La differenza fra i giochi Sony, Nintendo e Microsoft.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: La differenza fra i giochi Sony, Nintendo e Microsoft.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    La differenza fra i giochi Sony, Nintendo e Microsoft.

    Non è un post dedicato alle solite cavolate e rivalità tecniche o di vendita!!
    Voglio sapere secondo voi qual'è la differenza fra i giochi delle tre console!!
    Per me la differenza principale fra i giochi Sony e i giochi Nintendiani è che:

    I giochi della PS2 sono più delle esperienze di vita che insegnano qualcosa e che emozionano e descrivono svariati sentimenti.

    I giochi del cubetto della grande N sono invece giochi veri e propi nel vero senso della parola, nel senso che servono più a divertirsi.

    Mi spiego meglio con un esempio:
    Prendendo in considerazione vecchie glorie delle passate console:

    Sul N64 quando gioco a Zelda o Mario mi emoziono parecchio perchè il gioco mi cattura nel senso che voglio esplorare nuovi luoghi, risolvere nuove faccende, cercare di risolvere nuovi enigmi, ecc...... insomma mi emoziono per il gioco.

    Con gioconi come MGS, MGS2 e i vari FF mi emoziono perchè sono giochi pieni di situazioni che si possono riscontrare nella vita reale e quindi situazioni tipo: l'amore fra due personaggi, il sentimento dell'amicizia, la dimostrazione assoluta del coraggio, problemi personali, ecc.........

    Non dico nulla sui giochi dell'Xbox perchè non ho avuto modo di provarne mai uno.......

    a voi il resto.........

  2. #2
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Prima cosa la sony nn produce vg o cmq molto pochi. Gt, wp e ultimamente quella delusione di socom e The g

    Cmq dopo aver precisato, toriamo a noi.

    La Nintendo produce vg. E' una delle ultime case che ormai lo fa. Le altre producono video interattivi. Sony, (Konami, Capcom ecc..) nn producono vg che insegnano nulla dal mio canto, producono vg che vogliono molto rassomigliare a dei film nn rendendosi conto che il vg e' tutt altro. Il video gioco e' un esperienza che si allontana da standard prefissati e spazia (nei limiti del possibile) nella giocabilta' estrema e nel meno realismo possibile. Secondo te perche' gta piace?

    Va' be' un piccolo proposito (per la parcondicio) anche a M. La concezione di vg di microsoft e quella di accaparrarsi tuttoe tutti ma nn per produrre un buon vg, ma per nn permettere agli altri di farlo. Usa una mentalita' molto riguardante gli affari nn capendo che un vg si produce cn il cuore e nn cn i soldi!
    La rosa, per ricordare

  3. #3
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Prima cosa la sony nn produce vg o cmq molto pochi. Gt, wp e ultimamente quella delusione di socom e The g
    Errore(si accende la lampadina). Mi dispiace FelS, ma quel giochino che tu stesso hai definito poesia, ovvero ICO, è prodotto e sviluppato interamente da Sony Computer Enterainment Europe. Così come Parappa the rapper 2. Inoltre SOCOM sarà una delusione per te(non so se lo hai provato o no), ma per me che lo ho qua accanto non lo è affatto: già insingolo è ottimo, figuriamoci online. Ok, a produrre videogiochi la Nintendo sarà più brava, ma SONY è ancora alle prime armi e già realizza capolavori. Ah, non ho capito se ti devo citare anche le PRODUZIONI sony come GT3 o frequency, dato che tu hai citato tg(delusione?|) ) che di certo no è sviluppato da sony ma da team SOHO.

  4. #4
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    ovvero ICO, è prodotto e sviluppato interamente da Sony Computer Enterainment Europe.
    Perfettamente d'accordo e cn cio

    Così come Parappa the rapper 2.
    Vedi sopra

    Inoltre SOCOM sarà una delusione per te(non so se lo hai provato o no), ma per me che lo ho qua accanto non lo è affatto: già insingolo è ottimo, figuriamoci online.
    Gia' figuriamoci online, visto che ce lo possiamo solo immaginare... e cmq, dal cioco che si doveva precludere il compito di portare la ps2 online, mi e' sembrata una delusione. Ah ma per voi ps2isti per voi e' questo il meglio, scusa, scusa mi ero scordato....

    Ok, a produrre videogiochi la Nintendo sarà più brava, ma SONY è ancora alle prime armi e già realizza capolavori.
    La N e molto piu' brava e la S e' agli inizi siamo d'accordo. Piccolo problema, la n ogni titolo che produce e' un capolavoro. Per la sony e' lostesso solo che al contrariO!

    Ah, non ho capito se ti devo citare anche le PRODUZIONI sony come GT3 o frequency, dato che tu hai citato tg(delusione? ) che di certo no è sviluppato da sony ma da team SOHO.
    NN ce bisogno visto che l'ho gia fatto, cmq tg discorso simile se nn peggiore per socom...

    si accende la lampadina
    Ti spiace se la spengo? La bolletta mica la paghi tu! A proposito ti si sono "impizzati" i capelli.
    La rosa, per ricordare

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    La N e molto piu' brava e la S e' agli inizi siamo d'accordo. Piccolo problema, la n ogni titolo che produce e' un capolavoro. Per la sony e' lostesso solo che al contrariO!


    Io sono un nintendiano...
    E'verissimo che se la Nintendo sforna giochi sono gioconi,ma la sony può fare grandi delusioni ma non fa sempre mezze cacchine...

  6. #6
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    La sony vende di più=è più brava nei giochi.
    Ma che equazione di *****!
    Questo è il pensiero di TUTTI i miei amici che non si divertono mai.
    Perchè8( ?
    Take the highway to the End of the Night

  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da alien32
    La sony vende di più=è più brava nei giochi.
    Ma che equazione di *****!
    Questo è il pensiero di TUTTI i miei amici che non si divertono mai.
    Perchè8( ?
    Non capiconno molto...
    Migliori giochi PS2=Non li fa sony

  8. #8
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    La ps2 vende solo grazie alla modifica e alla psx.
    I giochi non sono poi un granchè, eccetto gtavc e qualche altro gioco.
    Eppure io mi sento l'unico ******* che ha deciso di non fare la modifica.
    Take the highway to the End of the Night

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Sono quasi stanco di rispondere ai tuoi topic… cmq:

    La sony stra realizzando dei veri e propri capolavori: GT3, The Gateway, Socom, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, ICO, Sly Raccoon sono tutti giochi ottimi… inutile che dici il contrario senza neanche averli provati.

    Ovviamente i giochi Nintendo hanno ancora un qualcosa in più ma da qui a dire che i giochi Sony sono deludenti ce ne corre.

  10. #10
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Vegeth Ssj
    Sono quasi stanco di rispondere ai tuoi topic… cmq:

    La sony stra realizzando dei veri e propri capolavori: GT3, The Gateway, Socom, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, ICO, Sly Raccoon sono tutti giochi ottimi… inutile che dici il contrario senza neanche averli provati.

    Ovviamente i giochi Nintendo hanno ancora un qualcosa in più ma da qui a dire che i giochi Sony sono deludenti ce ne corre.
    Quoto.
    Il fatto è che l'invidia gioca sempre brutti scherzi.
    Dicono che nei casi più gravi provoci perfino cecità!
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  11. #11
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    La sony è quella ke fa i giochi migliori, prendiamo ad esempio Gran Turismo 3, The Getaway e Ico. Sn 3 dei migliori giochi x PS2 e adesso si srtanno già ralizzando Ico 2 Gran Turismo 4 e si parla anke di un The Getaway 2 xciò è la realtà a parlare.
    Microsoft è una buona casa produttrice (nn essendo esperto in materia di X-Box) nn so bene ke giochi abbia fatto. Cmq su Pc ha fatto gioki di gran CLASSE e sn l'orami vekkio ma amatissimo Age of Empires 2, Age of Mythology e il famosissimo Flight Simulator.
    Nintendo si nn è male ma fra Microsoft e Sony è quello ke mi ha soddisfatto di meno (ciò nn vuol dire ke facca skifo)
    Ricapitolando metterei:
    1) Sony
    2) Microsoft
    3) Nintendo

  12. #12
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    l'unica cosa che rimprovero alla nintendo è che è dai tempi del N64 che tralascia alcuni generi importanti (fra tutti i picchiaduro).

  13. #13
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Vegeth Ssj
    Sono quasi stanco di rispondere ai tuoi topic… cmq:

    La sony stra realizzando dei veri e propri capolavori: GT3, The Gateway, Socom, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, ICO, Sly Raccoon sono tutti giochi ottimi… inutile che dici il contrario senza neanche averli provati.

    Ovviamente i giochi Nintendo hanno ancora un qualcosa in più ma da qui a dire che i giochi Sony sono deludenti ce ne corre.
    The Gateway ea deludente ragazzi,non dite di no...

  14. #14
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Allora, io possiedo tutte e tre le console, e posso dire di essere d'accordo con il discorso fatto da Sav.
    Difatti è vero che i giochi PS2 tendono a dare emozioni più simili a quelle che si provano guardando un film. Ad esempio FFX è un bellissimo gioco che può commuovere o esaltare il videogiocatore in più di un'occasione.
    Certo, esistono anche giochi sony che hanno la loro forza nel gameplay, come GTA o Jak and Daxter.
    D'accordo anche nel dire che i giochi Nintendo sono videogiochi nel senso stretto del termine, basano tutta la loro bellezza sulla giocabilità più che su una trama adulta e complessa. Con i giochi Nintendo si gioca davvero!
    Per quanto riguarda i giochi XBOX molto spesso sono una piacevole via di mezzo tra i giochi per PS2 e i giochi per PC (non so se mi spiego, Halo, Splinter Cell, ecc). Anche per la console microsoft ci sono dei gran bei gioconi che meritano parecchia attenzione!
    Per quanto mi riguarda io sono molto legato alla grande N, per cui i giochi che preferisco sono i titoli Nintendo. Pochi giochi mi esaltano come Zelda, Metroid Fusion e Mari Sunshine, non ci posso far niente.
    A mio avviso comunque nessuna delle tre console è oggettivamente inferiore alle altre due, e l'acquisto di una di esse deve essere ponderato in base a ciò con cui voglio giocare (ovvio che se uno non è interessato ai titoli Nintendo non può comprare il GC...).

    Insomma, per farla breve io dirò sempre Nintendo Rulez, ma anche PS2 e XBOX sono due ottime console .
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 20-01-2003 alle 22:20:49

  15. #15
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Re: La differenza fra i giochi Sony, Nintendo e Microsoft.

    Inviato da Sav
    Non è un post dedicato alle solite cavolate e rivalità tecniche o di vendita!!
    Voglio sapere secondo voi qual'è la differenza fra i giochi delle tre console!!
    Per me la differenza principale fra i giochi Sony e i giochi Nintendiani è che:

    I giochi della PS2 sono più delle esperienze di vita che insegnano qualcosa e che emozionano e descrivono svariati sentimenti.

    I giochi del cubetto della grande N sono invece giochi veri e propi nel vero senso della parola, nel senso che servono più a divertirsi.

    Mi spiego meglio con un esempio:
    Prendendo in considerazione vecchie glorie delle passate console:

    Sul N64 quando gioco a Zelda o Mario mi emoziono parecchio perchè il gioco mi cattura nel senso che voglio esplorare nuovi luoghi, risolvere nuove faccende, cercare di risolvere nuovi enigmi, ecc...... insomma mi emoziono per il gioco.

    Con gioconi come MGS, MGS2 e i vari FF mi emoziono perchè sono giochi pieni di situazioni che si possono riscontrare nella vita reale e quindi situazioni tipo: l'amore fra due personaggi, il sentimento dell'amicizia, la dimostrazione assoluta del coraggio, problemi personali, ecc.........

    Non dico nulla sui giochi dell'Xbox perchè non ho avuto modo di provarne mai uno.......

    a voi il resto.........
    Beh, secondo me hai fatto un'analisi azzeccata: salvo rari casi, i giochi per console Nintendo sono dei veri e proprio "videogiochi", mentre i giochi per console Sony sono esperienze diverse; era così tra PSX e N64, ed è così tra PS2 e GCN.
    Personalmente non capisco chi critica i giochi non basati sul mero divertimento definendoli "squallidi film interattivi"... io preferisco seguire una storia o avere una fallace impressione di surrealismo mentre gioco, piuttosto che saltellare da un fungo all'altro, eppure non mi sento un eretico traditore della vera essenza del videogaming. Sono semplicemente due stili diversi, non vedo perchè uno dovrebbe prevalere oggettivamente sull'altro. )


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •