Che gioco da tavolo mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Che gioco da tavolo mi consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473

    Che gioco da tavolo mi consigliate?

    bella regà sono un patito dei giochi da tavolo di tutti i generi su per giù e volevo avere qualche consiglio su qualche bel gioco (di tutti i generi basta e possibilmente che non abbia le statuine da comtare, colorare ecc.).

    grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Prova a vedere le recensioni che ci sono sul sito deiGoblins, così puoi farti un'idea.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione R@ge
    Prova a vedere le recensioni che ci sono sul sito deiGoblins, così puoi farti un'idea.
    grazie, tu sapresti darmi un consiglio?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Cosa cerchi? Che tipo di giocatori? Vuoi un gioco basato sulla fortuna o sulla bravura?
    Dammi qualche elemnto da consigliarti...

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione R@ge
    Cosa cerchi? Che tipo di giocatori? Vuoi un gioco basato sulla fortuna o sulla bravura?
    Dammi qualche elemnto da consigliarti...

    odio i giochi di che si vince con la fortuna, quindi voglio quelli in cui si deve essere bravi.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Freddy Kruger
    odio i giochi di che si vince con la fortuna, quindi voglio quelli in cui si deve essere bravi.
    Allora questi sono i giochi che fanno per te:
    Il Trono di Spade (Fantasy Flight Games)
    Puerto Rico (Rio Grande Games)
    Goa (Rio Grande Games)
    Power Grid (Rio Grande Games)

    Cerc ale recensioni di questi giochi e poi valuta te quale sia il più adatto.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione R@ge
    Allora questi sono i giochi che fanno per te:
    Il Trono di Spade (Fantasy Flight Games)
    Puerto Rico (Rio Grande Games)
    Goa (Rio Grande Games)
    Power Grid (Rio Grande Games)

    Cerc ale recensioni di questi giochi e poi valuta te quale sia il più adatto.
    non trovo il trono di spade

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Freddy Kruger
    non trovo il trono di spade
    Prova con A Game of Throne

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    prova con magic allora!!! imho è meno complicato di GOT...gli stand, le sfide di potere, militari...le unopposed...le marsheling....tr roba...

  10. #10
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    prova con magic allora!!! imho è meno complicato di GOT...gli stand, le sfide di potere, militari...le unopposed...le marshalling....tr roba...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Non per essere polemico, ma Magic è un cardgame e AGOT è anche un gioco da tavolo. La sua richiesta, per l'appunto, è un gioco da tavolo.
    E poi scusa, mettiamo che ti vedi na serata con amici e gli proponi Magic e loro non hanno il mazzo che fai? Te fai un solitario?
    Magic, per me, non è un gioco di società, perchè al prezzo di un mazzo buono ti compri 5 giochi con cui passare serate con 5-6 persone!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  12. #12
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503
    Citazione R@ge
    Non per essere polemico, ma Magic è un cardgame e AGOT è anche un gioco da tavolo. La sua richiesta, per l'appunto, è un gioco da tavolo.
    E poi scusa, mettiamo che ti vedi na serata con amici e gli proponi Magic e loro non hanno il mazzo che fai? Te fai un solitario?
    Magic, per me, non è un gioco di società, perchè al prezzo di un mazzo buono ti compri 5 giochi con cui passare serate con 5-6 persone!
    quoto!
    andando sul classico visto il periodo di natale e cosi via...un monopoli o risiko??
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  13. #13
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione stringa
    quoto!
    andando sul classico visto il periodo di natale e cosi via...un monopoli o risiko??

    ce li ho gia

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione stringa
    quoto!
    andando sul classico visto il periodo di natale e cosi via...un monopoli o risiko??
    Hehehe...giochi triti e ritriti che ormai non esaltano più nessuno! Certo, sono dei classici, ma se permetti definire Risiko un gioco strategio e Monopoli un gioco economico, sono solo degli eufemismi; in linea teorica 1 carro armato può tenere botta a 100 carri, facendo sempre 6 al dado: bella strategia

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    clod
    Ospite
    prova taboo o pictionary...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •