Munchkin
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Munchkin

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433

    Munchkin

    Dopo diverso tempo mi sono finalmente deciso a comprare questo gioco di carte e devo dire che...
    ...è veramente spassosoooooooooo
    E' una cosa fantastica, le 2 ore più belle degli ultimi tempi passate completamente a ridere
    Chi lo conosce di voi?

    Per chi non lo sapesse: è un gioco di carte, parodia dei classici gdr (D&D in primis) nel quale ognuno gioca per raggiunfere la vittoria ficcando i bastoni nelle ruote agli altri giocatori
    Qualche nome di nemico/oggetto solo per esempio: drago di plutonio, ammazza che mazza, spada dello sporco bastardo.armatura flambè, gorsso pollo imbestialito...ahahhahhahaahha

  2. #2
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Lord Magnithus
    Dopo diverso tempo mi sono finalmente deciso a comprare questo gioco di carte e devo dire che...
    ...è veramente spassosoooooooooo
    E' una cosa fantastica, le 2 ore più belle degli ultimi tempi passate completamente a ridere
    Chi lo conosce di voi?

    Per chi non lo sapesse: è un gioco di carte, parodia dei classici gdr (D&D in primis) nel quale ognuno gioca per raggiunfere la vittoria ficcando i bastoni nelle ruote agli altri giocatori
    Qualche nome di nemico/oggetto solo per esempio: drago di plutonio, ammazza che mazza, spada dello sporco bastardo.armatura flambè, gorsso pollo imbestialito...ahahhahhahaahha
    si l'ho visto e devo dire che ha avuto un discreto successo,soprattutto in america.

  3. #3
    alnews
    Ospite
    Dovrei prenderlo domani...
    com'è? divertente o noioso alla lunga?
    mi piacerebbe qualke info in +

  4. #4
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Io l'ho tatticamente regalato al io fratellino per Natale. Ancor più tatticamente gli ho regelato l'espansione 2/3 così per le regole ha dovuto comprarsi il primo. Ora abbiamo tipo 290 carte e ci divertiamo come scimmie!

    Nulla in contrario se qualche volta torno qui a chiedere qualcosa sulle regole? Perchè certi punti non mi sono chiarissimi..

    Per esempio esistono casi in cui bisogna pescare tesori scoperti e farli vedere a tutti? Perchè ho letto su una carta di pescare dalla rispettiva pila degli scarti la prima volta che devo pescare una carta scoperta dopo aver giocato quella lì (rispettiva: il che implica che si possa pescare una carta scoperta sia dalla pila dungeon sia da quella terosi)

  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Lord Magnithus
    Chi lo conosce di voi?
    Ci ho giocato una sera: divertentissimo e pieno di tocchi di classe per chi ha giocato o gioca di ruolo.

    u

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Citazione SUPERGX
    Io l'ho tatticamente regalato al io fratellino per Natale. Ancor più tatticamente gli ho regelato l'espansione 2/3 così per le regole ha dovuto comprarsi il primo. Ora abbiamo tipo 290 carte e ci divertiamo come scimmie!
    Se non mi sbaglio hanno fatto Munchkin, Munchkin 2, Munchkin 3, Munchkin Bites!, Star Munchkin e Star Munchin 2?

    E in italiano hanno tradotto solo Munchkin, Munchkin 2 (che pendo dovrebbe essere munchkin 2/3 L'ascia o raddoppia) e Munchin Bites! (Munchin Morde!)?

    Ma se uno quindi amalgama le carte di tutte le esp. quindi ad arrivare a circa 1008 carte... possono durare anche giorni le partite?

    Edit: adesso che mi ricordo! Hanno fatto anche Munchkin Fu! quindi si arriva a circa 1176 carte!

  7. #7
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Citazione alnews
    Se non mi sbaglio hanno fatto Munchkin, Munchkin 2, Munchkin 3, Munchkin Bites!, Star Munchkin e Star Munchin 2?

    E in italiano hanno tradotto solo Munchkin, Munchkin 2 (che pendo dovrebbe essere munchkin 2/3 L'ascia o raddoppia) e Munchin Bites! (Munchin Morde!)?

    Ma se uno quindi amalgama le carte di tutte le esp. quindi ad arrivare a circa 1008 carte... possono durare anche giorni le partite?

    Edit: adesso che mi ricordo! Hanno fatto anche Munchkin Fu! quindi si arriva a circa 1176 carte!
    No, Munchkin morde è un gioco a sè, non un'espansione

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione Lord Magnithus
    No, Munchkin morde è un gioco a sè, non un'espansione
    Sicuro?

    Guarda qua.

    Dice gioco completo ed espansione di: Munchkin.

    Ora non so...

  9. #9
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Citazione alnews
    Sicuro?

    Guarda qua.

    Dice gioco completo ed espansione di: Munchkin.

    Ora non so...
    Ho visto Si vede che il negoziante, quando me lo ha detto, ha letto solo "giocabile singolarmente" sulla scatola e si è dimenticato che può essere usato anche come espansione. Bene, grazie per la puntualizzazione, così mi hai invigliato a prenderla

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Cmq volevo sapere si sa qualcosa delle traduzioni italiane delle altre espansioni?

  11. #11
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Qualcuno mi spiega con la carte razza Mago come si deve fare quando si vuole fuggire usando l'abilita? Cioè, bisogna dichiarare le carte che si vogliono scartare aggiungendo punti fuga PRIMA di tirare il dado o DOPO? Sulla carta dice durante ma mi sembra impossibile che bisogni farlo nel lasso di tempo in cui il dado lascia la mano e cade verso il tavolo grazie alla forza di gravità...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3
    Sicuramente le carte da sacrificare dalla tua mano si sceglieranno prima del lancio del dado per la fuga...

  13. #13
    alnews
    Ospite
    Citazione SUPERGX
    Qualcuno mi spiega con la carte razza Mago come si deve fare quando si vuole fuggire usando l'abilita? Cioè, bisogna dichiarare le carte che si vogliono scartare aggiungendo punti fuga PRIMA di tirare il dado o DOPO? Sulla carta dice durante ma mi sembra impossibile che bisogni farlo nel lasso di tempo in cui il dado lascia la mano e cade verso il tavolo grazie alla forza di gravità...
    Si fa così...
    scarti la carta, tiri il dado, aggiungi il bonus.

    Edit: ad esempio scarti due carte, tiri il dado esce 3 + il bonus (che sarebbe 2) = 5 e riesci a scappare.
    Ultima modifica di alnews; 31-12-2004 alle 14:45:44

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Alla lunga stanca...il gioco basa buona parte della riuscita sulla battuta delle carte; una volta lette tutte difficilemente lo si rigioca...ve lo posso assicuarare.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •