Traduzione Baldur's Gate 2 Shadows of Amn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Traduzione Baldur's Gate 2 Shadows of Amn

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Traduzione Baldur's Gate 2 Shadows of Amn

    Ho reinstallato BG2 e ora che neonemesis ha chiuso, non so proprio dove andare a cercare la aptch di traduzione (Ludostore del cavolo che mi spedì BG2 in inglese)...
    Mi potete linkare la traduzione?
    La sto cercando su google ma non trovo nulla ;_;

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Eccola qua.
    Presa da The Black Hole.



    E adesso gioca IL gioco di ruolo...

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Kelvan
    Eccola qua.
    Presa da The Black Hole.



    E adesso gioca IL gioco di ruolo...
    Ma va là, Il gioco di ruolo è Hordes of the Underdark seguito dalla saga di Icewind Dale...

    Cmq sia grazie Bardo

    edit: m'ero pure scordato del topic ufficiale
    Edit2: mi devo registrare al forum ._.

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Wardevil
    Ma va là, Il gioco di ruolo è Hordes of the Underdark seguito dalla saga di Icewind Dale...
    se ti registri dicendo una castroneria simile, ti banno all'istante....

    non sai ancora cosa significhi giocare di ruolo...

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Kelvan
    se ti registri dicendo una castroneria simile, ti banno all'istante....

    non sai ancora cosa significhi giocare di ruolo...

    Ah, io non so cosa significa?
    Ma vai a farti qualche sessione di D&D, va

  6. #6
    Kelvan
    Ospite

    Vabè va, quando avrai fatto un pò più d'esperienza con i giochi di ruolo se ne riparla....

    intanto goditi BG2 che a detta di molti (così magari ti fidi) è uno dei pochi e veri gdr per pc (e non hack'n'slash o avventure con incantesimi).

  7. #7
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    http://spazioinwind.libero.it/tarrasque/vg/bg2/bg2.html
    Per certi aspetti sono daccordo con questa recensione di BG2.

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Permettimi di dirti che colui che ha scritto quella recensione è un gran incompetente.
    E visto che sono stanco confuto tutto:
    1) i goblin (visto che sono i primi mostri che si incontrano) sono bazzecole per un pg di 7°/8° livello, ovvero livello con il quale si parte.
    2) BG2 non è un gioco da pp. Se colui che ha scritto la rece è un pp fatti suoi, se non sa giocare di ruolo (con bonus e malus dei pg) allora è un altro paio di maniche. Che giochi con un mutaforma o uno skald e poi vediamo quale gioco è per i pp.
    3) Gli unici mostri "che il giocatore medio di D&D affronta solo nei suoi incubi peggiori" quali possono essere? I golem? Non di certo i draghi che a livelli bassi ti mangiano (ma se vogliamo fare un paragone con tutti gli altri gdr basati su D&D in circolazione.... ). Inoltre tocca solo alla decisione del giocatore quando affrontarli...a livelli sotto il 14 ce n'è da sudare...quindi c'è un perfetto bilanciamento (cosa inesistente in NWN dove si incontra KLAUTH a livello 12....mica un draghetto stupido....ma KLAUTH...e in due....vabè).
    4)
    "Inoltre stavolta lo schema di azioni da seguire è molto vincolato, con poche possibilità di cambiare direzione"
    Ripeto, se si è incompetenti e non si sa giocare ai veri giochi di ruolo (che non sono Diablo e co) allora è meglio non scrivere certe baggianate visto l'incredibile varietà di azioni intraprendibili durante la storia...
    5)
    "In definitiva, bello, ma poco longevo quanto a interesse"
    Che dica piuttosto che non gli piace, ma dare del "poco longevo quanto a interesse", considerando una delle migliori trame mai create, nell'unico gioco (escluso singles e the sims) dove le relazioni interpersonali sono approfondite, che si ispira ai Forgotten Realms (che è quanto dire)....

    insomma, raramente ho letto cavolate simili....e sia chiaro, non lo dico perchè amo la saga di BG, ma perchè è la pura verità oggettiva.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Wardevil e rede meriterebbero ban a vita
    Uno giudica il miglior gioco di ruolo NwN -_-
    L'altro si trova d'accordo con una recensione fatta da un neonato ._.

    Il Duo-Noob ._.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •