Programma per fare videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Programma per fare videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493

    Programma per fare videogiochi

    Salve ragazzi,volevo chiedervi un consiglio:io e una trentinia di miei amici dalle mie parti vogliamo fare un videogioco,una specedi resident evil,ma con il gameplay di gta...mi spiego meglio,immaginatevi un personaggio,una citta tipo quella di gta(quella del 3 è perfetta ad esempio) e tant,tanti,ma tanti zombi...ovunque per la citta...lo scopo del gioco?scappare dalla citta naturalmente,con ogni mezzo possibile,ad esempio con un'auto(magari utilizzabile solo per bravi trgitti perche naturalmente le strade sono bloccate o ci sono troppi zombi davanti e che di conseguenza non puoi tirarli sotto tutti....),naturalmente non devono mancare le armi:dalla pistola classica al mitragliatore dei militari,granate e magari anche molotof:queste ultime possono servire se per caso ci sono troppi zombi davanti e allora...bhe avete capito....insomma abbiamo intenzione di fare questo.naturalmente la storia,il personaggio e i nemici li abbiamo gia studiati,manca solo una cosa:il programma da utilizzare,allora vi chiedo:sapete consigliarci qualche programma da utilizzare per questo genere di gioco?sei si potete scrivere anche il link da dove (se possibile...)si puo scaricare?vogliamo crearlo a tutti i costi questo gioco,dovessimo metterci mesi o magari qualche annetto....grazie infinite in anticipo e aspetto vostre risposte....

  2. #2
    Utente L'avatar di David
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    499
    Rpg maker

  3. #3
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    non essendo nessuno di voi esperti di programmazione, potete provare ad usare un tool, esempio:
    Game Maker

    Date un occhiata al resto del sito nel link, vi può essere utile

  4. #4
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Solidus Snake
    vogliamo fare un videogioco,una specedi resident evil,ma con il gameplay di gta
    Citazione David
    Rpg maker
    ma sai almeno a cosa server RPG maker?
    lo dce il nome : RPG (role play game)
    loro invece vogliono fare una specie di gta...ora ti sei reso conto della mega caxxata ke hai detto?

  5. #5
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Solidus Snake
    Salve ragazzi,volevo chiedervi un consiglio:io e una trentinia di miei amici dalle mie parti vogliamo fare un videogioco,una specedi resident evil,ma con il gameplay di gta...mi spiego meglio,immaginatevi un personaggio,una citta tipo quella di gta(quella del 3 è perfetta ad esempio) e tant,tanti,ma tanti zombi...ovunque per la citta...lo scopo del gioco?scappare dalla citta naturalmente,con ogni mezzo possibile,ad esempio con un'auto(magari utilizzabile solo per bravi trgitti perche naturalmente le strade sono bloccate o ci sono troppi zombi davanti e che di conseguenza non puoi tirarli sotto tutti....),naturalmente non devono mancare le armi:dalla pistola classica al mitragliatore dei militari,granate e magari anche molotof:queste ultime possono servire se per caso ci sono troppi zombi davanti e allora...bhe avete capito....insomma abbiamo intenzione di fare questo.naturalmente la storia,il personaggio e i nemici li abbiamo gia studiati,manca solo una cosa:il programma da utilizzare,allora vi chiedo:sapete consigliarci qualche programma da utilizzare per questo genere di gioco?sei si potete scrivere anche il link da dove (se possibile...)si puo scaricare?vogliamo crearlo a tutti i costi questo gioco,dovessimo metterci mesi o magari qualche annetto....grazie infinite in anticipo e aspetto vostre risposte....
    ma volete fare un 2D o un 3D?

  6. #6
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione Drev
    ma sai almeno a cosa server RPG maker?
    lo dce il nome : RPG (role play game)
    loro invece vogliono fare una specie di gta...ora ti sei reso conto della mega caxxata ke hai detto?
    bhè con rpgmaker si può fare di tutto se si è bravi

  7. #7
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Pulcinella89'
    bhè con rpgmaker si può fare di tutto se si è bravi
    in 3D non credo proprio

  8. #8
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    possibilmente preferiamo un 3d,ma possiamo anche accontentarci,anche se un 2d ci darebbe piu problemi come fare la citta credo....non sarebbe la stessa cosa...

  9. #9
    Utente L'avatar di David
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    499
    g

  10. #10
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione David
    g

    è la rispotsa piu logica che hanno dato nel topic
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  11. #11
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Solidus Snake
    possibilmente preferiamo un 3d,ma possiamo anche accontentarci,anche se un 2d ci darebbe piu problemi come fare la citta credo....non sarebbe la stessa cosa...
    consiglio allora reality factory

  12. #12
    Utente L'avatar di David
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    499
    Citazione Morto_che_cammina
    è la rispotsa piu logica che hanno dato nel topic
    grazie ti do ragione

  13. #13
    Utente L'avatar di David
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    499
    Citazione Drev
    ma sai almeno a cosa server RPG maker?
    lo dce il nome : RPG (role play game)
    loro invece vogliono fare una specie di gta...ora ti sei reso conto della mega caxxata ke hai detto?
    ah cmq se non lo sai segnalato

  14. #14
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione David
    grazie ti do ragione
    "disse il flooder"

  15. #15
    [falkar]
    Ospite

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •