Mi date una rinfrescatina (e magari una mano)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mi date una rinfrescatina (e magari una mano)?

Cambio titolo
  1. #1
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271

    Mi date una rinfrescatina (e magari una mano)?

    Salve a tutti!
    Oggi dovrei fare un bel servizietto al piccì di un mio amico.

    Dovrei installargli i driver del chip audio integrato. GUAIO.
    Lui ha quel computer da anni, e insieme non gli hanno dato niente. Non sa che MoBo abbia. Ho provato con Everest: Motherboard sconosciuta. Cosa minchia faccio? Come càzzo li trovo quei driver se non conosco il chip?

    Gli devo installare un semplice lettore cd/dvd nel piccì. Una volta montato, attaccato il cavo ide alla mobo, devo installare qualcosa, ol'autorilevazione fa tutto da sola? (Io lo saprei anche, ma il mio amico vorrebbe vederlo scritto da voi. Ho una scusa per massacrarlo...).

    Risolvete i miei enigmi (del càzzo)?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Per il lettore, è tutto autamatico. per montare il mio, non ho nemmeno installato i driver. Per la scheda madre, devi usare un programma (mi pare CPU-Z, ma non ne sono sicuro) che rilevi le periferiche hardware (CPU e Mobo). Ti dovrebbe aiutare a capire che modello è la scheda madre, il produttore e il chip.

  3. #3
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione cyrus90
    Per il lettore, è tutto autamatico. per montare il mio, non ho nemmeno installato i driver. Per la scheda madre, devi usare un programma (mi pare CPU-Z, ma non ne sono sicuro) che rilevi le periferiche hardware (CPU e Mobo). Ti dovrebbe aiutare a capire che modello è la scheda madre, il produttore e il chip.
    Heilà Cyrus, un po' di tempo che non ti becco sul forum.
    Il problema è più grosso di quanto pensi... Non identifica una mazza everest. Nè la marca, nè il chip, nè il modello. NIENTE.
    Il procio è un celeron del cazzò.

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    prova con sandra

    se no usa la tattica migliore, apri il case e vedi che nome c'è scritto sulla mobo...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione SirDrakan
    prova con sandra

    se no usa la tattica migliore, apri il case e vedi che nome c'è scritto sulla mobo...
    sulla mobo non c'è scritto un cazzzo.

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    impossibile...

    e cmq se propio non vedi scritto niente almeno guarda cosa c'è scritto nel nortbridge

    ma che non ci sia scritto niente è impossibile!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione SirDrakan
    impossibile...

    e cmq se propio non vedi scritto niente almeno guarda cosa c'è scritto nel nortbridge

    ma che non ci sia scritto niente è impossibile!!
    "Eppur si muove..."

    Non c'è una mazza...

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Compra una scheda audio da 20 euro.

    Oppure lascia i driver generici di Windows.

    O, se ha un chip set via, installa i driver 4in1: lì in mezzo c'è di tutto.
    Nel caso abbia un altro chip set, postalo sul forum: ogni chip set aveva 1 o 2 chip audio a cui essere abbinato.

  9. #9
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Fottemberg
    Compra una scheda audio da 20 euro.

    Oppure lascia i driver generici di Windows.

    O, se ha un chip set via, installa i driver 4in1: lì in mezzo c'è di tutto.
    Nel caso abbia un altro chip set, postalo sul forum: ogni chip set aveva 1 o 2 chip audio a cui essere abbinato.
    1° bell'avatar, amico!
    2° Non funge proprio il chip, nel senso che dice: periferica hardware assente. Non la vede proprio.
    dove trovo i 4in1?

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    http://www.viaarena.com/Default.aspx?PageID=2

    Anche sul PC di un mio amico non rilevava il chip audio, ed era della VIA.
    Cmq da qualche parte sulla mobo il produttore del chipset ci deve essere.

  11. #11
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Ma hai comunque provato con CPU-Z ?

    Sta in un floppy, provalo, mi fu utile per identificare una scheda madre con il chipset "Ali" (e procio Celeron) che aveva tutte le periferiche integrate bisognose dei driver.

    Non è detto che se Sandra non la riconosce , nemmeno cpuz puo' farlo.
    Prova
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    CPU-Z mi ha informato che il chipset è un Via Apollo Pro e Southbridge Via VT82C596.
    Mi date una mano a trovare i drivers audio giusti?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    92
    aida nn va bene? nn ne sono sicuro
    IN ARRIVO :
    Processore: AMD Athlon 64 3500 soket 939 BOX ; Mobo: ABIT AV8 AMD K8 Athlon 64/64FX Socket 939 AGP 8X RETAIL ; Ram: 2 DIMM DDR-500 PC-4000 512Mb. A-DATA VITESTA ; HD: HD MAXTOR DiamondMax SATA 120Gb. 7200 RPM ; VGA: Leadtek A400 GT TDH , Geforce 6800 GT, memoria 256Mb DDR3 256Bit :9

  14. #14
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione snow_black
    aida nn va bene? nn ne sono sicuro
    Non lo so. Ho chiesto aiuto perchè è davvero una situazione strana... Altrimenti non l'avrei chiesto. Problema raro, spero.

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    http://www.viaarena.com/Default.aspx?PageID=2
    prova i driver per VT82C686A oppure VT82C686B, dal link sopra WINDOWSXP>AUDIO. Uno dovrebbe funzionare, male che vada non funziona.

    Oppure questi driver generici: http://www.download.com/VIA-AC-97-Au...-10313331.html per codec ac 97 potrebbero andare. Male che vada non funzioneranno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •