Ninja Gaiden
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ninja Gaiden

Cambio titolo
  1. #1
    alnews
    Ospite

    Ninja Gaiden

    Oggi proprio ho trovato NG usato con manuale, senza custodia, 15€.
    Ho fatto bene a prenderlo?
    Cmq devo dire un gioco davvero stupendo ma non riesco a battere il 1° "boss"! Normale? Consigli?

    Grazie mille!

  2. #2
    Battle Royale L'avatar di Leviathan88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.800
    Bene?Benissimo.IMHO è uno dei migliori titoli della x
    Per il primo boss prova e riprova,anch'io la prima volta ho fatto fatica.....colpiscilo saltando sui muri o aspetta che ti carichi così ti scansi e lo colpisci

  3. #3
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Complimenti per la scelta. Chi ti parla è un ragazzo non più ragazzo che ha messo questo gioco in cipa alla classifica di gradimento tra tutti i giochi sino ad oggi giocati (e ne ho giocati tanti).

    Peccato che il topic su NG si sia chiuso già da tempo, lì c'era di tutto per poter giocare in modo completo questo gioco.

    Comunque tornando al primo boss, intanto ti anticipo che solo perchè è il primo non vuol dire che è il più debole (fortunatamente); per sconfiggerlo ci sono due metodi (almeno da me collaudati), uno è quello sopra indicato: cammina sui muri e poi sferra l'attacco; un'altro è un pò più tecnico ma sicuramente più efficace (richiede un pù di pratica con le parate e le schivate) consiste nell'aspettare stando in guardia che lui ti colpisca, mentre lo fa (sempre stando in guardia) fai una capriola all'indietro, finita la sua scarica di colpi inizi con la tua, potrai così infliggere alcuni colpi di seguito, subito dopo ricominci con la guardia e via così fino a quando non......................

    ............................vedrai!

    Vuoi un consiglio: non mollare alle prime difficoltà!

  4. #4
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    .........Comunque è la stessa cosa, un pò più particolareggiata, che ti ha detto Leviathan.

  5. #5
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Come non detto...............se vuoi c'è a disposizione il topic su NG.

    Ti consiglio comunque di consultarlo solo in caso di estrem necessità, se non vuoi sapere in anticipo cosà troverai più avanti, perdendo così il bello della storia.

    Se vuoi, in alternativa, puoi sempre rivolegere i tuoi quesiti come hai già fatto.

    Non mancherò di risponderti (solo in orari d'ufficio).

    ciao

  6. #6
    alnews
    Ospite
    sono riuscito a battere il boss e sono arrivato al villaggio.
    Ma non riesco ad andare avanti xchè non so cosa fare.
    Sono arrivato al punto in cui c'è la statua del fabbro che vende gli oggetti
    ho battuto i nemici fuori la porta, ho preso le frecce dal corpo del ninja morto... e adesso?

    grazie x i suggerimenti!

  7. #7
    Battle Royale L'avatar di Leviathan88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.800
    Citazione alnews
    sono riuscito a battere il boss e sono arrivato al villaggio.
    Ma non riesco ad andare avanti xchè non so cosa fare.
    Sono arrivato al punto in cui c'è la statua del fabbro che vende gli oggetti
    ho battuto i nemici fuori la porta, ho preso le frecce dal corpo del ninja morto... e adesso?

    grazie x i suggerimenti!
    Adesso vai avanti per l'unica strada(sulla sinistra appena uscito dalla porta)dove c'è una piazza dove arrivano dei nemici a cavallo che ti fanno il cul.o

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione Leviathan88
    Adesso vai avanti per l'unica strada(sulla sinistra appena uscito dalla porta)dove c'è una piazza dove arrivano dei nemici a cavallo che ti fanno il cul.o
    Sono riuscito a battere (miracolosamente) i ninja a cavallo ma il boss è imbattibile! 8(

    consigli?

  9. #9
    Battle Royale L'avatar di Leviathan88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.800
    Citazione alnews
    Sono riuscito a battere (miracolosamente) i ninja a cavallo ma il boss è imbattibile! 8(

    consigli?
    Prova e riprova.Stai concentrato e sangue freddo.Anch'io la prima volta ho fatto fatica....allora puoi provare ad accoppare tutti i nemici che lanciano le palle d'energia saltando spesso su per i muri e facendo varie capriole per evitare le sfere d'energia fregandotene del boss a cavallo del quale ti occuperai quando avrai accoppato tutti gli altri.Poi col boss quando carica fai la caoriola e lo eviti e lo riempi di colpi...magari saltando anche sulla parete..

  10. #10
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Uccidi i Maghi andando loro vicino e stando in guardia dopo la raffica di coltellate che infliggono scarica una tua combinazione di colpi (questi nemici ti saranno utili per incrementare la tua energia) - Stai attento ai colpi che ti sparano da lontano, quelli non puoi pararli.

    Per il boss, stai vicino alla parete in fondo al ponte dove c'è il portone, mettiti in guardia, dopo la sua carica, mentre gira per allontanarsi, colpiscilo quante volte ti sarà possibile, successivamente torna a metterti in guardia e attendi nuovamente che ripeta il suo giro; così facendo lo ucciderai senza che lui riesca a colpirti neanche una volta.

    Il segreto di quasi tutti i combattimenti (ad eccezione dei successivi boss) sta nel sapere utilizzare la difesa; non andare addosso al nemico, aspetta che sia lui ad attaccare e solo dopo reagisci.

    Se posso darti un alro consiglio, ma questo è un pò scontato, non andare avanti stando a corto di elisir dela salute, potresti non riuscire a continuare nel tuo percorso; ti serviranno per i boss più ostici.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •