Dungeons e Dragons
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Dungeons e Dragons

Cambio titolo
  1. #1
    alnews
    Ospite

    Dungeons e Dragons

    Salve ragazzi,
    è la prima volta che posto in questa sezione e vorrei chiedere una cosa.
    Su ebay ho trovato la scatola base rossa di D&D x 15.50€.
    Mi conviene?
    E' fattibile giocare in due?
    Si può già iniziare a giocare con questa scatola o bisogna comprare altro?
    La scatola contiene un manuale del giocatore, uno del DM, e sei dadi.

    Mi consgliate, per piacere?

    Grazie!

  2. #2
    Gecko
    Ospite
    Citazione alnews
    Salve ragazzi,
    è la prima volta che posto in questa sezione e vorrei chiedere una cosa.
    Su ebay ho trovato la scatola base rossa di D&D x 15.50€.
    Mi conviene?
    E' fattibile giocare in due?
    Si può già iniziare a giocare con questa scatola o bisogna comprare altro?
    La scatola contiene un manuale del giocatore, uno del DM, e sei dadi.

    Mi consgliate, per piacere?

    Grazie!

    In due nn saprei che dirti, ci vorrebbe un dm e un giocvatore il che può essere divertente ma il giocatore nn può morire mai... Cmq ti serve anche il manuyale dei mostri per giocare. Senza, puoi anche combattere col vento.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione alnews
    Salve ragazzi,
    è la prima volta che posto in questa sezione e vorrei chiedere una cosa.
    Ciao, benvenuto.

    Citazione alnews
    Su ebay ho trovato la scatola base rossa di D&D x 15.50€.
    Mi conviene?
    Se sei un collezionista sì. La scatola rossa è un pezzo più unico che raro.

    Citazione alnews
    E' fattibile giocare in due?
    Un gdr in due è come una partita di basket in due: si può giocare ma non rende.
    Citazione alnews
    Si può già iniziare a giocare con questa scatola o bisogna comprare altro?
    Ai tempi era la scatola con cui si iniziava a giocare. Oggi credo che la versione di D&D 3.5 sia quello che fa per te.
    Citazione alnews
    La scatola contiene un manuale del giocatore, uno del DM, e sei dadi.
    Esatto. I mostri sono contenuti nel manuale del master + una piccola avventura introduttiva.

    Citazione alnews
    Mi consgliate, per piacere?
    Io ti sconsiglio di prenderlo, perchè da quella versione all'attuale ne è passata di acqua sotto il mulino e il regolamento praticamente è stato riscritto. In due non ci si diverte molto. Ti consiglio due ipotesi: trovatevi un gruppo ed unitevi a loro, in modo che vediate come si gioca; oppure coinvolgi un altro paio di persone, mettete una quota per uno e compratevi i tre manuali base.

    Citazione alnews
    Grazie!
    Prego

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Citazione R@ge
    Ciao, benvenuto.


    Se sei un collezionista sì. La scatola rossa è un pezzo più unico che raro.


    Un gdr in due è come una partita di basket in due: si può giocare ma non rende.

    Ai tempi era la scatola con cui si iniziava a giocare. Oggi credo che la versione di D&D 3.5 sia quello che fa per te.

    Esatto. I mostri sono contenuti nel manuale del master + una piccola avventura introduttiva.


    Io ti sconsiglio di prenderlo, perchè da quella versione all'attuale ne è passata di acqua sotto il mulino e il regolamento praticamente è stato riscritto. In due non ci si diverte molto. Ti consiglio due ipotesi: trovatevi un gruppo ed unitevi a loro, in modo che vediate come si gioca; oppure coinvolgi un altro paio di persone, mettete una quota per uno e compratevi i tre manuali base.


    Prego
    Enormemente grazie x tutti i suggerimenti!
    Mi potresti dire, per piacere, cosa serve per iniziare a giocare con D&D 3.5?
    E quanto costano i manuali? (e quali sono?)
    Grazie mille ancora!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione alnews
    Enormemente grazie x tutti i suggerimenti!
    Mi potresti dire, per piacere, cosa serve per iniziare a giocare con D&D 3.5?
    E quanto costano i manuali? (e quali sono?)
    Grazie mille ancora!
    Allora i tre manuali base sono:
    Manuale del Giocatore
    Manuale del Dungeon Master
    Manuale dei Mostri

    Il costo è di 29.95€ l'uno.

    Il primo è fondamentale. Il secondo e il terzo servono solo a chi intende fae il DM.
    Nel post toppato di D&D puoi scaricarti un manualetto che ti introduce in questo fantastico mondo. Scaricalo e giocalo con i tuoi amici per imparare le basi del gioco.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Wow! Grande!
    Ho giocato alla caverna delle ombre con miei due amici e io ero il DM.
    E' stato fantastico!
    Abbiamo deciso di dividere la somma per prendere i manuali...
    ma ci sono delle avventure nei manuali? (credo di si, no?)
    Grazie ancora!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Putroppo no...ma se vuoi posso linkarti qualche sito con un bel po' di avventure...

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #8
    alnews
    Ospite
    beh, si mi farebbero comodo... se possibile in ita
    Ma in D&D 3.5 esiste la salita di lv. con punti es?
    E poi cosa ti spiegano in più il Manuale del PG e quello del DM?
    Grazie mille, mi sei di grandissimo aiuto!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione alnews
    beh, si mi farebbero comodo... se possibile in ita
    E' in italiano. Le avventure sono sia per D&D (praticamente quello che c'è ora) che per AD&D (quello che andava qualche tempo fa). Quelle per AD&D sono facilemnte adattabili.

    Citazione alnews
    Ma in D&D 3.5 esiste la salita di lv. con punti es?
    Certo che esiste: i manuali base ti spiegano come portare i tuoi PG dal 1^ al 20^ livello

    Citazione alnews
    E poi cosa ti spiegano in più il Manuale del PG e quello del DM?
    Bhe...considera che sono quasi 300 pagine l'uno e sicuramente ce n'è di cose da dire: nel MdG ci sono le classi, le razze, le magie, l'equipaggiamento, ecc.; in quello del DM ti spiega come assegnare i punti esperienza, come creare la tua avventura, come inventare un mondo, ecc.

    Citazione alnews
    Grazie mille, mi sei di grandissimo aiuto!
    Ci mancherebbe. In questo forum non è stata mai chiusa la porta in faccia a nessuno.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Ho omesso il link...eccolo

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    alnews
    Ospite
    Citazione R@ge
    Certo che esiste: i manuali base ti spiegano come portare i tuoi PG dal 1^ al 20^ livello
    Quindi penso esistano anche manuali avanzati?

    Citazione R@ge
    Bhe...considera che sono quasi 300 pagine l'uno e sicuramente ce n'è di cose da dire: nel MdG ci sono le classi, le razze, le magie, l'equipaggiamento, ecc.; in quello del DM ti spiega come assegnare i punti esperienza, come creare la tua avventura, come inventare un mondo, ecc.
    Alla faccia... e come bisogna fare leggerseli tutti in una volta, oppure giocando man mano che si legge?

    Grazie mille x il link! Scusami ma sono proprio un niubbo!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione alnews
    Quindi penso esistano anche manuali avanzati?
    Si...c'è il manuale per i "livelli epici" che vanno dal 20^ in su. Ma personalemente in nessuna campagna l'ho usato.

    Citazione alnews
    Alla faccia... e come bisogna fare leggerseli tutti in una volta, oppure giocando man mano che si legge?
    Di solito li leggi quando hai un po' di tempo libero o quando sorgono dubbi durnate il gioco. Ricorda che l'unico da conoscere bene è solo il manuale del giocatore.

    Citazione alnews
    Grazie mille x il link! Scusami ma sono proprio un niubbo!
    Il miglior ringraziamento è aver fatto conoscere questo fantastico mondo a 3 nuove persone

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    alnews
    Ospite
    Scusami se rompo ancora ma in una fumetteria ho visto i manuali di D&D ma penso che non siano 3.5. Per esempio il manuale dei mostri e formato (in copertina) da delle scaglie con un occhio al centro.
    Se non sono 3.5 che versione sono? E cmq se non sono 3.5 si può giocare lo stesso?

    Grazie!

    Edit:
    Ecco le img.

    Ultima modifica di alnews; 18-12-2004 alle 18:18:37

  14. #14
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Quei manuali sono della 3

    Certo ci puoi giocare, ma visto che ci devi spendere 30 euri a libro tanto vale che compri la 3.5, visto che è l'ultima (si spera per molto tempo) versione

  15. #15
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione R@ge
    Ciao, benvenuto.


    Se sei un collezionista sì. La scatola rossa è un pezzo più unico che raro.


    Un gdr in due è come una partita di basket in due: si può giocare ma non rende.

    Ai tempi era la scatola con cui si iniziava a giocare. Oggi credo che la versione di D&D 3.5 sia quello che fa per te.

    Esatto. I mostri sono contenuti nel manuale del master + una piccola avventura introduttiva.


    Io ti sconsiglio di prenderlo, perchè da quella versione all'attuale ne è passata di acqua sotto il mulino e il regolamento praticamente è stato riscritto. In due non ci si diverte molto. Ti consiglio due ipotesi: trovatevi un gruppo ed unitevi a loro, in modo che vediate come si gioca; oppure coinvolgi un altro paio di persone, mettete una quota per uno e compratevi i tre manuali base.


    Prego
    quoto quasi su tutto ma nn sta scatola nn prenderla secondo me costa un botto compra invece i manuali 3.5 e cerca un d,m cn cui giocare

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •