Pentium-----VS-----Amd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: Pentium-----VS-----Amd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395

    Esclamazione Pentium-----VS-----Amd

    Ciao raga vorrei sapere quale è la differenza tra pentium e amd!!!!
    poi vorrei sapere perchè se sull'amd c'è scritto 2400+ nel pannello di controllo mi esce scritto 1.75 ghz? perchè me lo diminuisce? vi ringrazio

  2. #2
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Cercherò di semplificare l'argomento: la differenza tra Pentium e Athlon sta nella loro architettura e nel fatto che questi ultimi supportano le istruzioni a 64bit. Per quanto riguarda la velocità ecco spiegato: gli AMD pur lavorando a frequenza inferiori riecono a eguagliare e addirittura superare le prestazoni delle controparti Intel, per questo i processori dalla frequenza di 1.75Ghz vengono venduti come 2.4ghz
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  3. #3
    fab31_wrc
    Ospite
    gli amd rispetto ai pentium vanno meglio per giocare....
    per il resto quoto ttto quello che ha detto l'esorcista...

  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    E non dimentichiamo che gli amd sono molto più economici (e delicati...) e che i driver per i chipset compatibili non sono proprio perfetti!!!
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  5. #5
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    c'e' anche da dire che con un P IV se tieni aperte 40 finestre puoi lavorarci tranquillamente mentre un AMD non ce la fa...o almeno questa e' la mia esperienza personale
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  6. #6
    a nme sembra il cntrario
    i pentium sono ormai famosi per le temperature che raggiungono mentre gli amd sono abbastanza tiepidi


  7. #7
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione sirius002
    c'e' anche da dire che con un P IV se tieni aperte 40 finestre puoi lavorarci tranquillamente mentre un AMD non ce la fa...o almeno questa e' la mia esperienza personale
    In questo caso non è il processore che è responsabile della velocità ma la ram...
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  8. #8
    penso che intendesse le finestre di casa non di winzozz


  9. #9
    Utente L'avatar di Questor Thews
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    140
    io ho un amd e un pentium e devo dire ke l amd nn mi piace xke meta giochi nn funzionano mentre il pentium è ++affidabile!
    Lup

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    dipende da sistema a sitema x giocare se hai un 3000+ o un 3000ht cambia 0 ma poi si sa è meglio amd soprattutto ora con i 64bit

  11. #11
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Zio Billy
    a nme sembra il cntrario
    i pentium sono ormai famosi per le temperature che raggiungono mentre gli amd sono abbastanza tiepidi
    uhauhauha
    l'estate più calda il mio p4 ha toccato addirittura i 48°!

    maddai, semmai solo quelli spinti alle frequenza più elevate e male raffreddati

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione L'Esorcista
    In questo caso non è il processore che è responsabile della velocità ma la ram...
    No. è Hyperthreading che velocizza di bestia le operazioni in multitasking. Usando parecchi programmi in contemporanea, AMD viene letteralmente devastata dai P4.

    Pape

  13. #13
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Ma tutti questi commenti sui processori su che base li fate? Ad esempio questor è impossibile che un gioco non parta per il processore. Stiamo parlando della AMD...per la temperatura i pentium sono più caldi per il motivo che funzionano alle frequenze con cui sono venduti. Il loro maggiore problema semmai è il consumo di energia davvero esoso!!!
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  14. #14
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione pape
    No. è Hyperthreading che velocizza di bestia le operazioni in multitasking. Usando parecchi programmi in contemporanea, AMD viene letteralmente devastata dai P4.

    Pape
    scusa, pape, ma nn esistono tecnologie simili anche x l' athlon 64 ? (vedi mmx, sse, 3dnow, ecc.)

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Hardware.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •