problema grafica half life2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: problema grafica half life2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    466

    problema grafica half life2

    ho un piccolo problema con la grafica di sto gioco...
    La mia configurazione è: P4 2,6 ghz, 512mb ram, Ge force fx 5900 xt.

    Io gioco con quasi tutti i dettagli al max... però malgrado io imposti i riflessi dell' acqua su rifletti tutto, l' acqua nn mi riflette un bel niente... mi distorce soltanto gli oggetti...
    Cosa pùo essere?
    ho notato che su hardware diretcx nelle opzione grafiche è impostato su diretcx 8.1, e nn posso cambiarlo anche se ho installate le 9.0

    Come posso fare? colpa della scheda grafica? nn penso proprio...

  2. #2
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    format c:

    oppure prova ad abbassare le impostazioni video e dimmi se cambia qualcosa

  3. #3
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    La 5900 non supporta le librerie DX 9.0 che mostrerebbero i riflessi di ciò che è il paesaggio! Anche io ho lo stesso... problema! La nostra scheda è una 8.1!!! Perciò l'acqua riflette solo gli oggetti statici e non tutto, come personaggi ed oggetti dinamici!!!
    Su GMC di dicembre c'è lo speciale!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    466
    ah ecco perchè... peccato...
    ma perchè negli altri giochi invece li vedo i riflessi in tempo reale?

    E' questione di come è stato programmato il gicoo?

  5. #5
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Gatsu21
    La 5900 non supporta le librerie DX 9.0 che mostrerebbero i riflessi di ciò che è il paesaggio!
    secondo le mie fonti lo supportano benissimo, con un'operazione si potrebbero abilitare le dx9, ma con una buona perdita di performance

    potrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro che sia così

  6. #6
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    ma lol, infatti avevo letto su l'ultimo MAXIMUM pc nello speciale HL2 dove si dice ke la fx 5900 nn supporta la DX 9.0, per quello nn si vedono i riflessi ....

    il bello ke io ho una scaccia fx5200 e supporta le DX 9.0 e vedo anche i riflessi, ma come è possibile? una scheda di fascia bassa da 60€ è melgio di una fx5900, e proio vero quello ke avevo letto ke diceva ke la fx5900 era scaccia ....

    ah, gioco a 1024 tutto al max tranne texture del mondo a medio, tuti effetti attivati, e vado sui 30-20 fps
    Ultima modifica di M@X^89; 24-12-2004 alle 13:11:49
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  7. #7
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    Citazione asdrubale88
    secondo le mie fonti lo supportano benissimo, con un'operazione si potrebbero abilitare le dx9, ma con una buona perdita di performance

    potrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro che sia così
    quoto praticamente tutta la serie Fx, seppur supportando le directx 9, sono state castrate dalla valve

    Adesso nn ricordo dove, ma c'è un trucchetto x abilitare il supporto alla ver. 9 a discapito delle performance che calano vistosamente.

  8. #8
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Tutte le schede della serie Geforce FX supportano in hardware le directx 9.0b e quindi gli shader 2.0 ma le prestazioni con HL2 molto probabilmente non erano soddisfacenti e i programmatori hanno optato per inserirle nella fascia directx 8.1 (credo per la precisione degli shader a 32 bit mentre le ati sono a 24bit e quindi più veloce senza perdere troppo dettaglio)

  9. #9
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione MarcoM82
    Tutte le schede della serie Geforce FX supportano in hardware le directx 9.0b e quindi gli shader 2.0 ma le prestazioni con HL2 molto probabilmente non erano soddisfacenti e i programmatori hanno optato per inserirle nella fascia directx 8.1 (credo per la precisione degli shader a 32 bit mentre le ati sono a 24bit e quindi più veloce senza perdere troppo dettaglio)
    io gioco ancora a 16 bit!
    viva le dx7!!

  10. #10
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Citazione M@X^89
    il bello ke io ho una scaccia fx5200 e supporta le DX 9.0 e vedo anche i riflessi, ma come è possibile? una scheda di fascia bassa da 60€ è melgio di una fx5900, e proio vero quello ke avevo letto ke diceva ke la fx5900 era scaccia ....

    ah, gioco a 1024 tutto al max tranne texture del mondo a medio, tuti effetti attivati, e vado sui 30-20 fps
    Sì, ed io con una Voodoo 2 vado a 2048*1536 AA 6x, AF 16x e tutti i dettagli al massimo e vado sui 150-160 FPS. Ma per favore...

    Cmq il gioco è godibilissimo anche in DX 8.1, non credo muoia nessuno se l'acqua è lievemente meno precisa...


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  11. #11
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    Citazione Dark Tex
    Sì, ed io con una Voodoo 2 vado a 2048*1536 AA 6x, AF 16x e tutti i dettagli al massimo e vado sui 150-160 FPS. Ma per favore...

    Cmq il gioco è godibilissimo anche in DX 8.1, non credo muoia nessuno se l'acqua è lievemente meno precisa...
    anche tu?abbiamo una cheda che e na putenza

    scherzi a parte anche a me succede ed ho una geffo 5700Ultra

  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione asdrubale88
    io gioco ancora a 16 bit!
    viva le dx7!!
    Le Dx7.0 non hanno gli shader, quindi giochi a 0 bit di shader...

  13. #13
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    veramente certo che li ha, sono quelli via T&L, un vecchio tipo, che half life 2 mi imposta al massimo livello (l'acqua non riflette una mazza )

    e a me a 1024x768 dettagli tutti medi (tranne acqua appunto) mi sta sui 40 fps tranquillamente, e non è una cagata, è vero

    stessa cosa per vampire bloodline, anche se lì a volte scatta di brutto

  14. #14
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    io ho una geffo fx 5700 e anche io non vedo i riflessi dell'acqua, comunque il gioco mi va molto fluido tutto al max (senza filtri e aa) vado a una media di 50-60 fps..
    Mi spiegate un attimo cosa serve l'aa e il filtro antistropico.. ne sento parlare, se li attivo mi riduce i frame ma non ho mai capito cosa fanno effettivamente..

  15. #15
    Cavaliere Jedi L'avatar di cdellabona
    Registrato il
    01-04
    Località
    Coruscant- Accademia Jedi
    Messaggi
    1.492
    scusa fai uno screen del prob?!?!!?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •