[Natale]appello agli atei
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 304

Discussione: [Natale]appello agli atei

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    [Natale]appello agli atei

    allora, si vedono molti messaggi di auguri di natale in questo periodo, altrettanti sui regali, quando i 3/4 degli iscritti è atea ...
    Se non siete cattolici, perché festeggiate il Natale? E' solo una vostra ipocrisia giusto per arraffare qualche regalo ?

  2. #2
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Qualche regalo in più non fa mai male

  3. #3
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    allora, si vedono molti messaggi di auguri di natale in questo periodo, altrettanti sui regali, quando i 3/4 degli iscritti è atea ...
    Se non siete cattolici, perché festeggiate il Natale? E' solo una vostra ipocrisia giusto per arraffare qualche regalo ?
    Praticamente!

  4. #4
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Il natale non ha più alcun connotato religioso, è una festa consumistica, un rituale che caratterizza la nostra società.

    Al di là dell'essere atei un credente se riceve un regalo fuori da una particolare festa che sente non lo accetta?

    D'ora in poi ti prego di pensare prima di rifare un topic simile, mi sento preso in giro
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #5
    Io non lo festeggio, sono ateo ed il capitalismo non mi piace.
    Da dove hai tratto il discorso dei 3/4 degli iscritti atei?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione Devil 87
    Il natale non ha più alcun connotato religioso, è una festa consumistica, un rituale che caratterizza la nostra società.

    Al di là dell'essere atei un credente se riceve un regalo fuori da una particolare festa che sente non lo accetta?

    D'ora in poi ti prego di pensare prima di rifare un topic simile, mi sento preso in giro

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Dark Avalanche
    allora, si vedono molti messaggi di auguri di natale in questo periodo, altrettanti sui regali, quando i 3/4 degli iscritti è atea ...
    Se non siete cattolici, perché festeggiate il Natale? E' solo una vostra ipocrisia giusto per arraffare qualche regalo ?

    fa parte della tradizione, e poi se uno va a controllare le principali festività cristiane sono delle festività pagane "riciclate"
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Devil 87
    Il natale non ha più alcun connotato religioso, è una festa consumistica, un rituale che caratterizza la nostra società.

    Al di là dell'essere atei un credente se riceve un regalo fuori da una particolare festa che sente non lo accetta?

    D'ora in poi ti prego di pensare prima di rifare un topic simile, mi sento preso in giro
    QUOTO!
    E poi non è vero che 3/4 degli utenti sono atei...

  9. #9
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Oramai tutto è diventato una festa consumistica, ho degli amici che si fanno regalare giochi su giochi anke per Pasqua, ma come si fa????
    Certo anke io non disprezzo per Natale, ma per altre feste sono contrario (come per esempio gli onomastici)


  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Devil 87
    Il natale non ha più alcun connotato religioso, è una festa consumistica, un rituale che caratterizza la nostra società.

    Al di là dell'essere atei un credente se riceve un regalo fuori da una particolare festa che sente non lo accetta?

    D'ora in poi ti prego di pensare prima di rifare un topic simile, mi sento preso in giro
    il natale è da sempre (x i cattolici) una festa religiosa, diventata poi un business, anke xké nn è scritto da nessuna parte ke si devono far regali in quella festa. Io sto dicendo ke mi pare ke tutti gli atei che lo festeggiano la usano solo come scusa per arraffare qualke regalo da amici o parenti ke magari ci credono, e a me pare una grande ipocrisia. C'è gente ke aspetta con ansia questo momento solo x i regali, ma se ormai dal punto di vista religioso non conta niente xké i regali non ve li fate fare quando vi pare?

  11. #11
    Citazione Dark Avalanche
    Io sto dicendo ke mi pare ke tutti gli atei che lo festeggiano la usano solo come scusa per arraffare qualke regalo da amici o parenti ke magari ci credono, e a me pare una grande ipocrisia.
    Proprio come fa la quasi totalità dei cristiani, in modo ancora più ipocrita.
    Inoltre vorrei capire da dove trai il tuo campione statistico degli atei.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #12
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    allora, si vedono molti messaggi di auguri di natale in questo periodo, altrettanti sui regali, quando i 3/4 degli iscritti è atea ...
    Se non siete cattolici, perché festeggiate il Natale? E' solo una vostra ipocrisia giusto per arraffare qualche regalo ?
    Cos'hanno di cattolico lo scambio di regali e Babbo Natale?

  13. #13
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Melchior
    Io non lo festeggio, sono ateo ed il capitalismo non mi piace.
    Da dove hai tratto il discorso dei 3/4 degli iscritti atei?
    in qualsiasi thread di agorà dove si tocca l'argomento religione si nota chiaramente che la maggior parte degli utenti non sono credenti, poi c'è anke una buona parte di quelli ke si dichiarano credenti che non perdono occasioni per bestemmiare... 3/4 era x dire che c'è sono la maggior parte, quanti sono di preciso non lo so...

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Io non sono cattolico ma festeggio.
    Festeggio per tradizione (e i ricordi che essa porta), festeggio per la famiglia.
    Quindi (nonostante me ne sbatta altamente di Gesù, San Nicola o chi vuoi tu) festeggio.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Dark Avalanche
    allora, si vedono molti messaggi di auguri di natale in questo periodo, altrettanti sui regali, quando i 3/4 degli iscritti è atea ...
    Se non siete cattolici, perché festeggiate il Natale? E' solo una vostra ipocrisia giusto per arraffare qualche regalo ?
    Se festeggiassi il Natale sarei a messa o al cenone coi parenti, invece sono qua a vedere se c'è qualcosa di nuovo interessante su agorà. Il Natale è una buona occasione per celebrare il trionfo del capitalismo sfrenato, nulla di piu'.



Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •