uforia per nes, ki se lo ricorda?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: uforia per nes, ki se lo ricorda?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680

    uforia per nes, ki se lo ricorda?

    uforia (rilasciato solo in australia, europa ed in giappon col nome di herebreke) è un gioco uscito nel '91 mi sembra, per il mitico nes. sostanzialmente si trattava di una avventura molto particolare. si iniziava interpretando un buffo pupazzo di neve e man mano ke si procedeva nel gioco alcuni amici si univano al "party" (freeon-leon "draghetto arancione ke può nuotare", shades "fantasma capace di attacare staccandosi gli occhi " e gill "ranocchietta verde ke cammina sul fondo dell'acqua e vomita bombe") grazie a questi 3 sballati animaletti si poteva procedere nell'avventura raggiungendo posti per completare il gioco raccogliendo poteri speciali ed oggetti vari, il tutto in un mondo non strutturato in livelli ,con una componente action platform molto forte. insomma un vero gioiellino. ma arriviamo al punto, qualcuno di voi ha mai giocato questo fantastico titolo? se si, cosa ne pensate ? cian règiz !

    .[darkmatte].

    se ne volete sapere di più visitatevi sto link
    http://www.nesworld.com/ss-ufou.htm




  2. #2
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Io ce l'ho avuto, è stato uno degli ultimi giochi per nes che ho comprato, veramente bello, all'inizio può non sembrare, però man mano che si avanza è sempre più bello, alcuni tratti sono davvero molto difficili, mi ricordo che ho messo una vita a finirlo, cmq davvero un ottimo gioco

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Visionato il link e me lo ricordo poco questo giochillo. Vorrei aggiungere anche un'altra cosa, ma che finali di cacca avevano i giochi di una volta?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  4. #4
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione the Joker
    Visionato il link e me lo ricordo poco questo giochillo. Vorrei aggiungere anche un'altra cosa, ma che finali di cacca avevano i giochi di una volta?
    in effetti
    una volta la sceneggiatura dei giochi non era molto curata
    principessa rapita --> eroe che và a salvarla --> l'eroe ammazza il cattivone e salva la principessa --> eroe sposa la principessa (questo il piu' delle volte)

  5. #5
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Non che con gli anni siano poi migliorate le cose eh ............. più che altro mi riferivo espressivamente ai finali da crisi nervosa. Una schermata con scritto complimenti, hai vinto see you next time ...............
    Capisco i limiti hardware ma fare un qualcosina in più? Robwarrior per nes, ad esempio. Niente salvataggi, niente password, ore di gioco per finirlo e poi? Una schermata con il protagonista in primo piano ed un uccellino sulla spalla, poi il nulla .................. ma vaffa' !
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    erano belli i finali di street fighter,ognuno per ogni personaggio..stupendo!

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    uno dei miei preferiti per nes

  8. #8
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Ci ho giocato quando ancora non sapevo distinguere un joypad NES da una scatoletta di tonno, e devo dire che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

    Tra l'altro, è stato il primo gioco con elementi da RPG a cui abbia mai giocato.
    Veramente bello, molto originale (chi si ricorda le epiche battaglie contro i boss? ), e un capolavoro di game design.

    Unico difetto: se non sbaglio, non era possibile salvare i propri progressi... ed il gioco era maledettamente lungo.
    Ma, del resto, quasi tutti i giochi per NES avevano questo neo.
    Ultima modifica di Guo Jia; 24-12-2004 alle 23:24:54 Motivo: orrore ortografico ._.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    mio fratello ci giocava (io ero troppo piccolo) e mi ha detto che è stato uno dei giochi per Nes che lo ha impegnati di +


  10. #10
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Guo Jia
    Ci ho giocato quando ancora non sapevo distinguere un joypad NES da una scatoletta di tonno, e devo dire che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

    Tra l'altro, è stato il primo gioco con elementi da RPG a cui abbia mai giocato.
    Veramente bello, molto originale (chi si ricorda le epiche battaglie contro i boss? ), e un capolavoro di game design.

    Unico difetto: se non sbaglio, non era possibile salvare i propri progressi... ed il gioco era maledettamente lungo.
    Ma, del resto, quasi tutti i giochi per NES avevano questo neo.
    Mi sembra che ci fosse la password, però non sono sicurissimo

  11. #11
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Gogeta ssj
    Mi sembra che ci fosse la password, però non sono sicurissimo
    Si, ora che ci penso c'era la password... ma non era esattamente un metodo pratico per salvare, per cui non l'ho mai usata
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #12
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Guo Jia
    Ci ho giocato quando ancora non sapevo distinguere un joypad NES da una scatoletta di tonno,
    perchè ora ci riesci?

  13. #13
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Alucard
    perchè ora ci riesci?
    Dipende... riesco a distinguerlo dalle scatolette cilindriche, ma non da quelle di forma rettangolare.

    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #14
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    questo non me lo ricordo proprio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •