Come disegnare i manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come disegnare i manga

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    95

    Come disegnare i manga

    Vorrei sapere qualche siti per imparare a disegnare in stile manga.
    Qualcuno può aitarmi??

  2. #2
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Puoi trovare in fumetteria due volumi usciti recentemente sul come disegnare i manga, più un albo di Toriyama, "A scuola di manga", sempre con lo stesso contenuto.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  3. #3
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    ... che costano molto. Li ho anch'io, ma non è che insegnino proprio, più che altro danno delle dritte e dei trucchetti, nonchè spiegano cose come l'utilizzo dei retini che non sono così ovvie se non insegnate. Però il mio più utile consiglio è di divertirti mentre perfezioni il tuo stile, (lo renderai personale e sempice da realizzare, copiare l'altrui è mooolto difficile) primo perchè unisci l'utile al dilettevole, secondo perchè a nessuno piacciono le imitazioni.

  4. #4
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    la serie "how to draw a manga" è molto costosa anche se insegna bene, io ti consiglio "a scuola di manga" di toriyama che costa poco e dà molti consigli utili, per il resto devi usare il tuo stile e perfezionarlo con i consigli dati

  5. #5
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    se invece fai schifo a disegnare, lascia stare e corri nudo sui prati come faccio io ormai da tempo


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  6. #6
    Citazione agustin7
    se invece fai schifo a disegnare, lascia stare e corri nudo sui prati come faccio io ormai da tempo

    Scherzi a parte; IMHO,la pratica è la scuola migliore
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #7
    Nyx
    Ospite
    Devi prestare moltissima attenzione ai disegni originali. I detaggli del tratto.
    Dovresti iniziare cercando di ricopiare i disegni originali....... ti serve moltissima pratica, dopo un bel po di tempo dovresti essere capace di disegnarne uno tu a mano libera.

    Ma se non sei particolarmente portato....ti servirà una cifra di tempo e tantissima pratica per realizzare qualcosa di buon livello.

  8. #8
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Altro consiglio personale: fatti sempre una costruzione a matita del soggetto nella sua interezza prima dei cominciare a caratterizzalo. Una delle cose più brutte da vedere in un disegno è per esempio quando un pg porta la spada sulla schiena nel fodero: se la spada ha il manico sopra le spalle del personaggio e la punta, vicino alle gambe, non coincide con la teorica linea che dovrebbe percorrere dietro la schiena, crea un effetto di "infantile" poco piacevole.

    E' solo un esempio ma può essere applicato alla maggior parte degli errori da novizio. Se invece prima fai uno "scheletro" non succede mai.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •