Crocifisso nelle aule: favorevoli o contrari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 514

Discussione: Crocifisso nelle aule: favorevoli o contrari?

Cambio titolo
  1. #1
    domix
    Ospite

    Crocifisso nelle aule: favorevoli o contrari?

    Io sono contrario, non solo perché non credo in Dio, ma soprattutto perché l'Italia sta diventando una società multietnica, e quindi è assurdo tenere il simbolo di una religione specifica, in questo caso quella cristiana cattolica: a questo punto bisognerebbe appendere anche il simbolo delle altre religioni, ma la cosa migliore è non appendere niente. Aggiungo inoltre di essere contrario alle religioni di stato, che a mio avviso sono solo inutili formalità, perché alla fine ognuno è libero di scegliere la sua strada, quindi a cosa serve dire: "l'Italia è una nazione cattolica"? A riempirsi la bocca?

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione domix
    Io sono contrario, non solo perché non credo in Dio, ma soprattutto perché l'Italia sta diventando una società multietnica, e quindi è assurdo tenere il simbolo di una religione specifica, in questo caso quella cristiana cattolica: a questo punto bisognerebbe appendere anche il simbolo delle altre religioni, ma la cosa migliore è non appendere niente. Aggiungo inoltre di essere contrario alle religioni di stato, che a mio avviso sono solo inutili formalità, perché alla fine ognuno è libero di scegliere la sua strada, quindi a cosa serve dire: "l'Italia è una nazione cattolica"? A riempirsi la bocca?
    Nn sono favorevole al crocifisso a tutti i costi ma ricorda ke 1 civiltà ke rinnega le proprie radici è come 1 casa senza fondamenta. E i simboli delle altre religioni ve lo dico io dove potete metterli....
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    domix
    Ospite
    Citazione chepe
    Nn sono favorevole al crocifisso a tutti i costi ma ricorda ke 1 civiltà ke rinnega le proprie radici è come 1 casa senza fondamenta. E i simboli delle altre religioni ve lo dico io dove potete metterli....
    Beh, non mi sembra che nelle radici della nostra civiltà ci sia solo il cattolicesimo; potremmo dare maggior rilievo a cose ben più importanti che ci hanno contraddistinto, per esempio ai grandi artisti italiani, che ci hanno arricchito culturalmente ben più di una religione

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione domix
    Beh, non mi sembra che nelle radici della nostra civiltà ci sia solo il cattolicesimo; potremmo dare maggior rilievo a cose ben più importanti
    premessa indispensabile:io nn sono molto religioso,sono secoli ke nn vado a messa. Questo premesso: ma tu mi pigli x i fondelli??La religione cristiana è stata fondamentale, pur con tutti i suoi difetti x l'affermazione di 1 civiltà cmq libera e democratica. Da sempre le religioni sono tra i maggiori fattori ke influenzano l'evoluzione delle società. Cmq a tutti coloro ke nn sono d'accordo suggerisco di farsi 1 giro in Arabia o a Teheran:dopo saranno d'accordo con me. Ank'io preferirei mettere la foto di Adriano invece del crocifisso e presto lo proporrò.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    megaman
    Ospite
    favorevole, un minimo di religione cattolica nelle scuole non fa male

  6. #6
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione chepe
    :Questo premesso: ma tu mi pigli x i fondelli??La religione cristiana è stata fondamentale, pur con tutti i suoi difetti x l'affermazione di 1 civiltà cmq libera e democratica.
    Scusa ma questa è davvero un grosso errore di valutazione e prospettiva l'affermazione della libertà e democrazia in occidente è figlia della cultura Illuministica e delle correnti di pensiero che ne conseguirono, non certo della Controriforma.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  7. #7
    Utente L'avatar di zato-one
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    86
    scusa ma se sono decenni decenni e decenni che ce il crocifisso in aula non capisco perche solo perche arrivano 4 immigrati dobbiamo cambiarlo sei a casa nostra segui le nostre regole e la nostra cultura punto e basta se non ti va torni a casa tua non ho capito gli accogliamo nel nostro paese e anno anche pretese????!!!! ! !
    zato-one the master of shadow
    (ma come si fa a resistere ad uno cosi? )

  8. #8
    Jolly Roger
    Ospite
    Sono laico;personalmente abolirei qualsiasi simbolo religioso dagli uffici pubblici(crocefisso,chador,kefiah,statuetta di Ganesh...tutti insomma),semplicemente perche' l'Italia dovrebbe cominciare a diventare laica di fatto.Mi piacerebbe una legge sul modello di quella francese(con qualche modifica,ad es. rendere illegale il burqa).

  9. #9
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Fotte sega del crocifisso. Non mi interessa, ma non mi da' fastidio.

    Ma comunque non ritengo giusto toglierlo perche' qualche fanatico integralista che disprezza il nostro Stato ce lo viene a chiedere...

  10. #10
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione El Gugliauser

    Ma comunque non ritengo giusto toglierlo perche' qualche fanatico integralista che disprezza il nostro Stato ce lo viene a chiedere...
    Per Adel Smith non posso fare altro che darti ragione,non fosse altro per il fatto che la sua associazione ha pochissimi affiliati,per cui l'affaire crocefisso era solo un modo per farsi pubblicita'.
    Per il crocefisso,ho gia' scritto sopra.

  11. #11
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    è dalle elementari che li rompo ^_^ quanto mi ci sono divertito! poi vabbè c' erano i classici secchioni bastardi che se la cantavano con la maestra che ero stato io... ma io me ne sono sempre fottuto! non sono mai riuscito a sopportarli, mi facevano senso; poi vengo da due genitori atei fino in fondo!


  12. #12
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    fino ad un certo punto


  13. #13
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Premetto che a me non me ne sbatte niente, ma secondo me toglierli non è giusto. Solo perchè a un idiota musulmano (idiota non perchè musulmano, ci mancherebbe) non va bene che nella classe del figlio, IN ITALIA, c'è un crocifisso non possiamo pensare di toglierlo subito. çazzo, a quanto mi risulta se fossimo noi a chiedere di mettere un crocifisso in una scuola musulmana ci riderebbero in faccia, senza contare che noi non possiamo entrare dentro una moschea mentre loro possono entrare in una nostra chiesa.

  14. #14
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Jolly Roger
    Per Adel Smith non posso fare altro che darti ragione,non fosse altro per il fatto che la sua associazione ha pochissimi affiliati,per cui l'affaire crocefisso era solo un modo per farsi pubblicita'.
    Per il crocefisso,ho gia' scritto sopra.
    Quoto. In effetti la questione è stata per lo più strumentale, creata a bella posta. Dal punto di vista del rilievo sociologico e statistico, l’Unione Musulmani d’Italia tecnicamente non esiste. Pare che i membri attivi siano quattro o cinque di cui due continuativi il presidente Adel Smith e il segretario Massimo Zucchi , c' è su questo un bel libro di Magdi Allam "Bin Laden in Italia. Viaggio nell’islam radicale" che aggiunge ai due una decina di simpatizzanti albanesi.

    Sia l'episodio del crocifisso sia il pestaggio nello studio televisivo sono stati solo casse di risonanza.
    Ultima modifica di costanet; 21-12-2004 alle 11:03:16
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  15. #15
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione El Gugliauser
    Fotte sega del crocifisso. Non mi interessa, ma non mi da' fastidio.

    Ma comunque non ritengo giusto toglierlo perche' qualche fanatico integralista che disprezza il nostro Stato ce lo viene a chiedere...

    Direi che quoto...Sono ateo all'estremo, mio caro ammasso di atomi. Ma se togliere quell'insignificante pezzo di legno rende felici quei complessati sinistroidi filopalestinesi...allora rimanga lì dov'è.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •