inizio per d&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: inizio per d&D

Cambio titolo
  1. #1
    Jokerrrrrrrr L'avatar di #japster#
    Registrato il
    04-04
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    5.303

    inizio per d&D

    raga scusate se é una discussione che può essere gia fatta, ma ho bisogno di aiuto.vorrei iniziare per conto mio d&d quindi vorrei sapere se conviene prendere subito i tre manuali(giocatore,master,mostri)oppure no e se per iniziare ho bisogno del manuale dei mostri 2.ultima domanda é per le avventure c'è qualcosa su quei tre manuali oppure le devo comprare?informazione sul manuale dei draghi non ricordo se é dragolanze(credo però che sia un'altro gioco)

  2. #2
    Per iniziare ti serve solo il manuale del giocatore, non è una buona idea iniziare facendo il dm.
    Il manule dei mostri 2 in ogni caso è totalmente opzionale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Citazione Melchior
    Per iniziare ti serve solo il manuale del giocatore, non è una buona idea iniziare facendo il dm.
    Il manule dei mostri 2 in ogni caso è totalmente opzionale.
    Inizia comprando il manuale del giocatore come ha giustamente suggerito Melchior, per poi comprare il manuale dei mostri ed infine quello del master, anche se questi due in realtà sono opzionali per un giocatore.

    Se vuoi iniziare a fare il DM svogli prima molte sessioni di gioco e apprendi da altri Masters, non iniziare mai ad fare il DM senza aver fatto il player.

    Consigli comunque, poi ti servono i 7 dadi necessari ad un giocatore per poter giocare; o altrimenti se il master ne ha tanti solane qualcuno a lui durante le sessioni per poi ridarglieli (come fanno i miei ad esempio visto che ho 30 dadi su per giu).
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Jokerrrrrrrr L'avatar di #japster#
    Registrato il
    04-04
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    5.303
    ok ma io ho gia fatto il player e martedi vado da un mio amico master ad imparare,cmq penso di prendere in ordine player master e monster.e per l'ambientazione sui draghi mi dite qualcosa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •