Aiuto, Qualcosa E' Cambiato Nel Mio Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto, Qualcosa E' Cambiato Nel Mio Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661

    Aiuto, Qualcosa E' Cambiato Nel Mio Pc

    Ho un serio problema sul mio computer aziendale, spero che qualcuno mi possa spiegare cosa è successo e in che modo si potrebbe risolvere il problema.

    Quando opero su Excel e scrivo un numero con il separatore di migliaia e due cifre decimali (succede anche se seleziono solo i decimali) mi compare un numero come questo:
    es. digito 1235,48 sul foglio di lavoro diventa 1235.480.00.

    Come mai? c'è qualcuno che sa com'è che succede?

    Tale fatto provoca diversi inconvenienti; oltre all'evidente difficoltà di gestire numeri con due decimali (tra l'altro la virgola viene convertita in punto) il mio problema più grave consiste nel fatto che dovevo, già da tempo, iniziare a lavorare con un nuovo programma di gestione che prevede l'importazione di tutti i dati dal vecchio sistema in Dos sul nuovo sistema in Windows; tale conversione, penso proprio per quanto accennato all'inizio, viene fatta con i criteri di cui sopra e pertanto tutti i valori convertiti delle fatture mi risultano sballati.

    Dato che la casa che ci ha fornito il software ci ha detto che non sa di cosa si tratta e che si dovrebbe formattare il computer per ovviare al problema; io chiedo, prima di fare l'estremo gesto che mi farebbe perdere tutto quanto salvato sul mio PC, se c'è qualcuno che mi possa indicare un modo per ripristinare il corretto funzionamento di Excel e di conseguenza il programma di conversione dei dati.

    Spero che tra i tanti esperti che frequentano questo Forum ci sia qualcuno che mi possa dare una mano.

    Ringrazio vivamente sin d'ora chiunque mi dica la propria idea.

    Ciao!

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    controlla i separatori sulle impostazioni internazionali e controlla che le proprietà della cella siano giuste

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Mondo Computer.

  4. #4
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Non vorrei dire una boiata ma mi sà che considera il sistema di scrittura inglese dove la virgola indica le migliaia e non i decimali... mha..


  5. #5
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Non vorrei dire una boiata ma mi sà che considera il sistema di scrittura inglese dove la virgola indica le migliaia e non i decimali... mha..


  6. #6
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Le impostazioni delle celle sono ok.

    Come faccio ad intervenire sulle impostazioni internazionali?

  7. #7
    Utente L'avatar di Olorin87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Livorno
    Messaggi
    53
    credo che non sia niente di tutto questo, semplicemente excel attribuisce ad ogni cella un "tipo" di dati. a quella cella è stato attribuito (magari perchè c'era già stato scritto qualcosa, o in ogni caso per un dato motivo) un valore sbagliato (che ne so, delle volte se scrivi 13-02 e tu vuoi che venga scritto "13-02" lui te lo converte in data come giorno/mese). Quindi, clic col destro sulla/e cella/e > "Formato Celle" > Numero. Da lì prova le impostazioni che preferisci. Se metti Testo non dovresti avere problemi, la digitazione non viene alterata in nessun caso. Anche con Generale dovrebbe andar bene. Nel tuo caso, penso che excel legga una specie di orario (i due punti dividono le ore dai minuti e i minuti dai secondi). Fammi sapere. Se vuoi supporto diretto, sono online per un po', contatta via messenger.

  8. #8
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Purtroppo le ho provate tutte, anche cambiando le diverse impostazioni sulle celle.
    La supposizione in base alla quale l'excel consideri i numeri come date o come qualcos'altro non è plausibile, in quanto ho provato a riinstallare tutto il pacchetto Office e a lavorare su un foglio di lavoro già utilizzato su altri computer con tutte le celle regolarmente funzionanti.

    Il fatto è che non ho ancora capito come ragiona questo benedetto computer, basti pensare che nel "Formato Celle>Numero" nella selezione "Numero" sull'esempio dei numeri negativi mostra la seguente conversione:

    -1234.00 senza l'uso dei decimali che diventa stranamente così -1./. quando seleziono il separatore dei decimali con zero decimali, -1.0/..0 con un decimale, -1.10/.10 con due ect.
    Nell'esempio mi riporta 111123.0 che diventa 111123.0.00 con due decimali.

    Non vi sembra anche a Voi che la cosa sia molto ma molto strana???

    Accetto qualsiasi altro consiglio.

    Grazie

  9. #9
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    .................ah..............ho provato anche a controllare le impostazioni internazionali; tutto e settato correttamente sulle impostazioni relative alla lingua italiana.

    Non sembra essere questo il problema!

  10. #10
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    sai cs potresti fare???
    Spoiler:
    format c: dai si scherza!!!


  11. #11
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    E' Proprio quello che vorrei evitare.
    Non sai cosa c'è dentro al mio PC.
    Sarebbe impossibile ripristinare tutto!!!!

  12. #12
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Scusate l'insistenza, ma navigo proprio in brutte acque; c'è qualcun'altro che mi sappia dare qualche consiglio?

    Tutto è bene accetto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •