[domanda] Aggiungere file ad un .mdf
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [domanda] Aggiungere file ad un .mdf

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    [domanda] Aggiungere file ad un .mdf

    Ciao a tutti, ho bisogno di aggiungere una cartella ad un immaggine in formato .mdf, (per chi non lo sapesse, è l'immaggine standard di alcohol 120 %) ma non so come fare. Se fosse stata una .iso il lavoro sarebbe stato semplice ma non sono a conoscenza di programmi che aprono gli .mdf permettendo di aggiungere file e richiuderli. Sapete aiutarmi?

  2. #2
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    prova ad usare ultraiso oppure winiso, funzionano entrambi

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione asdrubale88
    prova ad usare ultraiso oppure winiso, funzionano entrambi
    ho ultraiso e isobuster, ma sapevo che funzionavano solamente con le immaggini iso. Funzionano con tutte le immaggini?

  4. #4
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione agente_47
    ho ultraiso e isobuster, ma sapevo che funzionavano solamente con le immaggini iso. Funzionano con tutte le immaggini?
    chiaro , provare per credere
    almeno io lo faccio, ma non edita i file .cue o .mds (quelli accoppiati con i .bin o .mdf)

  5. #5
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    DIpende se la devi per forza "richiudere".. se invece devi aggiungere un file e poi masterizzare per esempio potresti grezzamente montare l'immagine su un drive virtuale (con Alcohol), copiare il contenuto in una cartella, aggiungere i file (senza infierire sugli altri) e masterizzare..

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione OddHead88
    DIpende se la devi per forza "richiudere".. se invece devi aggiungere un file e poi masterizzare per esempio potresti grezzamente montare l'immagine su un drive virtuale (con Alcohol), copiare il contenuto in una cartella, aggiungere i file (senza infierire sugli altri) e masterizzare..
    capisco, ma non credo che funziona perchè ci sono alcune informazioni che funzionano solo masterizzandole con alcohol 120 %

  7. #7
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione agente_47
    capisco, ma non credo che funziona perchè ci sono alcune informazioni che funzionano solo masterizzandole con alcohol 120 %
    Mah, secondo me no.. almeno, io spesso faccio così e masterizzo con Nero.. vabbè, forse si perde giusto il nome del Cd, ma quello lo inserisco io..

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    l'unica soluzione che ho pensato è questa : editare con ultraiso....anche se non edita i file"binari" cioè quelli in coppia come gli mds o i cue, penso che questi siano solo per contenere particolari informazioni, per esempio io copio un cd perchè non lo voglio rovinare ma è della play station così lo copio con un determinato profilo con alcohol 120 % e l'imagine che è formata da due file mdf e mds conterrà in mdf i file e in mds le informazioni che servono ad alcohol, cioè che quell'immaggine si deve masterizzare con un determinato profilo. Tutto IMHO, naturalmente, penso propio che mi sto sbagliando. Secondo questa mia teoria, per aggiungere un file, si dovrebbe ditare solo il file principale dell'immaggine cioè l'mdf. Comunque per sicurezza proverò in un cd riscrivibile

  9. #9
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    ho fatto tutto e ci sono riuscito più o meno bene, i risultati sono stati buoni. Si deve aprire sia il file mdf che l'.mds e modificarli allo stesso identico modo poi metterli insieme in una cartella e a quel punto montarli con daeamon tools....indovinate perchè non ho detto masterizzarli e ho detto montarli con daeamon tools? perchè io li ho montati , e non so se funziona masterizzandoli e ce un motivo per pensare questo. Sia il file mds sia l'mdf pesano 500 mb l'uno, mentre nell'originale l'mdf era di 760, e l'.mds di 500 byte. Fase due : masterizzazione. Che dio me la mandi buona, senno ho sprecato 2 cd. Ci vediamo dopo.

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    non funziona alcohol non riconosce l'mds. Ho fatto in questo modo : montato l'img con daeamon, ho creato una iso con alcohol facendola leggere a 4x, e alla iso ho aggiunto i file che mi interessano e ho masterizzato con alcohol a 4x. Ora devo andare a testarlo. Però questo cd era senza protezione, e questa procedura è abbastanza ok; ma per un'immaggine mdf/mds che contiene informazioni sul profilo di masterizzazione, sono sicuro che non funziona. Quindi mi chiedo : come fare?

  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    se l' immagine contiene info sulla protezione, se la vai a modificare inserendo una cartella quelle info le perdi x forza.
    nn si può fare.

  12. #12
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Fallout
    se l' immagine contiene info sulla protezione, se la vai a modificare inserendo una cartella quelle info le perdi x forza.
    nn si può fare.
    sul serio? io penso di no....cioè se vado ad aggiungere un file non è che tocco le info che alcohol da all'immaggine, vado solo ad aggiungere un file che deve risultare nel cd finale, quindi se durante la masterizzazione alchol deve capire che protezione è legge le info che il programma stesso ha messo durante la creazione dell'immaggine, e io quando vado ad aggiungere il file quelle info non le tocco. Adesso voglio provare tutto questo con dei cd riscrivibili, ma non so propio come fare infatti se modifico l'mdf e l'mds in maniera identica mettendo i file che mi interessano poi ognuno dei file mds e mdf risultano grandi 450 mb l'uno, quando effettivamente l'mdf dovrebbe essere 700 e l'mds pochi byte, quindi secondo me modficandolo l'mds diventa un mdf ma ce scritto mds, infatti quando clicco su questo mds modificato che è grande 450 mb non mi esce la coppia mds-mdf (che sommando dovrebbe sucire 700) ma mi compare solo che il programma ha trovato 1 mds da 450 e questo è impossibile dato che i veri mds sono pochi byte

  13. #13
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    il problema è che secondo me le info sulla protezione si basano anche sul contenuto del cd, e quindi se lo cambi queste diventerebbero sballate...è una mia opinione,cmq. Non so come funzioni esattamente!

  14. #14
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Kyle Lionheart
    il problema è che secondo me le info sulla protezione si basano anche sul contenuto del cd, e quindi se lo cambi queste diventerebbero sballate...è una mia opinione,cmq. Non so come funzioni esattamente!
    questa a me mi sembra una cosa improbabile, ovviamente IMHO. Secondo me la cosa più logica è che le info vengono scritte su un file invisibile letto solo dal programma che alla masterizzazione scompare ma non ho idea se in questo caso modificando/aggiungendo file al contenuto iniziale le informazioni di questo ipotetico file si modifichino....ho pensato, visto che l'mds era pochi byte, che le info fossero contenute in questo file; ma aprendolo con ultraiso aveva lo stesso identico contenuto dell'mdf, e aggiungendo il file le dimensioni arrivavano a quelle dell'mdf. L'unica soluzione che proverò quando ho tempo è di modificare l'mdf con il file che mi interessa aggiungere e masterizzare in coppia con l'mds originario. Se la teoria che ho elencato poche righe prima è giusta, questo metodo dovrebbe funzionare. Attendo domani e provo.

  15. #15
    Cavaliere Jedi L'avatar di cdellabona
    Registrato il
    01-04
    Località
    Coruscant- Accademia Jedi
    Messaggi
    1.492
    monta l'mdf su una periferica, copia tutto il contenuto in una cartella, aggiungi la cartella, ricrea il file immagine.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •