liceo autogestito: si espande la cultura del videogame...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: liceo autogestito: si espande la cultura del videogame...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    Ok! liceo autogestito: si espande la cultura del videogame...

    ...grazie al forum di informatica organizzato da uno dei rappresentanti d'istituto e a cui io ho aderito al volo.
    Gli ultimi 3 giorni del mio liceo (da mercoledì a venerdì) sono stati di autogestione.All'interno sono stati inseriti vari forum tra cui, appunto, uno di informatica.Appena avuta l'occasione ho aderito e partecipato attivamente all'organizzazione di quest'ultimo.E' così che abbiamo potuto pensare a dei tornei in LAN
    Trovati i pc, e naturalmente io ho portato il mio, abbiamo strutturato le giornate così:
    1 giorno: per ogni turno di gente che partecipava una piccola spiegazione sull'hardware del pc e sulle nozioni base (mentre l'organizzatore spiegava, noi sistemavamo le reti)/dimostrazioni su ciò che riescono a dare gli ultimi giochi -->ho fatto vedere doom3 rome total war e ut2k4/partitine single player contro il pc a ut2k4
    2 giorno: torneo a eliminazioni a ut2k4 con 3 pc con maxisfida finale tra vincitore del torneo, io e l'organizzatore (ho vinto io )
    3 giorno: altro torneo e torneo a squadre basate sui numeri di frag fatti ai bot del computer (vincitori : The Doctors -->io, il vincitore del torneo del giorno 2 e un collaboratore)

    E' stata un'esperienza esaltante e molto istruttiva e significativa per molti aspetti: finalmente ho partecipato, organizzato e vissuto un lan party (seppur piccolo); la scuola è stata luogo di piacere e divertimento unito all'apprendimento (durante la supervisione del torneo ho avuto modo di chiarire le idee a molta gente e dare un pò di consulenza); un sacco di gente ha provato e si è accostata al mondo del pc;c'è voglia di ripetere l'esperienza e magari di espanderla.
    Non mancano alcune cose meno belle tipo: la scuola dispone di alcuni pc abbastanza potenti per giocare a ut2k4 e di una sala computer da utilizzare, con cavi prese hub e tutto, e invece abbiam dovuto fare tutto noi attaccando tutti i pc (4 col mio che succhia un bordello di energia) sull'unica presa delle aule.Per farci prestare una tastiera e 2 cavi di alimentazione sono dovuto andare in vicepresidenza, in presidenza, in sala professori e di nuovo in presidenza ...
    Poi ho verificato qualcosa di scandaloso: c'era gente, ragazzi di 14 15 anni che non ha mai giocato a un videogioco!!!!!!!!!!!Li io so scoppiato e si può dire che gli un pò "rimproverati" per questo.Altri non sapevano cos'è uno sparatutto, alcuni non sapevano che gioco è doom.........uno scandalo, visto che videogioco da quando avevo 5 anni e mi sembra inconcepibile una gioventù senza videogiochi.
    Cmq nel complesso è stata una bella esperienza, anche se faticosissima (ogni giorno monta smonta e porta a casa--->a scuola rubano).Mi sono stati fatti tanti complimenti e il nostro forum è stato quello meglio organizzato e che ha dato meno problemi ( a parte quando abbiamo messo per 2 minuti la casse del mio 5.1 a volume un pò + "udibile" ).
    L'esperienza della lan mi mancava e ora credo di non poterne fare + a meno...domani rimonto tutto in camera mia.
    Finalmente sono andato con immenso piacere a scuola: ora voglio sapere se qualcosa del genere è stato organizzato in altri licei per poter confrontare e prendere spunto per nuove idee, soluzioni e quant'altro.
    Spero di non aver fatto errori e di non avervi annoiato, ma è stato bellissimo e visto che a casa non importa a nessuno di queste cose (non concepiscono la mia passione) volevo dirlo a qualcuno, volevo dirlo a voi del forum che da 3 anni siete il mio punto di riferimento nel mondo pc/videogiochi.
    Ogni commento, consiglio o pensiero è ben accetto

    Voglio sapere che ne pensate.
    Grazie!
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    da me manco i pc abbiamo.....(ancora le macchine da scrivere )

    T posso solo dire una cosa: Hai un ( )0( ) grande quanto l'empire state building

  3. #3
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Nel mio liceo ci sono i pc, ma ci ho messo solamente 27 minuti (cronometrati) per connettersi a google.it, quindi...
    Il 60% utilizza Windows 95 o ancora Windows 3.1. Tutti gli altri usano il Dos o Mac...
    Pochi giorni fa alcuni amici hanno provato a installare su uno di questi PC Xpand Rally Demo...
    ... Il computer s'è letteralmente fuso e ora il pc meglio funzionante è finito in un cassonetto dell' immondizia...
    E comunque (per quanto riguarda me) c'è ancora tempo per l' autogestione...
    Che FORTUNA, maledizione...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  4. #4
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    è stato un successone, probabilmente lo ripetiamo l'anno prossimo.Cmq anche la nostra sala informatica fa schifo, a parte 4 pc con dei 2400+...che non ci hanno prestato.Speriamo bene per la prossima...intanto ciò che abbiamo fatto noi con le nostre mani e senza alcun aiuto, è riuscito alla grande
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  5. #5
    Utente L'avatar di gambit89
    Registrato il
    03-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    247
    TROOOOOPPPPOOO BEELLLOOO!!!!

    Magari anche da noi si potesse fare una cosa del genere....
    Io, che sono in un tecnico industriale dove il computer è un elemento fondamentale, ho avuto dei grossissimi problemi a installare la demo di doom 3 (di nascosto durante l'ora di inforrmatica... ).
    Dopo mi sono accorto che aveva una scheda video della nvidia, vi ricorda niente il modello tnt, vecchissimo!!!!
    Allora ho guardato in altri computer e niente, alcuni nn avevano proprio la scheda grafica, usavano quella integrata da 32mb o, addirittura, 16mb !!!!

    è stata una fantastica idea la vostra, che purtroppo nn riuscirò mai ad organizzare, ma spiegami una cosa...come avete convinto i prof, il/la preside e tutti gli altri??? (tranne gli studenti che immagino siano stati ben felici di stare 3 giorni dietro fila a nn fare un ca22o)

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    vai darkice continua così!!!!
    indovina chi sono?ti dice nulla il vincitore del torneo che hai battuto il secondo giorno per 9 a 10?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    la nostra scuola è attrezzata da dio!
    i pc sono ultimo modello (la cosa che nn mi va giu è che c'è win 2000), tutti collegati in rete, tutti con adsl flat!
    è anke un centro per l'ecdl...
    si potrebbe fare ma dubito che ci lascierebbero
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  8. #8
    kR0N1X
    Ospite
    nella mia scuola (liceo scientifico tecnologico) c'è un pc in ogni classe, ma non li usiamo mai e certe kose non ce le farebbero mai fare! anke kon l'autogestione!!!(ke è in korso)!!!
    beato te!

  9. #9
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    nella mia scuola ITI informatico c'è una megalan da + di 20 computer (2400+ con geffo 2 ) ogni fine anno!

    poi noi siamo gli organizzatori del JOB di Verona(manifestazione nella quale dobbiamo montare circa 100 computer in lan ) :9

    vi lascio immaginare cosa facciamo i 4 giorni prima che inizi la fiera(quando o pc sono già montati)


    invidiate pure please......


  10. #10
    Utente L'avatar di gambit89
    Registrato il
    03-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    247
    Citazione []DeadJeppe[]
    nella mia scuola ITI informatico c'è una megalan da + di 20 computer (2400+ con geffo 2 ) ogni fine anno!

    poi noi siamo gli organizzatori del JOB di Verona(manifestazione nella quale dobbiamo montare circa 100 computer in lan ) :9

    vi lascio immaginare cosa facciamo i 4 giorni prima che inizi la fiera(quando o pc sono già montati)


    invidiate pure please......
    :9 :9 :9

    Sto già invidiandoti...!!!!

  11. #11
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione []DeadJeppe[]
    nella mia scuola ITI informatico c'è una megalan da + di 20 computer (2400+ con geffo 2 ) ogni fine anno!

    poi noi siamo gli organizzatori del JOB di Verona(manifestazione nella quale dobbiamo montare circa 100 computer in lan ) :9

    vi lascio immaginare cosa facciamo i 4 giorni prima che inizi la fiera(quando o pc sono già montati)


    invidiate pure please......
    Beato te!:9
    Su un computer della mia scuola ho provato a scaricare una rom X gameboy più emulatore, ma non andava neanche quello...

  12. #12
    Bannato L'avatar di GhostMan
    Registrato il
    12-04
    Località
    Aldilà
    Messaggi
    15
    Citazione gambit89
    :9 :9 :9

    Sto già invidiandoti...!!!!
    Quoto

  13. #13
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione darkice
    ...grazie al forum di informatica organizzato da uno dei rappresentanti d'istituto e a cui io ho aderito al volo.
    Gli ultimi 3 giorni del mio liceo (da mercoledì a venerdì) sono stati di autogestione.All'interno sono stati inseriti vari forum tra cui, appunto, uno di informatica.Appena avuta l'occasione ho aderito e partecipato attivamente all'organizzazione di quest'ultimo.E' così che abbiamo potuto pensare a dei tornei in LAN
    Trovati i pc, e naturalmente io ho portato il mio, abbiamo strutturato le giornate così:
    1 giorno: per ogni turno di gente che partecipava una piccola spiegazione sull'hardware del pc e sulle nozioni base (mentre l'organizzatore spiegava, noi sistemavamo le reti)/dimostrazioni su ciò che riescono a dare gli ultimi giochi -->ho fatto vedere doom3 rome total war e ut2k4/partitine single player contro il pc a ut2k4
    2 giorno: torneo a eliminazioni a ut2k4 con 3 pc con maxisfida finale tra vincitore del torneo, io e l'organizzatore (ho vinto io )
    3 giorno: altro torneo e torneo a squadre basate sui numeri di frag fatti ai bot del computer (vincitori : The Doctors -->io, il vincitore del torneo del giorno 2 e un collaboratore)

    E' stata un'esperienza esaltante e molto istruttiva e significativa per molti aspetti: finalmente ho partecipato, organizzato e vissuto un lan party (seppur piccolo); la scuola è stata luogo di piacere e divertimento unito all'apprendimento (durante la supervisione del torneo ho avuto modo di chiarire le idee a molta gente e dare un pò di consulenza); un sacco di gente ha provato e si è accostata al mondo del pc;c'è voglia di ripetere l'esperienza e magari di espanderla.
    Non mancano alcune cose meno belle tipo: la scuola dispone di alcuni pc abbastanza potenti per giocare a ut2k4 e di una sala computer da utilizzare, con cavi prese hub e tutto, e invece abbiam dovuto fare tutto noi attaccando tutti i pc (4 col mio che succhia un bordello di energia) sull'unica presa delle aule.Per farci prestare una tastiera e 2 cavi di alimentazione sono dovuto andare in vicepresidenza, in presidenza, in sala professori e di nuovo in presidenza ...
    Poi ho verificato qualcosa di scandaloso: c'era gente, ragazzi di 14 15 anni che non ha mai giocato a un videogioco!!!!!!!!!!!Li io so scoppiato e si può dire che gli un pò "rimproverati" per questo.Altri non sapevano cos'è uno sparatutto, alcuni non sapevano che gioco è doom.........uno scandalo, visto che videogioco da quando avevo 5 anni e mi sembra inconcepibile una gioventù senza videogiochi.
    Cmq nel complesso è stata una bella esperienza, anche se faticosissima (ogni giorno monta smonta e porta a casa--->a scuola rubano).Mi sono stati fatti tanti complimenti e il nostro forum è stato quello meglio organizzato e che ha dato meno problemi ( a parte quando abbiamo messo per 2 minuti la casse del mio 5.1 a volume un pò + "udibile" ).
    L'esperienza della lan mi mancava e ora credo di non poterne fare + a meno...domani rimonto tutto in camera mia.
    Finalmente sono andato con immenso piacere a scuola: ora voglio sapere se qualcosa del genere è stato organizzato in altri licei per poter confrontare e prendere spunto per nuove idee, soluzioni e quant'altro.
    Spero di non aver fatto errori e di non avervi annoiato, ma è stato bellissimo e visto che a casa non importa a nessuno di queste cose (non concepiscono la mia passione) volevo dirlo a qualcuno, volevo dirlo a voi del forum che da 3 anni siete il mio punto di riferimento nel mondo pc/videogiochi.
    Ogni commento, consiglio o pensiero è ben accetto

    Voglio sapere che ne pensate.
    Grazie!
    Che culo!!! nel mio liceo il pc è bandito( a momenti neanche su internet ci fanno andare) ! cmq dev'essere una figata fare un lan party a scuola l'ultimo giorno di scuola stiamo programmando di farne uno ( ma nella mia classe sono quasi tutte donne ).

  14. #14
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    nella mia scuola domani inizia l'autogestione fino a giovedi, e ci sn i tornei di cs e quake III


    4 vs 4 in lan

  15. #15
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Ke fortuna....anke xkè nella mia scuola sono tutti degli ignoranti di PC e Videogiochi...pensare ke uno mi fa:

    Lui: "Ehi Tofa l'hai comprato Need 4 speed underground 2?"
    Io: "Non ancora,però ho comprato Half-Life 2"
    Lui: "E ke è sto alf-laif 2?"

    No Comment.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •