L'angolo soul di ConSEquENcE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: L'angolo soul di ConSEquENcE

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Località
    er ***** che te se frega
    Messaggi
    1.313

    L'angolo soul di ConSEquENcE

    questo topic è per tutti gli amanti della soul music compreso l'rnb,il blues e il jazz......se conoscete qualke canzone postatela e parlate anke i vostri giuduizi su questo genere musicale ke fa parte dell' "anima"...


  2. #2
    Consumatum Est L'avatar di D14BL0S
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.601
    Citazione ConSEquENcE
    questo topic è per tutti gli amanti della soul music compreso l'rnb,il blues e il jazz......se conoscete qualke canzone postatela e parlate anke i vostri giuduizi su questo genere musicale ke fa parte dell' "anima"...

    della mia anima fa parte il metal, altro che soul !!! comunque ho provato ad ascoltare qualche canzone, è un genere molto lento, vero?

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    mi piace, devo approfondirlo, mi piace joss stone, anche se non penso sia uguale al soul originale di tanto tempo fa. e poi sono più indirizzato verso la sua evoluzione funk. specialmente il funk jazz, anche se col soul c'entra poco, c'entra più col jazz. ascoltate otay di Dennis Chambers

  4. #4
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Secondo me joss stone come fenomeno è una grande cosa,nel senso che pur nn facendo soul classico aiuta molta gente a conoscere il genere e ad informarsi fino a conoscere i grandi del genere!

  5. #5
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Località
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    A me piace molto il soul applicato nella musica House.

    ad esempio straordinari sono i remix di Maurice Joshua, dj che trasforma i pezzi r&b o rap in musica house nu soul

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Località
    er ***** che te se frega
    Messaggi
    1.313
    Citazione Carter
    Secondo me joss stone come fenomeno è una grande cosa,nel senso che pur nn facendo soul classico aiuta molta gente a conoscere il genere e ad informarsi fino a conoscere i grandi del genere!
    be il soul piu classico è da collocare a aritha franklin,marvin gayne,teena marie,roberta flack e altre/i cantinati ke hanno reso la muscia black cosi bella!! di lavori nuovi vi consiglio l'ultimo di Donnie,angie stone e Music Soul child...



  7. #7
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    I miei preferiti:

    The Temptations e la successiva eccellente carriera solista di Eddie Kendricks.
    The Four Tops (per le armonie vocali, che influenzeranno molto beat sulla fine dei '60).
    Marvin Gaye.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Carter
    Secondo me joss stone come fenomeno è una grande cosa,nel senso che pur nn facendo soul classico aiuta molta gente a conoscere il genere e ad informarsi fino a conoscere i grandi del genere!
    assolutamente d'accordo

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Località
    er ***** che te se frega
    Messaggi
    1.313
    e poi soul italiano...bellissimo il cd di al castellana e giuliano palma.... .sisi:



  10. #10
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    non mi piace il soul come genere ma in alcune canzoni rap degli anni 80 inizio anni 90 ci sta bene (molte di Tupac con ritornelli soul sono bellissime)

    il jazz lo odio
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Località
    er ***** che te se frega
    Messaggi
    1.313
    Citazione blood
    non mi piace il soul come genere ma in alcune canzoni rap degli anni 80 inizio anni 90 ci sta bene (molte di Tupac con ritornelli soul sono bellissime)

    il jazz lo odio
    si ma dovete pur sapere ke le origine del rap e di tutto quello ke ascoltiamo oggi provengono dalla musica black.....



  12. #12
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    per un amante dell'heavy metal cm me,non capisco la musica senza grandi assoli di batteria e chitarra cmq alcune canzoni nn sn male...
    Sbannate gia88
    bannate lex

  13. #13
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione ConSEquENcE
    si ma dovete pur sapere ke le origine del rap e di tutto quello ke ascoltiamo oggi provengono dalla musica black.....


    lo so ma non per questo deve piacere
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  14. #14
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione ConSEquENcE
    si ma dovete pur sapere ke le origine del rap e di tutto quello ke ascoltiamo oggi provengono dalla musica black.....


    Come loro?








    Ok, era brutta come battuta, ma non ho resistito...


    Citazione D14BL0S
    comunque ho provato ad ascoltare qualche canzone, è un genere molto lento, vero?
    Sì, è lento, ma è molto espressivo è fatto infatti con l'anima.

  15. #15
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione ConSEquENcE
    si ma dovete pur sapere ke le origine del rap e di tutto quello ke ascoltiamo oggi provengono dalla musica black.....



    Ci sono tantissimi bluesman che dicono chiaramente che il rap alla fine è la naturale continuazione del blues!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •