Haegemonia e le astronavi trasparenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Haegemonia e le astronavi trasparenti

Cambio titolo
  1. #1
    Sempavor
    Ospite

    Haegemonia e le astronavi trasparenti

    Hola, e buon Natale a tutti!!!
    Ho un simpatico problema natalizio con "Haegemonia-Legions of Iron"; il gioco gira che è un piacere con qualsiasi configurazione (mi riferisco non solo alle opzioni del gioco, ma anche al pannello di controllo della mia Radeon 9500).
    Il mio problema sono però i salvataggi: quando carico una partita (in qualsiasi occasione, sia appena avviato il gioco, sia uscendo da una NUOVA partita per caricare -appunto- un salvataggio) le texture delle astronavi non vengono visualizzate (tranne, particolare curioso, quelle dei cupolini dei "caccia") così che, delle astronavi, non resta che il "profilo" stagliato sul fondo dello spazio. Iniziando da zero le due campagne, invece, non riscontro il minimo problema.
    Ho provato ad avviare il gioco in diverse modalità compatibili (Windows 98, ecc.), ma...nulla.

    Il mio PC:P IV 2400, 512 MB ram, Radeon 9500 (catalyst 04.8), windows XP Professional (5.1, build 2600; service pack2), scheda madre P IV ASUS P4S8X (chipset Sis648), DirectX 9.0c, scheda audio SoundMAX Integrated Digital Audio, lettore DVD LG GDR8161B, masterizzatore DVD NEC ND2500A,
    schermo Prowiew770.

    C'è qualcuno che, ispirato dallo spirito natalizio, è in grado di aiutarmi?...

    BUON NATALE E OTTIMO 2005!!! Sempavor

  2. #2
    Sempavor
    Ospite

    unità costruite

    Ho notato che quando costruisco nuove unità, queste ultime hanno tutte le loro texture al posto giusto; tutte le altre unità (quelle che avevo fin dall'inizio del livello) sono però trasparenti.

  3. #3
    Utente L'avatar di gigi206rc
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    24
    anke io ho avuto questo problema...ho cercato anke una qualsiasi patch su internet ma non ne ho trovate...l'hai preso per caso allegato a un quotidiano? io l'ho pagato 5euri con "il giorno"...

  4. #4
    Sempavor
    Ospite
    Citazione gigi206rc
    anke io ho avuto questo problema...ho cercato anke una qualsiasi patch su internet ma non ne ho trovate...l'hai preso per caso allegato a un quotidiano? io l'ho pagato 5euri con "il giorno"...
    Esatto. Ho fatto proprio come te; se mi dici che computer hai, potremmo riuscire a capirci qualcosa. Ai tempi io non ebbi l'occasione di provare il demo, e quindi non so se il problema sia...il mio PC. Hai notato che producendo unità durante una missione caricata, queste ultime hanno le texture (mentre le altre, già presenti all'inizio della missione, no)? Il gioco è aggiornato alla versione 1.10: ho cercato patch, ma pare che questa versione sia la più recente. Non ci resta che sperare in Quedex (appello ufficiale, esimio...) o in qualche altro geniaccio del foruum...ehi.....ci sieteeee?...

  5. #5
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    pure a me succede....
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  6. #6
    Sempavor
    Ospite
    Allora ho come l'impressione che non sia proprio un problema del MIO pc...
    Qualcuno ha idee in proposito?

  7. #7
    Utente L'avatar di gigi206rc
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    24
    scusami se ti rispondo oggi ma non ho avuto tempo per via delle feste di natale...cmq il mio pc un AMD Athlon 3000+ con 1gb di ram da 400mhz,supprotato da una geforce 6600GT AGP con 128mb di ram...

    francamente non capisco da cosa possa dipendere questo problema...tu che pc hai?

  8. #8
    Sempavor
    Ospite
    francamente non capisco da cosa possa dipendere questo problema...tu che pc hai?[/QUOTE]
    Non lo ricordo a memoria, comunque puoi scoprirlo leggendo il mio primo messaggio.

  9. #9
    Sempavor
    Ospite
    Hola!
    Mi sono accorto di un dettaglio che, pur non risolvendo il problema, permette in qualche modo di aggirarlo (anche se con qualche disagio).
    E' necessario abusare dei salvataggi (soprattutto verso la fine delle missioni): per affrontare le sortite della campagna ammirando le unità in tutta la loro bellezza, e senza doverle completare tutte in un fiato, basterà infatti caricare un salvataggio relativo alla parte finale della missione direttamente precedente a quella alla quale siamo arrivati, concluderla e quindi cominciare la seguente senza problemi nella visualizzazione delle texture.
    Immaginiamo di aver completato la missione 2: assicuriamoci di salvare la partita prima del messaggio conclusivo di vittoria, e potremo giocare la missione 3 quando vorremo -e senza il problema delle texture- semplicemente caricando quel salvataggio e completando al volo la missione precedente.
    Questo ovviamente presuppone il dover completare ogni singola missione in una volta sola, praticamente senza poter salvare quando vogliamo, come accadeva nel primo episodio dello splendido Ground Control.
    Non presuppone però che le missioni di Haegemonia siano abbastanza brevi da permettere di affrontarle in questo modo...
    Qualcuno ha idee migliori in proposito?
    Trucchi?
    Magie?...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •