Benchmark di schede nVidia e ATI su Linux - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Benchmark di schede nVidia e ATI su Linux

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Questa è una cosa che un Uomo non vorrebbe mai dire ma su slackware mi funziona correttamente. Cioè, dopo cinque minuti che gioco freeze totale, però almeno non ci sono artefatti e il gioco va fluido con tutto al massimo a 1024x768. Ma anche a te i menu ti si vedono poco leggibili? Questo sia su debian sia su slackware.
    Ma se io premo un microsecondo il tastone e il PC si spegne di botto, è soft-off?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #17
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Phoenix
    Questa è una cosa che un Uomo non vorrebbe mai dire ma su slackware mi funziona correttamente.
    Ora posso anche morire.

  3. #18
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Qualcuno sà se l'nVidia SLI funzionerà anche su Linux ?

  4. #19
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Phoenix
    Questa è una cosa che un Uomo non vorrebbe mai dire ma su slackware mi funziona correttamente. Cioè, dopo cinque minuti che gioco freeze totale, però almeno non ci sono artefatti e il gioco va fluido con tutto al massimo a 1024x768. Ma anche a te i menu ti si vedono poco leggibili? Questo sia su debian sia su slackware.
    Ma se io premo un microsecondo il tastone e il PC si spegne di botto, è soft-off?
    Trovo i menù piuttosto leggibili.
    Se il tempo che impiega a spegnersi spingendo il tastone è inferiore a quello che impiegherebbe # shutdown -h now , no (e poi lo vedi al riavvio se dice che ha smontato correttamente o meno le partizioni).

  5. #20
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Al boot ho disabilitato talmente tanta roba che potrei aver tolto anche quello ma devo abilitare qualcosa via software o in teoria dovrebbe farmelo da sè?
    Per i problemi con ut2004, dici che può dipendere dalla versione di XFree86? Tu hai X.org no? Anche su slackware ho quello...
    Ultima modifica di Phoenix; 27-12-2004 alle 00:25:25


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #21
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Uso il demone ACPI (acpid) per il soft-off (configurato per lanciare /sbin/poweroff alla pressione del tastone).
    Con la G400 ho riscontrato sensibili miglioramenti nel supporto alle OpenGL passando da X.Org 6.7 a 6.8, credo sia dovuto al cambio di versione delle Mesa utilizzate da X.Org 6.8 .

  7. #22
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Risolto: c'era qualcosa che non andava nella libreria sdl allegata al demo (directory di installazione di ut2004demo/System), e sostituendola con quella di sistema (/usr/lib/libSDL-1.2.so.0) i font dei menu mi si vedono perfettamente, non c'è più alcun artefatto nella grafica e il gioco sembra anche non crashare. Sembra ci siano problemi anche con un'altra libreria, openal, pertanto consigliano di sostituire anche quella (link), ma a me non è cambiato nulla.
    Inoltre è bene mettere su false, se già non lo è, l'opzione "UseVBO" che si trova in $HOME/.ut2004/System/UT2004.ini in quanto il vbo non è supportato ad esempio dai driver ATI attuali.
    Nel file $HOME/.ut2004/System/UT2004.log si è un log di eventuali errori (da cui sono partito nelle mie ricerche).

    in verità ho ancora qualche problemino, la grafica non è esattamente splendida sembra ci sia un aliasing elevato al cubo onnipresente... ma niente di che, anche se sto provando un paio di altre versioni di sdl per vedere se cambia qualcosa.

    Ah, per i crash è stata rilasciata anche una patch da parte di icculus.org, credo per il gioco completo


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #23
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Io avevo già tolto le librerie allegate e symlinkato a quelle di sistema, sia SDL che OpenAL, effettivamente, però la demo rimase instabile.
    L'estensione ARB_VBO dovrebbe essere supportata visto che Cedega (4.2_releasenotes.txt) dice esplicitamente sia attivabile sulle ATI ...

  9. #24
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Nonno Cicala
    Io avevo già tolto le librerie allegate e symlinkato a quelle di sistema, sia SDL che OpenAL, effettivamente, però la demo rimase instabile.
    Mi raccomando non dirmi niente...
    L'estensione ARB_VBO dovrebbe essere supportata visto che Cedega (4.2_releasenotes.txt) dice esplicitamente sia attivabile sulle ATI ...
    Allora forse l'ultima release la supporta, quelle precedenti sicuramente no

    Ora mi installo acpid e sto scaricando la demo di doom3 (con la nostra scheda andrà una scheggia ).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #25
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Anandtech lo trovo migliore nelle comparazioni linux.

    http://www.anandtech.com/linux/

  11. #26
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Phoenix
    Mi raccomando non dirmi niente...
    [...]
    Scusa
    Quando installo pacchetti binari mi viene spontaneo sostituirne il più possibile con versioni ottimizzate, non ho proprio dato peso alla cosa '|)

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •