<-(The Sims 2 e' un gioco per frustrati)-> - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Un gioco come The Sims 2 potrebbe essere usato a scopo terapeutico?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI - Potrebbe fungere da antistress

    27 39,71%
  • NO - E' semplicemente un videogioco

    41 60,29%
Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: <-(The Sims 2 e' un gioco per frustrati)->

Cambio titolo
  1. #46
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    penso che ciò che potrebbe spingere la gente a giocare a the sims sia la stessa cosa che spinge la gentea vedere ogni giorno una qualsiasi soap opera...e ma guarda te...beautiful va avanti ormai temo da 10anni....
    oppure può essere un innato voyeurismo...lo stesso che spinge la gente a guardare il grande fratello...
    oppure può essere l'impulso a voler costruirsi una vita videoludica migliore e più soddisfacente di quella reale...ma ehi...questo potrebbe benissimo tirare in ballo gli MMORPG..leggete l'ultimo numero di videogiochi per capire cosa intendo...
    oppure qualcuno potrebbe giocare a the sims per dare sfogo al suo impulso di controllare la vita altrui...
    oppure semplicemente perchè è un normalissimo gestionale...invece di decidere chi mettere in campo e provare a vincere la coppa campioni con il cottolengo, decidete cosa il sim deve indossare per cercare di conquistare la vicina di casa...cosa cambia?
    ora..pensate a quante persone si sono sparate tutte le puntate di beverly hills 90210 oppure di dawson's creek...l'interesse che porta una persona a voler per forza sapere se brandon si sposera kelly o se dawson è ho no effettivamente un rimminchionito non possono essere le stesse che portano qualcuno a giocare a the sims?

  2. #47
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    ho risposto no, ma penso che un po' tutti i videogiochi siano antistress
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  3. #48
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione trippone
    Tutti i videogiochi servono per abbandonare la realta frustrante della vita. E sinceramente questo topic mi sembra inutile.
    quoto, e the sims non è di quelli ke mi tira + su il morale...

  4. #49
    Uomoplay
    Ospite
    [QUOTE=nightside]
    oppure semplicemente perchè è un normalissimo gestionale...invece di decidere chi mettere in campo e provare a vincere la coppa campioni con il cottolengo, decidete cosa il sim deve indossare per cercare di conquistare la vicina di casa...cosa cambia?
    QUOTE] esatto! finalmente,ho giocato a the sims fuori tutti per quasi un anno,perchè mi piacciono i gestionali (non quelli di calcio,però)

  5. #50
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Dark Avalanche
    quoto, e the sims non è di quelli ke mi tira + su il morale...
    A me the sims fa bestemmiare EA games
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  6. #51
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    Citazione Helios
    The Sims forse può andare bene come antistress, ma piace anche a chi ha una vita migliore, perchè può sempre simularne una ancora meglio, o perlomeno più divertente
    Poi a The sims ci si può divertire anche torturando i propri sims, uccidendoli(causando incendi e altro) e ridendo di loro...
    quoto

    les savy fav.

  7. #52
    Utente L'avatar di trinky
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    57
    antistress? vuoi mettere far fuori l'intera popolazione di liberty city?

    Perdona sempre i tuoi nemici, niente li potrebbe infastidire di più.

  8. #53
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione trinky
    antistress? vuoi mettere far fuori l'intera popolazione di liberty city?
    Ma se è infinita
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    45
    Citazione Bulz rulez
    The Sims 2 e' un gioco per frustrati.

    Forse questa mia affermazione vi fara' scappare immediatamente da questa discussione, e non vorrete apprendere la verita' - alla quale io sono giunto - che si cela dietro questo titolo...peggio per voi poveri stolti!!!

    Premetto che questa mia affermazione non e' riferita a tutti i giocatori di questo titolo, tuttavia ci sono persone particolarmente influenzabili - ho la (s)fortuna di conoscerne qualcuna - che durante il gioco varcano il sottile confine tra finzione e realta' cercando di ricrearsi all'interno dell'ambiente virtuale quella che potrebbe essere la loro vita se non fossero sottoposti alle frustrazioni che la societa' moderna ci infligge.
    Ecco dunque il percorso che ho compiuto:



    Supponiamo per un attimo che ognuno di noi sia pienamente soddisfatto della propria vita e della propria posizione all'interno della nostra societa';sia cioe'appagato dall'esistenza che conduce.
    In una tale - utopica - situazione, la presenza di un gioco che ti permette di simulare una vita parallela - ideale -, sarebbe sicuramente inutile dal momento che la propria aspirazione ad una vita perfetta troverebbe gia' riscontro nella quotidianita'.
    Se invece supponiamo la presenza di una società che fonda le proprie fondamenta sulla competitivita' tra individui, una societa' in cui se non rispondi a determinati canoni di belezza, intelligenza e simpatia non sei tenuto in considerazione, e' palese che all'interno di un gruppo qualsiasi di individui troveremo gente naturalmente predisposta alla scalata verso la vetta e gente meno intraprendente che magari soffre di questa sua situazione ma non puo' fare nulla per reagire.
    E cio' e' causa di frustrazioni, che se represse troppo a lungo possono degenerare in malessere sia esso mentale(paranoia, crisi di depressione, attacchi di panico...) che fisico (obesita')


    Da qui giunge la mia idea che la presenza ci un gioco come questo, rapportato in una societa' come la nostra e' sicuramente positiva, se non terapeutica: un modo di sfogare le proprie insoddisfazioni represse senza provocar danno alcuno; ma bisognerebbe sempre tenere in considerazione che la realta' di un videogioco non potra' mai sostituire quella della vita reale, e sarebbe meglio per tutti noi se invece di rifuggire le nostre frustrazioni provassimo ad affrontarle e - magari vincerle




    Non è che hai preso i videogiochi un po' troppo sul serio? Io personalmente mi sono divertito a creare un tizio obeso, stupido e sfigato (L'ho fatto mollare da tutte le donne del giochino) non credo che questa sia la mia aspirazione di vita ideale

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •