• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Uscita COd patch 1.5!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587

    Ok! Uscita COd patch 1.5!

    Patch 1.5! Ragazzi !! E' uscita la patch 1.5 Per cod... sia normale che UO.

    37 mega x cod normale

    121 x united offensive

    Appena aprirete ASE ve lo dirà

    Vi consiglio di scaricarla ma di non installarla prima che la maggior parte dei server sia stato aggiornato.

    Eccovi gli aggiornamenti
    CALL OF DUTY™ README AGGIORNAMENTO 1.5
    Ultimo aggiornamento: 2004-12-09

    INTRODUZIONE E NOTA IMPORTANTE

    Questo documento elenca numerose aggiunte, soluzioni di problemi e modifiche apportate a Call of Duty™ e implementate nell’aggiornamento 1.5.

    NOTA IMPORTANTE: l’utilizzo della console di gioco non è supportato da Activision®. Non contattare il Servizio Clienti di Activision® per problemi relativi al suo utilizzo.

    AVVISI PER GLI UTILIZZATORI DEI MOD
    - Si consiglia di rimuovere qualsiasi modifica installata nella cartella di Call of Duty prima di installare questo aggiornamento. Tali modifiche non sono supportate da Activision® e potrebbero non essere compatibili con alcune delle nuove caratteristiche.
    - Call of Duty non supporta mod che contengono spazi nel nome della cartella. Assicurati che la cartella che contiene il tuo mod non abbia spazi, altrimenti non potrai caricare i file in essa presenti. Per esempio, un mod nella cartella "Il mio Mod" non sarebbe valido, mentre "MioMod" o "Il_mio_Mod" funzionerebbe.

    NOTA IMPORTANTE: dopo l’installazione dell’aggiornamento 1.5, ti verrà richiesto di reinserire il tuo CD-Key, per cui assicurati di avere il CD-Key di Call of Duty sotto mano.

    MESSAGGIO DI INSTALLAZIONE NON VALIDA: se ricevi il messaggio d’errore "Il programma di installazione non ha rilevato un CD-Key valido di Call of Duty" quando installi l’aggiornamento 1.5, prova una delle seguenti soluzioni:
    1. Esci dall’installazione dell’aggiornamento e avvia una partita multigiocatore di Call of Duty. Nella schermata delle opzioni multigiocatore, reinserisci il CD-Key di Call of Duty; esci dal programma e riavvia l’aggiornamento.
    2. Se ricevi nuovamente questo messaggio d’errore, esci dall’installazione dell’aggiornamento. Disinstalla integralmente Call of Duty, reinstalla il gioco e applica l’aggiornamento.

    Una delle due soluzioni dovrebbe risolvere il problema.


    NUOVE CARATTERISTICHE

    - Aggiunta una nuova mappa multigiocatore. La mappa supporta tutte le modalità di gioco esistenti:

    mp_tigertown

    Tigertown è una piccola cittadina situata in Normandia, Francia; durante la guerra, fu parzialmente rasa al suolo da un attacco di artiglieria pesante. Lo scenario ideato per la modalità “Cerca e distruggi” vede le forze aeree americane dirigersi verso il quartiere collinare della città per mettere fuori uso i flak 88 e i carri armati Tiger protetti dalla stretta sorveglianza delle truppe tedesche SS. È necessario che le forze alleate coordinino una studiata strategia d’attacco per guadagnare terreno velocemente e, in questo modo, distrarre l’Asse dalla difesa delle proprie posizioni. Un attacco mirato a entrambi i lati della città è un requisito chiave per prenderne il controllo.


    I giocatori possono adesso chiedere la sospensione del gioco in modalità HQ, RE, SD, TDM e BEL. Per chiedere una sospensione, inserisci nella console il comando /matchtimeout. Per porre fine alla sospensione del gioco, inserisci il comando /matchtimein. Puoi assegnare questi comandi a un tasto della tastiera se lo desideri. (Nota per gli sviluppatori di mod: per poter richiedere una sospensione, i giocatori devono obbligatoriamente appartenere a una squadra, agli Alleati o all’Asse, per esempio.)
    I valori temporali sono sempre misurati in millisencondi.
    Cvars relativi ai server:
    1. g_timeoutsAllowed – Regola il numero di sospensioni consentite a ciascuna squadra.
    2. g_timeoutLength – Regola la durata di ciascuna sospensione.
    3. g_timeoutRecovery – Regola la durata del periodo pre-rientro in gioco quando una sospensione viene revocata o semplicemente termina. Questo periodo serve a informare tutti i giocatori della ripresa della partita.
    4. g_timeoutBank – Regola l’ammontare complessivo del tempo che una squadra può impiegare per le sospensioni di gioco.
    Cvars relativi ai client:
    1. ui_timeoutsAllowed – Mostra il numero delle sospensioni consentite impostato dal server.
    2. ui_timeoutLength – Mostra il valore della durata della sospensione impostato dal server.
    3. ui_timeoutRecovery – Mostra il valore del tempo di ripresa impostato dal server.
    4. ui_timeoutBank – Mostra il valore del tempo complessivo per le sospensioni di ciascuna squadra impostato dal server.


    Aggiunto reindirizzo http per i server che utilizzano mod e mappe personalizzate. Per abilitare la funzione di reindirizzo, imposta il comando sv_wwwDownload su 1 e il comando sv_wwwBaseURL sulla base directory dove i file sono conservati. Per esempio, se il server dispone di un file chiamato ‘myfile’ salvato in locale all’indirizzo \Call of Duty\Main, sv_wwwBaseURL deve essere impostato su “http://samplewebpage1.com/” e il file deve essere salvato in http://samplewebpage1.com/Main/myfile. Per impedire che i client prendano posto in uno slot sul server mentre scaricano, imposta il comando sv_wwwDlDisconnected su 1. In questo modo, non più di un singolo slot sarà disponibile per l’intera durata del download e i client tenteranno di connettersi automaticamente una volta che il download è completato. Imposta il comando cl_wwwDownload su 1 per abilitare il reindirizzo del download sul client.


    NUOVE CARATTERISTICHE MULTIGIOCATORE

    Blocco client via console – È ora possibile da parte del server impedire a un client l’accesso alla console impostando il comando sv_disableClientConsole su 1. Gli sviluppatori di mod devono fare riferimento al “Decimal Type Field” durante lo sviluppo e il supporto dei mod.

    Aggiunta l’opzione g_deadChat – Questa opzione del server permette agli amministratori di consentire ai giocatori eliminati di chattare con gli altri giocatori ancora in gioco. Imposta il comando su 1 per abilitare questa opzione.

    Aggiunte nuove opzioni per il voto – I giocatori possono adesso votare anche per cambiare la visuale morte, l’icona del fuoco amico e le impostazioni del fuoco amico. (Non si tratta di nuovi cvar, semplicemente i giocatori possono adesso cambiare quelli già esistenti: scr_killcam, scr_drawfriend, and scr_friendlyfire.)

    Voto cvar per tutte le opzioni di voto – Permette all’amministratore del server di decidere le opzioni di voto disponibili ai client. Imposta il cvar su 1 per consentire ai giocatori di votare per una data opzione. Nuovi cvars: g_allowVoteKick, g_allowVoteMap, g_allowVoteMapRestart, g_allowVoteMapRotate, g_allowVoteTempBanUser, g_allowVoteTypeMap, g_allowVoteDrawFriend, g_allowVoteFriendlyFire, and g_allowVoteKillCam.

    Punteggi TDM – Aggiunta un’opzione per far sì che il suicidio di un giocatore o l’uccisione di un giocatore della stessa squadra riduca il punteggio non solo del giocatore stesso, ma anche della squadra. Questa opzione viene attivata mediante il cvar (scr_teamscorepenalty) e il valore predefinito è 0, che rappresenta il criterio originario di assegnazione dei punti.

    Client privati – L’interfaccia del server mostra ora il numero complessivo dei clienti, pubblici o privati che siano. Il numero dei client privati aperti invece non viene visualizzato. Tuttavia, quando uno slot per client privato viene riempito, il valore massimo dei client verrà incrementato.

    Migliorati i punti di ingresso in tutto il gioco.

    Corretto un problema in grado di causare un arresto inaspettato del server.

    Corretto il problema nella cattura delle immagini per le schede ATI® Radeon™ 9800.

    Il file games_mp.log registra e formatta correttamente tutte le informazioni in partite più lunghe di 999 minuti.

    Il comando “updatescreen” non causa più l’arresto degli effetti sonori d’ambiente.

    scr_friendlyfire, scr_killcam e scr_drawfriend sono cvars di sola lettura e devono essere impostati nel file di configurazione prima dell'avvio di un server. Questi cvars possono essere modificati durante la partita attraverso una votazione, sempre se questa è abilitata.

    SVILUPPO E SUPPORTO DEI MOD

    NOTA IMPORTANTE: le diverse caratteristiche dell'aggiornamento 1.5 di Call of Duty sono state sviluppate per garantire agli sviluppatori di mod la compatibilità con certe caratteristiche dei mod. La maggior parte degli elementi contenuti nella lista che segue funzionerà solamente se supportata dalla programmazione di un mod.


    Nuova funzionalità mod server-side – Gli amministratori possono ora marcare pacchetti di file come “Server-Side only” e i client non potranno scaricare questi pacchetti indipendentemente dalle impostazioni di autodownload del client o del server. Per attivare questa funzione, inserisci il seguente testo in qualunque parte del pacchetto file: “_svr_” (senza gli apici). Per esempio, myservermod.pk3 diventerà myservermod_svr_.pk3. In questo modo consentirai all’amministratore di un server di scaricare tranquillamente senza che i client interferiscano scaricando il mod, cosa che si rivela molto utile per quei server che utilizzano un mod e delle mappe personalizzate.

    Aggiunta chat di squadra – I giocatori possono adesso essere assegnati alla squadra via script di programmazione. Imposta la variabile “self.sessionsquad” su uno dei valori della squadra: “free”, “squad_alpha” o “squad_bravo”. Il valore predefinito è “free.” C’è anche un nuovo comando da console che consente ai giocatori di inviare dei messaggi solo ai propri compagni di squadra. Sarà sufficiente digitare “say_squad <message>” nella console, e se un giocatore è in una squadra, il suo messaggio verrà inviato a tutti i suoi compagni. Se invece il giocatore non appartiene a nessuna squadra, il messaggio verrà inviato a tutti gli alleati. Infine, se non appartiene nemmeno a una fazione, verrà semplicemente inviato a tutti. Per assegnare un tasto a questa funzione, utilizza “messagesquad”.

    Numero massimo di cvar nella modalità multigiocatore aumentato: MAX_CVARS = 2048

    Aggiunti comandi per regolare la velocità del giocatore (il comando “maxspeed” imposta la velocità di un giocatore prima dei modificatori di postura. Se questa funzione non viene utilizzata, il gioco continuerà normalmente.
    Esempio: self maxspeed(250)

    Aggiunto Decimal Type Fields – È adesso possibile adattare i menu (per compensare la perdita dell’accesso alla console quando sv_disableclientconsole è attivato). Stampa i valori presenti utilizzando il comando ITEM_TYPE_DECIMALFIELD nei file del menu. Accoppia il campo decimale con il cvar/itemdef che desideri impostare e assicurati che vi sia, all’interno dell’itemdef del campo decimale, un cvarfloat che definisca il campo permesso dal range numerico.

    Aggiunta la funzione Autodemo – L’autodemo consiste in due comandi: autodemostart e autodemostop. Questi comandi devono essere inseriti nel <gametype>.gsc e la sintassi dei comandi è la seguente: player autodemostart();. Per attivare la funzione di autodemo sul server, imposta g_autodemo su 1. Per forzare un client ad accettare il comando autodemo, imposta cg_autodemo su 1. L’autodemo deve essere abilitato sul server perché le impostazioni a riguardo sul client abbiano effetto. Se g_autodemo è impostato su 0, i client non riceveranno il comando.

    Aggiunta la funzione Autoscreenshot – La funzione autoscreenshot si basa su un comando: autoscreenshot. Questo comando deve essere inserito in <gametype>.gsc e la sintassi è la seguente: player autoscreenshot();. Per attivare la funzione di autoscreenshot sul server, imposta g_autoscreenshot su 1. Per forzare un client ad accettare il comando autoscreenshot, imposta cg_autoscreenshot su 1. L’autoscreenshot deve essere abilitato sul server perché le impostazioni a riguardo sul client abbiano effetto. Se g_autoscreenshot è impostato su 0, i client non riceveranno il comando.

    Aggiunta la nuova funzione demo “avanzamento veloce” – “jumptodemoend”.

    Aggiunto il comando ‘getstance()’ – Un comando che riporta in quale postura un dato giocatore si trova al momento: stance = self getstance(); I valori riportati saranno: “stand”, “crouch” o “prone.”

    http://www.callofduty.com/patch/



    Ultima modifica di Palmuzz; 17-12-2004 alle 13:07:09

  2. #2
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    wow thx

  3. #3
    Bannato L'avatar di XII
    Registrato il
    06-04
    Località
    XboxWorld Messaggi: 9.999
    Messaggi
    1.413
    Grandi finalmente è uscita!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •