ho cambiato religione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 140

Discussione: ho cambiato religione

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    ho cambiato religione

    Da sempre ho ricevuto una educazione cattolica.
    I miei genitori non sono mai stati veri credenti, però tenevano tanto che io ricevessi una educazione cattolica.
    così, dalle elementari fino ad ora, alle superiori, ho frequentato scuole cattoliche.
    Da molto però, conoscendo sempre di più il mio sapere sul cattolicesimo ho sentito sempre di più dei forti dissensi fra la mia concezione di vita e quello cattolico.. Per questo mi sono deciso a cambiare religione.
    Non so di preciso a cosa si ispira realmente la mia religione, so però che è molto diversa da quella cattolica, e forse, anche totalmente dal cristianesimo. Forse è solo un periodo così, forse è la mia età che mi fa dire queste cose, però.. io non sono più cattolico, e la cosa strana è che forse sotto sotto non lo sono mai stato, e la cosa più incredibile è che non so nemmeno cosa sono adesso..
    Insomma, ogni uomo ha bisogno di inserirsi in una colletività, in qualcosa.. I cristiani, i musulmani, i buddisti ecc sono in collettività in cui persone diverse si aiutano sulle proprie idee.. ma io non appartengo a nessun gruppo e nessuno ha le mie stesse idee..
    insomma, mi trovo in una situazione di uno strano smarrimento morale.
    Ultima modifica di Onitsuka_Tiger; 17-12-2004 alle 23:06:04
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    satanista! drogato! parassita! ladro! assassino! immorale!

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Onitsuka_Tiger
    Da sempre ho ricevuto una educazione cattolica.
    I miei genitori non sono mai stati veri credenti, però tenevano tanto che io ricevessi una educazione cattolica.
    così, dalle elementari fino ad ora, alle superiori, ho frequentato scuole cattoliche.
    Da molto però, conoscendo sempre di più il mio sapere sul cattolicesimo ho sentito sempre di più dei forti dissensi fra la mia concezione di vita e quello cattolico.. Per questo mi sono deciso a cambiare religione.
    Non so di preciso a cosa si ispira realmente la mia religione, so però che è molto diversa da quella cattolica, e forse, anche totalmente dal cristianesimo. Forse è solo un periodo così, forse è la mia età che mi fa dire queste cose, però.. io non più cattolico, e la cosa strana è che forse sotto sotto non lo sono mai stato, e la cosa più incredibile è che non so nemmeno cosa sono adesso..
    Insomma, ogni uomo ha bisogno di inserirsi in una colletività, in qualcosa.. I cristiani, i musulmani, i buddisti ecc sono collettività in cui persone diverse si aiutano sulle proprie idee.. ma io non appartengo a nessun gruppo e nessuno ha le mie stesse idee..
    insomma, mi trovo in una situazione di uno strano smarrimento morale.
    Ci sono passato anch'io, se ti interessa ho alcuni link utili


    io, il mio certificato di battesimo l'ho letteralmente gettato nelle fiamme



  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Barbone.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Certo io credo ancora in dio,ma se ci penso...

  6. #6
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Dauntless
    Ci sono passato anch'io, se ti interessa ho alcuni link utili


    io, il mio certificato di battesimo l'ho letteralmente gettato nelle fiamme
    Addirittura?








  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    ankio per un pò mi sono sentito così... ero in contraddizione con i principi Cattolici, ma credevo cmq (e credo ancora) nei principi originari dettati da Gesù... e ora sono protestante

    cmq prenditi il tempo ke vuoi... scegli la tua strada, riflettici
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Onitsuka_Tiger
    ...
    Insomma, ogni uomo ha bisogno di inserirsi in una colletività, in qualcosa.. I cristiani, i musulmani, i buddisti ecc sono in collettività in cui persone diverse si aiutano sulle proprie idee.. ma io non appartengo a nessun gruppo e nessuno ha le mie stesse idee...
    Ateo?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  9. #9
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione TEC_MrHide
    Ateo?
    nn é detto... ankio ke sono protestante... lo sono perké nn sento il bisogno di appartenere a un gruppo... il mio é un rapporto personale con Dio
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Lascia perdere tutte le religioni: senza di essere si sarebbero evitati notevoli casini passati e presenti (e futuri?).
    Vivi libero.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    fai quello che ritieni giusto per te!!!

  12. #12
    Bannato L'avatar di ValKner
    Registrato il
    12-04
    Località
    †-Heaven-†
    Messaggi
    205
    Citazione Falco Bianco
    ankio per un pò mi sono sentito così... ero in contraddizione con i principi Cattolici, ma credevo cmq (e credo ancora) nei principi originari dettati da Gesù... e ora sono protestante

    cmq prenditi il tempo ke vuoi... scegli la tua strada, riflettici
    Anche io sono protestante. Non mi sentivo per niente d'accordo con il Cattolicesimo, e ho cambiato. E comunque, non mi sento più neanche tanto in linea con il Protestantesimo. Credo in un'entità superiore, ma non nel Dio Cristiano.

  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Falco Bianco
    nn é detto... ankio ke sono protestante... lo sono perké nn sento il bisogno di appartenere a un gruppo... il mio é un rapporto personale con Dio
    Bè, lui ha detto di non essere più cattolico e, forse, nemmeno cristiano. |)
    Resta da chiarire questa fantomatica "nuova religione".
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #14
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione TEC_MrHide
    Bè, lui ha detto di non essere più cattolico e, forse, nemmeno cristiano. |)
    Resta da chiarire questa fantomatica "nuova religione".
    bé si... sta tutto là...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  15. #15
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione ValKner
    Anche io sono protestante. Non mi sentivo per niente d'accordo con il Cattolicesimo, e ho cambiato. E comunque, non mi sento più neanche tanto in linea con il Protestantesimo. Credo in un'entità superiore, ma non nel Dio Cristiano.
    Deismo?








Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •