50Hz o 60??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 50Hz o 60??

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    50Hz o 60??

    raga scusate mica potete spiegarmi la differenza tra giocare a 50HZ o 60?!?!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Paolo
    raga scusate mica potete spiegarmi la differenza tra giocare a 50HZ o 60?!?!
    50 hz è la frequenza con cui le immagini in europa vengono visualizzate.
    60 hz è quella americana.
    riguardo ai gioki,i giochi pal(a 50 hz) sono del 12% + lenti di quelli americani,e siccome i 50 hz hanno una risoluzione maggiore,nella conversione molti giochi se non ottimizzati hanno le famigerate bande nere!
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    a 60 hz giochi senza le bande nere che ci sono sopra e sotto lo schermo ( quindi a schermo pieno ). il fatto é che se un gioco viene fatto in USA o in Jap viene programmato per il formato NTSC che gira a 60 hz ( a differenza del formato pal che gira in 50 hz ). facendo la conversione tra NTSC e PAL, compaiono le bande nere sopra e sotto causando una 'compressione grafica ' ( termine da me inventato non so se é giusto ) che spesso dà fastidio perché per es. i personaggi appaiono più tozzi. per fortuna divrse SH danno la possibilità di selezionare il formato di gioco ( 50 hz e 60 hz ) ma non sempre conviene giocare a 60 hz ( per es. in PES 4 selezionando la modalità a 60, il gioco scatta alcune volte ). inoltre, se hai una tv abb vecchia, il formato 60 hz potrebbe nn essere supportato, nel senso che puoi giocare a 60 hz ma in bianco e nero


  4. #4
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione alex1234
    50 hz è la frequenza con cui le immagini in europa vengono visualizzate.
    60 hz è quella americana.
    riguardo ai gioki,i giochi pal(a 50 hz) sono del 12% + lenti di quelli americani,e siccome i 50 hz hanno una risoluzione maggiore,nella conversione molti giochi se non ottimizzati hanno le famigerate bande nere!
    ma se i 50 hz hanno una risoluzione maggiore nn dovrebbero essere meglio?
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    alex ha dato una spiegazione più tecnica della mia

  6. #6
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione AkiraShimura
    ma se i 50 hz hanno una risoluzione maggiore nn dovrebbero essere meglio?
    Infatti è meglio per la definizione d'immagine (più linee in meno spazio), ma peggiore per l'area di schermo visibile e per la velocità di rinfresco.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #7
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione AkiraShimura
    ma se i 50 hz hanno una risoluzione maggiore nn dovrebbero essere meglio?
    appunto per quello appaiono le bande nere;se gioki a un titolo tipo pes 3 ke ha il supporto 60 hz ti accorgerai ke:a 60 hz il gioco appare a tutto schermo,la rislouzione è leggeremente inferiore e il gioco è un po' + veloce; a 50 hz il gioco è + lento(del 12%) e la risoluzione è maggiore ma ci sono le bande nere(nel caso di pes 3 sono piccole xkè la konami li converte decentemente i giochi mentre un nome a caso square li converte da cane e le bande nere sono enormi.)le bande nere servono appunto per ridurre lo spazio sullo schermo,in modo da adattare il segnale dai 60 hz ai 50hz.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  8. #8
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione The Chrono Cross
    Infatti è meglio per la definizione d'immagine (più linee in meno spazio), ma peggiore per l'area di schermo visibile e per la velocità di rinfresco.
    ma nn ci ho mai fatto caso alle bande nere,a me sembrava uguale sia a 50 che a 60 è possibile,puo centrare il fatto che ho il televisore a 100Hz?
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    e questo discorso portato in pes4 cosa comporta?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione AkiraShimura
    ma nn ci ho mai fatto caso alle bande nere,a me sembrava uguale sia a 50 che a 60 è possibile,puo centrare il fatto che ho il televisore a 100Hz?
    Televisore a 100Hz? Credo che quella sia la frequenza massima raggingibile, però i giochi girano per forza a 50 o 60 Hz. Sicuramente non ci hai fatto caso, ma ti posso assicurare che la differenza si nota, e anche molto.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #11
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Paolo
    e questo discorso portato in pes4 cosa comporta?
    lo stesso,solo ke in pes 4 c'è il problema dei rallentamenti,e i 50 hz sono "twekkati" per toglierli;in sostanza hanno tolto delle animazioni per alleggerire il motore grafico,ma il vero gioco è quello a 60 hz,purtoppo con gli stessi rallentamenti ke aveva winning eleven 8.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  12. #12
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione The Chrono Cross
    Televisore a 100Hz? Credo che quella sia la frequenza massima raggingibile, però i giochi girano per forza a 50 o 60 Hz. Sicuramente non ci hai fatto caso, ma ti posso assicurare che la differenza si nota, e anche molto.

    boh sarà cmq l'unica differenza che ho notato sono i rallentamenti in ps4 come qualcuno ha gia detto
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione AkiraShimura
    boh sarà cmq l'unica differenza che ho notato sono i rallentamenti in ps4 come qualcuno ha gia detto
    Beh, il fattore rallentamenti attenuati su Pes4 PAL a 50 hz dipende dal fatto che la frequenza è più bassa e la Ps2 riesce a gestire un po' meglio il disegno a schermo, essendo più lenta la velocità del gioco, facendo respirare un po' il processore grafico. In effetti questo è uno dei pregi del PAL rispetto all'NTSC.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione AkiraShimura
    boh sarà cmq l'unica differenza che ho notato sono i rallentamenti in ps4 come qualcuno ha gia detto
    prova a giocare devil may cry pal e poi americano,e dimmi se non noti la differenza!!! e poi prova qualsiasi rpg square(ffx,x-2 sono clamorosi in quanto a conversioni skifose)
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  15. #15
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione alex1234
    prova a giocare devil may cry pal e poi americano,e dimmi se non noti la differenza!!! e poi prova qualsiasi rpg square(ffx,x-2 sono clamorosi in quanto a conversioni skifose)
    non cè l'ho ad esempio ci ho giocato a project zero e silent hill mi pare,la prossima volta farò piu attenzione,ma quindi sono solo le bande nere? cioè ol fatto della velocita maggiore si vede molto?
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •