• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: prog

Cambio titolo
    Utente L'avatar di marcovincin
    Registrato il
    10-04

prog

cosa ne pensate di questo genere:il progressive rock?Intendo sia quello anni 70 (genesis, king crimson,yes,ELP,ecc...) che quello contemporaneo (dream theater,flower kings, pain of salvation,spock's beard,ecc..)
    mark portnoy

unprogged.com

Kelvan
    Ospite
    Mmmm
    Personalmente dividerei i gruppi da te citati in due generi diversi:
    prog rock e prog metal.
    Per quanto riguarda il prog rock, ti dico che mi affascina molto visto che, per quanto mi riguarda, nei 70 rappresentava l'apice della Musica.
    Come gruppi sono d'accordo con te nel citare i genesis, ELP, gli yes i king crimson (anche se dopo sono calati di brutto), i Rush, i camel e i Van Der Graaf Generator (che devo ancora sentire, ma che credo kyuss o pity consigli sempre).

Riguardo al prog metal, vedi Dream Theater, Vanden Plas, Zero Hour, Pain Of Salvation, ti dirò che mi piace molto, nonostante oggigiorno ci siano valide alternative. Resta comunque uno dei miei generi preferiti.

I Porcupine Tree, i Flower Kings e gli Spock's Beard (e io direi anche tutti gli altri gruppi in cui milita Neal Morse o Roine Stolt), trovo che propongano una nuova forma di prog rock...un pò una fusione tra quello vecchio e quello nuovo. Molto gradevoli anche se a volte possono stancare. Morse rimane un genio cmq.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    i van der graffi sono i mieiiiiiiiiiiiiiiiiiii, il giorno che qualcuno spinto dai miei consigli li ascolterà non farà altro che ringraziarmi, ne sono sicuro.

io per dream theater e compagnia non parlerei di prog moderno o quantomeno non li accomunerei a genesis e king crimson, ma parlerei di prog metal.
    il prog moderno sono i phish. e mettiamoci i porcupine tree, il resto puzza
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Citazione pity
    i van der graffi sono i mieiiiiiiiiiiiiiiiiiii, il giorno che qualcuno spinto dai miei consigli li ascolterà non farà altro che ringraziarmi, ne sono sicuro.
    L'anno scorso ho regalato un cd di sti qua a mio padre. Non lo ascoltai bene, ma mi annoiò quando lo mise su
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

Registrato il
    11-03
    Citazione Drizzt
    L'anno scorso ho regalato un cd di sti qua a mio padre. Non lo ascoltai bene, ma mi annoiò quando lo mise su
    ascolta con attenzione e soprattutto controlla che cd è perchè di cagate ne hanno fatte.
    poi dipende pure da che ascolti hai, se sei proprio a digiuno di progressive difficilmente capirai un disco come pawn hearts che è il loro capolavoro non che un capolavoro della musica tutta

Registrato il
    05-03
    Citazione pity
    ascolta con attenzione e soprattutto controlla che cd è perchè di cagate ne hanno fatte.
    poi dipende pure da che ascolti hai, se sei proprio a digiuno di progressive difficilmente capirai un disco come pawn hearts che è il loro capolavoro non che un capolavoro della musica tutta
    Io sono digiuno di rock in generale, ma il Prog Metal è quasi il mio pane quotidiano
    Aspè devo controllare che cd ho, poi ti riferisco.

Registrato il
    11-03
    Citazione Drizzt
    Io sono digiuno di rock in generale, ma il Prog Metal è quasi il mio pane quotidiano
    Aspè devo controllare che cd ho, poi ti riferisco.
    calcola che di comune hanno solo il nome perchè poi sono due generi diversissimi

Registrato il
    05-03
    Citazione pity
    calcola che di comune hanno solo il nome perchè poi sono due generi diversissimi
    Beh sì, fin qui c'ero anch'io. Infatti il rock neanche m'attira