60 Hertz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: 60 Hertz

Cambio titolo
  1. #1
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814

    60 Hertz

    Sono da un paio di giorni possessore di GameCube...ho comprato la Collector Edition di Legend Of Zelda:The Wind Waker con il disco bonus...ora,il disco bonus è compatibile solo con TV a 60 Hertz,e visto che il mio televisore è a 50,ho pensato che tanto il gioco sarebbe apparso in bianco e nero...invece,stranezza delle stranezze,il gioco era a colori!Ho provato anche con Mario Kart scegliendo la modalità 60 Hertz e pure quello andava a colori.Sono certo che la mia tv è solo a 50 Hz perchè con la ps2 i giochi in modalità 60 HZ mi si vedono in bianco e nero...quindi vorrei sapere:a cosa è dovuto questa "stranezza"?

  2. #2
    Tag Xbox360: Leonard0 L'avatar di Leonardo88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.809
    stessa cosa è successa a me, beh meglio così
    Leonardo88

    Tag Playstation3: Leonardo88

  3. #3
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    idem a me...meglio così


  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Citazione Leonardo88
    stessa cosa è successa a me, beh meglio così
    Leonardo88
    Mica tanto.... con l'RGB migliora e non di poco la qualità.... il composito fa vomitare sia a 50 che 60, su questo non si può negare, quindi che tutti si mettano alla ricerca del mitico cavo RGB!!

  5. #5
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Beh,si,è logico che è un cosa bella...pèerò uno magari legge"Compatibile solo per televisori a 60 Hertz" come Metroid 2,e quindi magari non lo compra perchè a casa non ha un tv adatta...anzi,magari qualcuno che ha già Metroid 2 posti un suo esperimento con metroid...

  6. #6
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione BLUE
    Mica tanto.... con l'RGB migliora e non di poco la qualità.... il composito fa vomitare sia a 50 che 60, su questo non si può negare, quindi che tutti si mettano alla ricerca del mitico cavo RGB!!
    Non ho capito quello che hai detto

  7. #7
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    cmq sia come ti ho detto su msn blue,io li vedo benissimo i 60Hz con colori brillanti e immagini nitide...quindi sarei tentata di nn comprare il cavo...


  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Citazione Zio Gigietto
    Non ho capito quello che hai detto
    Intendo che con il cavo che hai trovato TU nella confezione della console ovvero audio/video composito con le prese colorate di rosso, bianco e giallo fa schifo e non sfrutta per niente l'RGB!!!

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione dark willow
    cmq sia come ti ho detto su msn blue,io li vedo benissimo i 60Hz con colori brillanti e immagini nitide...quindi sarei tentata di nn comprare il cavo...
    Quella è solo una tua impressione, te lo assicuro ....prenditi il cavo e poi dimmi... tanto non è che sia chissà quale spesa ( tanto lo si prende una volta sola ), alla fine sono soldi spesi BENE!
    Ultima modifica di BLUE; 19-12-2004 alle 21:22:50

  10. #10
    kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.141
    e me non e' che vada in bianco e nero con la modalita' 60 sul televisore da 50, si vedono 3 immagini, una sopra l'altra,e tremolno tutte e tre,difficile da spiegare..........

  11. #11
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione BLUE
    Intendo che con il cavo che hai trovato TU nella confezione della console ovvero audio/video composito con le prese colorate di rosso, bianco e giallo fa schifo e non sfrutta per niente l'RGB!!!
    Mah...io mi accontento di quello standard...in fondo,un videogioco deve far divertire...posso anche stare senza rgb

  12. #12
    Avanguardia! L'avatar di Flotty
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    448
    Non sono sicuro, ma mi pare che la ps2 per i 60 Hz usi il segnale NTSC, mentre il cubo il Pal60, che è un po' diverso. Ripeto, non ne sono sicuro al 100%.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Zio Gigietto
    Sono da un paio di giorni possessore di GameCube...ho comprato la Collector Edition di Legend Of Zelda:The Wind Waker con il disco bonus...ora,il disco bonus è compatibile solo con TV a 60 Hertz,e visto che il mio televisore è a 50,ho pensato che tanto il gioco sarebbe apparso in bianco e nero...invece,stranezza delle stranezze,il gioco era a colori!Ho provato anche con Mario Kart scegliendo la modalità 60 Hertz e pure quello andava a colori.Sono certo che la mia tv è solo a 50 Hz perchè con la ps2 i giochi in modalità 60 HZ mi si vedono in bianco e nero...quindi vorrei sapere:a cosa è dovuto questa "stranezza"?


    con la ps2 si vedono in bianco e nero i 60Hz se non hai il cavo rgb
    la tua tv non c'entra nulla, è la ps2 che ha questo problema....
    se il televisore non supportasse i 60Hz l'immagine sfarfallerebbe o si spegnerebbe del tutto.
    Ultima modifica di E_Oda85; 19-12-2004 alle 21:59:43

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione skate
    e me non e' che vada in bianco e nero con la modalita' 60 sul televisore da 50, si vedono 3 immagini, una sopra l'altra,e tremolno tutte e tre,difficile da spiegare..........
    questo invece è dovuto alla tv

    i casi sono 2:

    o non supporta i 60Hz

    o devi impostare la tv su AV

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Zio Gigietto
    Mah...io mi accontento di quello standard...in fondo,un videogioco deve far divertire...posso anche stare senza rgb
    per 10€ di spesa

    maddai, il cavo composito è una merdaccia

    l'rgb è un altro mondo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •