Sviluppare SOftwer per consol
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sviluppare SOftwer per consol

Cambio titolo
  1. #1
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362

    Sviluppare SOftware per consol

    Vorrei sapere come faccio a sviluppare software per una consol, quindi dove trovare la documentazione e avere nel caso le licneze (si parla cmq di utilizzo personale)

    per l'esattezza m'interessa sapere come fare a sviluppare per DS (vorrei creare un Organizer)

    Per esempio vorrei sapere che linguaggio usare, quali libreirie usare e dove trovarle, dovee trovare i supporti (tipo le cartucce vergini e l'affare per scriverci sopra)...insomma tutto il necessario!

    grazie ciao
    Ultima modifica di Meridian; 21-12-2004 alle 19:32:01

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    si scrive SOFTWARE per CONSOLE!!!!!!!!!

  3. #3
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Meridian
    Vorrei sapere come faccio a sviluppare softwer per una consol, quindi dove trovare la documentazione e avere nel caso le licneze (si parla cmq di utilizzo personale)

    per l'esattezza m'interessa sapere come fare a sviluppare per DS (vorrei creare un Organizer)

    Per esempio vorrei sapere che linguaggio usare, quali libreirie usare e dove trovarle, dovee trovare i supporti (tipo le cartucce vergini e l'affare per scriverci sopra)...insomma tutto il necessario!

    grazie ciao
    ......non penso ci siano persone in questo forum in grado di risponderti...

  4. #4
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    prima di tutto devi sborsare un bel po' di soldi per prenderti il programma per sviluppare per DS ke quello ufficiale è il CodeWarrior di Metrowerk (nn so se si scrive così la ditta), poi devi comprarti la licenza da Nintendo (se vuoi commercializzare i giochi ke inventerai, altrimenti la licenza nn ti serve), poi devi sapere bene il linguaggio C/C++ e studiarti bene la struttura dell'hardware e le memorie utilizzate, più altre varianti...nn è un lavoro facile, io sto aspettando ke escano programmi open source (gratuiti) con cui poi dilettarmi xkè mi intriga molto lo sviluppo per DS....

  5. #5
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione edri
    prima di tutto devi sborsare un bel po' di soldi per prenderti il programma per sviluppare per DS ke quello ufficiale è il CodeWarrior di Metrowerk (nn so se si scrive così la ditta), poi devi comprarti la licenza da Nintendo (se vuoi commercializzare i giochi ke inventerai, altrimenti la licenza nn ti serve), poi devi sapere bene il linguaggio C/C++ e studiarti bene la struttura dell'hardware e le memorie utilizzate, più altre varianti...nn è un lavoro facile, io sto aspettando ke escano programmi open source (gratuiti) con cui poi dilettarmi xkè mi intriga molto lo sviluppo per DS....
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    prima magari, imparati come si scrive.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Meridian
    sviluppare softwer per una consol
    Sono certo che con queste basi nel giro di poco sarai il miglior programmatore per DS del monod...

  8. #8
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    Citazione edri
    prima di tutto devi sborsare un bel po' di soldi per prenderti il programma per sviluppare per DS ke quello ufficiale è il CodeWarrior di Metrowerk (nn so se si scrive così la ditta)
    quanto costa? Pensi ke usciranno i programmi free (ma open source non significava che potevi modificare il codice sorgente senza alcun problema?...questo naturalemtne implica che siano free...ma mi sa che potrebbero essere free ma non OS...vabbè cmq hai capito a ke miriferisco)

    Citazione edri
    poi devi comprarti la licenza da Nintendo (se vuoi commercializzare i giochi ke inventerai, altrimenti la licenza nn ti serve)
    ma se nn vendo il programma ma lo metto downloaddabile da un sito la licenza serve cmq?

    Citazione edri
    poi devi sapere bene il linguaggio C/C++
    qui ci posso lavorare...con fatica si comprende ...io conoscevo il Delphy (+ke altro le basi...avevo fatto anke un gioco di battaglia navale ma poi cn la formattazione l'ho perso)(ma è molto ke nn lo uso)...è molto diverso? (apparte il fatto che il C/C++ nn è visual)

    Citazione edri
    e studiarti bene la struttura dell'hardware e le memorie utilizzate, più altre varianti...
    Dove trovo la documentazione?

    Citazione edri
    nn è un lavoro facile, io sto aspettando ke escano programmi open source (gratuiti) con cui poi dilettarmi xkè mi intriga molto lo sviluppo per DS....
    nel frattempo che escano cosa mi consigli di imparrare che mi servrà?
    Esistono guide o tutorial? (+ke sul DS ke è troppo giovane sul GBA...e quindi in un futuro per DS)

    +ke altro sarei interessato a fare un Organizer per il DS...

    PS.: Sai se sarebbe fattibile il far caricare al DS un file dell'acrobat? (ovviamente m'interessa solo la lettura)

    tk

  9. #9
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    ..anke se avevo sbagliato ho ricevuto le info ke mi servivano...e quindi kissene importa? non serve la parola softwEr per saper programmare...

  10. #10
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    più ke free a me interessano quelli open source xkè modificando il codice posso rendere il tool di sviluppo più vicino alle mie esigenze....
    poi tu hai detto ke hai fatto qualkosa in delphi (ke nn so usare), ma da quel ke capisco è simile al visual basic, giusto??? Se si allora posso dirti ke il C/C++ è, diciamo, molto più complicato ke il basic....proprio xkè si avvicina di più ad un linguaggio macchina (rispetto al basic)....
    il basic l'ho utilizzato per fare qualkekosina in 3D con il programma DarkBasic....
    se vuoi far scaricare da internet cio' ke crei, e nn lo vuoi fare a scopo di lucro, allora puoi anke nn prendere la licenza, ma ricordati ke se vuoi anke guadagnarci un piccolo centesimo, la N ti puo' denunciare....
    per quanto riguarda la programmazione del DS e del GBA esistono 2 siti molto buoni ma in inglese.
    www.dsdev.org (ke però è ancora privo di contenuti)
    www.gbadev.org (molto buono per ki vuole avvicinarsi alla programmazione per game boy advance)

    per quanto riguarda gli aspetti hardware be devi cercare qualke tutorial per il gba, mentre per il DS, per ora queste informazioni sono riservate agli sviluppatori ke comprano il tool di sviluppo della metrowerk, o coloro ke sono muniti di licenza....

  11. #11
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    +difficile di quanto credessi...per fare qualcosa per PC è molto + semplice...cmq quando ci sarà doc par DS spero di avere il tempo

  12. #12
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Citazione Meridian
    +difficile di quanto credessi...per fare qualcosa per PC è molto + semplice...cmq quando ci sarà doc par DS spero di avere il tempo
    Lo spero anke io, ma la scuola mi impegna molto e nn credo di avere tempo per mettermi lì e studiare i metodi di programmazione per sviluppare per DS....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •