cara; il calore e l'affetto di un uomo, di un marito, di un padre,viene sostituito dal freddo cordoglio di una bara avvolta nel tricolore.

    Questa morte è stata triste, ingiusta e detestabile, ma senza alcun dubbio lascia un suo messaggio, ha un suo perchè, una sua ragion d'essere....è "nobile" in un certo qual modo, perchè legata a dei valori molto importanti.

    Proviamo tutti a pensare, anche per soli 5 minuti della nostra vita, a chi muore "tra la gente e per la gente"...proviamo a riflettere a chi sceglie una vita dedita al sacrificio, a volte estremo come in questo caso. Riflettiamo, perchè questi eventi ci devono spingere a riflettere. Non lasciamo che passino nella nostra testa alla stregua delle Lecciso...riflettiamo e facciamo tesoro di ciò che certi eventi indicano.

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Neisecolifedele
    Ebbene sì, un'altro uomo morto ingiustamente....uno dei tanti direte voi...è vero, uno dei tanti uomini morti ingiustamente ....uno dei tanti uomini morti per fare il proprio dovere.
    E' questa la cosa peggiore a parer mio: morire quando non sei tu a meritare la morte....

    Certamente morire per proteggere qualcun'altro è qualcosa di eroico, di grande ed impagabile..ma pensare alla famiglia di questo appuntato, rimasta ormai senza di lui per sempre, viene il magone....se un gesto eroico non si può ripagare è giusto ripagare una perdita con l'eroismo? E' questo ciò che rimane alla famiglia Vese....un esempio di eroismo nell'adempimento di un dovere, ed irrimediabilmente resta senza una presenza cara; il calore e l'affetto di un uomo, di un marito, di un padre,viene sostituito dal freddo cordoglio di una bara avvolta nel tricolore.

    Questa morte è stata triste, ingiusta e detestabile, ma senza alcun dubbio lascia un suo messaggio, ha un suo perchè, una sua ragion d'essere....è "nobile" in un certo qual modo, perchè legata a dei valori molto importanti.

    Proviamo tutti a pensare, anche per soli 5 minuti della nostra vita, a chi muore "tra la gente e per la gente"...proviamo a riflettere a chi sceglie una vita dedita al sacrificio, a volte estremo come in questo caso. Riflettiamo, perchè questi eventi ci devono spingere a riflettere. Non lasciamo che passino nella nostra testa alla stregua delle Lecciso...riflettiamo e facciamo tesoro di ciò che certi eventi indicano.
    Mi dispiace per la morte di questo appuntato dei carabinieri.

    Ti posso chiedere in che circostanze è morto?


    Ho visto che sei nuovo del forum e di questa sezione. Ti do il mio più sincero benvenuto, e sappi che anche io ho un enorme stima nei carabinieri, li rispetto pienamente.


  3. #3
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    La gazzella su cui era a bordo è andata fuori strada e si è completamente distrutta dopo aver rotolato su se stessa per diversi metri....il tutto mentre col suo compagno stava inseguendo dei ladri che scappavano su un camion pieno di refurtiva.

    I ladri dovevano ammazzarsi fuori strada, non certo lui. Ma il bene non vince sempre come nei film...

    Sì sono nuovo di qui (mi sono iscritto per problemi insormontabili col gioco allegato che non mi si installa neanche) e ti ringrazio per il benvenuto

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Neisecolifedele
    La gazzella su cui era a bordo è andata fuori strada e si è completamente distrutta dopo aver rotolato su se stessa per diversi metri....il tutto mentre col suo compagno stava inseguendo dei ladri che scappavano su un camion pieno di refurtiva.

    I ladri dovevano ammazzarsi fuori strada, non certo lui. Ma il bene non vince sempre come nei film...

    Sì sono nuovo di qui (mi sono iscritto per problemi insormontabili col gioco allegato che non mi si installa neanche) e ti ringrazio per il benvenuto
    Rinnovo il mio dispiacere, quel portatore di giustizia e tranquillità ha tutto il mio rispetto.


    P.S. Sei un carabiniere? Comunque molto bello lo slogan dell'arma: "Nei secoli fedele"


  5. #5
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    No, non sono un caramba, almeno per adesso Sono un aspirante, come scritto nella mia firma, ho solo 17 anni

  6. #6
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Benvenuto

    mi dispiace quando muore gente onesta che e' dedita "veramente" alla giustizia,esprimo il mio cordoglio hai perfettamente ragione.

  7. #7
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Neisecolifedele
    La gazzella su cui era a bordo è andata fuori strada e si è completamente distrutta dopo aver rotolato su se stessa per diversi metri....il tutto mentre col suo compagno stava inseguendo dei ladri che scappavano su un camion pieno di refurtiva.

    I ladri dovevano ammazzarsi fuori strada, non certo lui. Ma il bene non vince sempre come nei film...

    Sì sono nuovo di qui (mi sono iscritto per problemi insormontabili col gioco allegato che non mi si installa neanche) e ti ringrazio per il benvenuto
    Per quanto mi riguarda non posso fare altro che unirmi al cordoglio, certamente. Dalla meccanica che hai raccontato emergono pero' delle precise responsabilità di chi guidava il mezzo. E' quindi necessario che tramite inchiesta interna ci si accerti se chi guidava era allora nelle condizioni psico-fisico-attitutinali per farlo, se era sotto stress magari per turni di servizio troppo serrati o cose del genere. Non dimentichiamo che ultimamente più volte le forze dell'ordine si sono lamentati di carenze di organico e mezzi per cui sarebbe da accertare anche quell'aspetto.

    Per il resto certamente va espressa la massima solidarietà alla famiglia.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  8. #8
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Le inchieste sono aperte e comunque gli aspetti riguardanti eventuali problemi del mezzo sono sotto valutazione....ciò non toglie però che Vese è morto durante l'adempimento del suo dovere per fermare dei delinquenti, per far in modo che non turbassero più la quiete pubblica....è su questo che volevo far riflettere....errore umano o fatalità resta sempre una morte dedicata alla collettività che ha implicito un messaggio sociale non indifferente...non tutti si rendono conto purtroppo che i membri delle forze dell'ordine non sono supereroi ma uomini come noi che sono pronti a dare la vita per noi.

  9. #9
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Neisecolifedele
    No, non sono un caramba, almeno per adesso Sono un aspirante, come scritto nella mia firma, ho solo 17 anni
    aspirante finanziere 16 anni

  10. #10
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Oh che bello! Un collega! E dimmi, come mai la GdF?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Neisecolifedele
    Non lasciamo che passino nella nostra testa alla stregua delle Lecciso...riflettiamo e facciamo tesoro di ciò che certi eventi indicano.
    Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro perche con le tue parole sei stato ottimo interprete del mio pensiero.
    Voglio in particolare sottolineare l'importanza di questa tua ultima frase.. Nel ricordo si continua a vivere, non muori finche esiste chi ti ricorda e chi ti racconta.. Conserviamo nei nostri cuori i sorrisi e gli atti delle persone il cui nome non e' famoso, ma le cui gesta probabilmente, hanno salvato anche noi.



  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Io aspirante artigliere, quasi 16 anni.


  13. #13
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Beatrice
    Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro perche con le tue parole sei stato ottimo interprete del mio pensiero.
    Voglio in particolare sottolineare l'importanza di questa tua ultima frase.. Nel ricordo si continua a vivere, non muori finche esiste chi ti ricorda e chi ti racconta.. Conserviamo nei nostri cuori i sorrisi e gli atti delle persone il cui nome non e' famoso, ma le cui gesta probabilmente, hanno salvato anche noi.
    Esattamente....come sai questo è un pensiero della morte tipicamente Foscoliano, il quale si è indentificato col senso comune moderno....e forse è il pensiero della morte più rassicurante che esista....Foscolo indica le tombe dei grandi come "L'urne ove dorme il furor d'inclite gesta" e descrive i sepolcri come custodi di fasti e grandi memorie....ciò che hai detto è degno e giustissimo proseguimento del mio messaggio.

  14. #14
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Jack89
    Io aspirante artigliere, quasi 16 anni.
    Tutti protomilitari allora! Spero che riusciate nelle vostre aspirazioni!

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Jack89
    Io aspirante artigliere, quasi 16 anni.
    Aspirante criminale...20 anni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •