• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Back From Usa !!! X Corfola

Cambio titolo
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04

Sorrisone Back From Usa !!! X Corfola

Caro dottore,
    al mio ritorno dagli Stati Uniti, ho avuto la gradita sorpresa di vedere pubblicata la mia richiesta d'aiuto su PSM !!!

Ora che son tornato da Cincinnati e che ho ricominciato a mangiare la pasta (quanto mi e' mancata nn lo immaginate) volevo soltanto informarvi di alcune cose.

La Play l'ho usata anche se molto poco........cmq una partitella ogni tanto a GTA sant'andreas ci stava benissimo.......

Per l'alimentazione ho soltanto usato un adattatore per la presa, poiche' la nuova PS2 ha un trasformatore universale da 100 a 240 volts e 50-60hz.

per quanto riguarda la tv, nn so se nel mio albergo fosse multistandard, cmq col cavo normale RFU ( e anche con l'S video) vedevo in bianco e nero.........ho dovuto usare il cavo component per vedere i colori (negli USA nn hanno la presa scart).......

cmq l'immagine su video nn aveva le giuste proporzioni, nei film in DVD i volti (e quindi l'intersa immagine) apparivano allungati......nn sono risucito a risolvere questo problema nemmeno cambiando i settaggi sulla play...........

A presto e buon Natale a tutti
    Marco

Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Milano
    Bentornato!
    Da quello che mi dici, effettivamente, si capisce che Ŕ un problema di televisore: la visione allungata Ŕ dovuta al fatto che la maggior parte dei video in DVD Ŕ in formato 16:9 (detto anche Widescreen). La maggior parte dei lettori DVD ha la possibilitÓ di cambiare il formato in 4:3 (normale). La PS2, purtroppo, non lo permette. La maggior parte dei televisori "grandi", per˛, pu˛ impostare il formato autonomamente. Le TV che non possono farlo, purtroppo, visualizzano in formato 4:3 un formato 16:9, allungando l'immagine (tecnicamente, si parla di "anamorfosi")
    Un uomo senza pancia Ŕ come un cielo senza stelle!

La Clinica va su Facebook!