Ho comprato Grandia II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Ho comprato Grandia II

Cambio titolo
  1. #1
    Tidus Ponto
    Ospite

    Ho comprato Grandia II

    Oggi ho comprato Grandia II per PS2 per vedere se veramente è uguale a FFX. Non voglio avere raffronti tra i due giochi, voglio solo sapere se ho fatto un buon acquisto e cosa di bello questo gioco.
    P.S. Ci sono rimasto malissimo dopo aver sbavato sulla confezione scritta in Italiano, ad aver trovato dialoghi e menù in inglese...

  2. #2
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Tidus Ponto
    Oggi ho comprato Grandia II per PS2 per vedere se veramente è uguale a FFX. Non voglio avere raffronti tra i due giochi, voglio solo sapere se ho fatto un buon acquisto e cosa di bello questo gioco.
    Mhh...a Grandia 2 non ci ho mai giocato... come è il sistema di combattimento?

    P.S. Ci sono rimasto malissimo dopo aver sbavato sulla confezione scritta in Italiano, ad aver trovato dialoghi e menù in inglese...
    Può succedere, comunque ci scrivono apposta "Gioco in Inglese, Manuale in Italiano" sul retro della confezione

  3. #3
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Gidan35
    Mhh...a Grandia 2 non ci ho mai giocato... come è il sistema di combattimento?
    Non lo sò, devo ancora provarlo...

    Citazione Gidan35
    Può succedere, comunque ci scrivono apposta "Gioco in Inglese, Manuale in Italiano" sul retro della confezione
    ma non c'era scritto 8(

  4. #4
    IMHO era molto meglio il primo Grandia,per PSX
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #5
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    grandia 2 è meraviglioso, e il sistema di combattimento è parecchio particolare, ha una componente tattica mica da niente. soprattutto l'approccio con i vari nemici è diverso, in base alle loro caratteristiche...ottimo acquisto!

  6. #6
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Dark_Angel83
    IMHO era molto meglio il primo Grandia,per PSX
    Beato te che l'hai giocato... io l'ho trovato una volta ad un mercatino dell'usato ma presi altre cose. Ora come ora me ne pento amaramente

    ma non c'era scritto 8(
    Allora hai tutte le ragioni per essere... ehm... adirato

  7. #7
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Sono sempre stato attirato da Grandia II
    Però illo tempore optai per FFX
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #8
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    carino lo ho quasi finito

  9. #9
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Grandia 1 era molto meglio,+ genuino e dava un senso di avventura maggiore.
    Grandia 2 ha spunti analoghi a FFX ma tono e sviluppo sono diversi.
    Cmq analogie ci sono...però G2 è uscito prima...ed è MOLTO diverso da giocare (in meglio),peccata per la pessica conversione rispettivamente da Dreamcast(textures + brutte) e pal (bande e rallentato,trovalo per pc)
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  10. #10
    Citazione link80
    Grandia 1 era molto meglio,+ genuino e dava un senso di avventura maggiore.
    Grandia 2 ha spunti analoghi a FFX ma tono e sviluppo sono diversi.
    Cmq analogie ci sono...però G2 è uscito prima...ed è MOLTO diverso da giocare (in meglio),peccata per la pessica conversione rispettivamente da Dreamcast(textures + brutte) e pal (bande e rallentato,trovalo per pc)
    Momento indimenticabile:

    il superamento dei confini del mondo...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Bel gioco, ma non un capolavoro.
    Trama bella e più complessa del primo, linearissimo (come tutti i Grandia), ottimo doppiaggio ed alcuni personaggi veramente ben fatti.
    Il suo punto forte è il sistema di combattimento, davvero ottimo, anche se è rimasto al 90% uguale a quello del primo Grandia (quel 10% diverso è peggiore, in Grandia 2 è più facile acquisire le tecniche, rispetto al primo).

    Hai però fatto male a comprarlo per PS2, a meno che tu non abbia preso la versione americana, visto che la PAL ha una conversione pessima.
    A 15 euro l'avresti trovato per PC.
    La conversione è molto buona (eccezion fatta per i pochi filmati), e non c'è nessun rallentamento o banda nera.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Basta mi avete convinto... oggi passo a prenderlo da un mio amico ( per PC )

  13. #13
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Sephiroth
    Bel gioco, ma non un capolavoro.
    Trama bella e più complessa del primo, linearissimo (come tutti i Grandia), ottimo doppiaggio ed alcuni personaggi veramente ben fatti.
    Il suo punto forte è il sistema di combattimento, davvero ottimo, anche se è rimasto al 90% uguale a quello del primo Grandia (quel 10% diverso è peggiore, in Grandia 2 è più facile acquisire le tecniche, rispetto al primo).

    Hai però fatto male a comprarlo per PS2, a meno che tu non abbia preso la versione americana, visto che la PAL ha una conversione pessima.
    A 15 euro l'avresti trovato per PC.
    La conversione è molto buona (eccezion fatta per i pochi filmati), e non c'è nessun rallentamento o banda nera.
    l'ho pagato 15 euro infatti... comunque se è lineare per me è meglio... il punto debole è che è in inglese...

  14. #14
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Tidus Ponto
    l'ho pagato 15 euro infatti... comunque se è lineare per me è meglio... il punto debole è che è in inglese...
    15 € per PSX?
    Usato o nuovo?

  15. #15
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Gidan35
    15 € per PSX?
    Usato o nuovo?
    usato naturalmente...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •