[Pillola] Come entro nel mondo della Programmazione? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 133 di 133

Discussione: [Pillola] Come entro nel mondo della Programmazione?

Cambio titolo
  1. #121
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Non dicevo questo -.-
    Il C++ viene molto più usato del Pascal, quindi perchè non iniziare col C++?
    Come hai detto tu, il ragionamento da fare non cambia, cambia quello che si scrive e scrivere in Pascal o in C++ è uguale per uno che non ne sa niente.
    Per meglio intendevo dal punto di vista scolastico, dato che il C++ servirà quasi sicuramente in futuro mentre il Pascal in genere non è usato quasi per niente (per i programmi "seri")
    I ragazzi di solito non arrivano a capire usando il Pascal, che ha una sintassi chiara da far schifo, figurati con C++.


  2. #122
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione sydarex Visualizza Messaggio
    I ragazzi di solito non arrivano a capire usando il Pascal, che ha una sintassi chiara da far schifo, figurati con C++.
    Infatti, non capire con il Pascal e non capire con il C++ è diverso?
    Spoiler:
    può sembrare ironico ma non lo è, almeno per quel che riguarda la mia classe

  3. #123
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    Citazione bomber88m Visualizza Messaggio
    Classiche frasi di gente non informata, il pascal va benissimo per iniziare e per gli oggetti non temete sono presenti nel Delphi (versione di pascal ad oggetti) è un OTTIMO linguaggio di programmazione (parlo del Delphi) e c'è una vastissima comunità dietro (non italiana ovviamente) inoltre molti lo scelgono come alternativa al .NET, perchè compila il codice sorgente in codice nativo (a differenza del framework) quindi va molto bene per applicazioni "delicate" e proprietarie dove non si vuole distribuire il codice sorgente (basti pensare che un'applicazione sviluppata in .NET, con il reflector, vedi in chiaro nel suo splendore il codice sorgente (ovviamente si possono usare dei software che permettono di "ricompilare" il sorgente .NET in codice nativo e ovviamente i $oftware costano 1)ngen è incluso nel .Net fx 2)dotfuscator è presente anche in versione community edition (almeno quelli che conosco io))) ma va bene anche per qualsiasi tipo di applicazione anche un kernel?
    Inoltre il Delphi se non erro è stato il primo primo linguaggio ad avere un ambiente di sviluppo completamente visuale quindi secondo me è sempre un linguaggio in più che va coltivato e che forse potrebbe anche servire in futuro (io personalmente conosco bene il pascal (ma non il delphi che forse studierò in un futuro prossimo)).
    owned
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    certo, ma dico, perchè iniziare col pascal se c'è di meglio?
    perchè gli insegnanti conoscono il pascal e col pascal non puoi fare danni (niente GPF per puntatori andati a puntare troppo in la, niente errori strani per accessi ad array oltre i limiti)

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  4. #124
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione miniBill '90 Visualizza Messaggio
    owned

    perchè gli insegnanti conoscono il pascal e col pascal non puoi fare danni (niente GPF per puntatori andati a puntare troppo in la, niente errori strani per accessi ad array oltre i limiti)
    questo è un buon motivo

  5. #125
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Infatti, non capire con il Pascal e non capire con il C++ è diverso?
    Spoiler:
    può sembrare ironico ma non lo è, almeno per quel che riguarda la mia classe
    Cazzone il prof.
    Prima ficchi in testa a tutti il modo di pensare da programmatori, e dopo li metti davanti al compilatore.


  6. #126
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione sydarex Visualizza Messaggio
    Cazzone il prof.
    Prima ficchi in testa a tutti il modo di pensare da programmatori, e dopo li metti davanti al compilatore.
    già probabile

  7. #127
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Non dicevo questo -.-
    Il C++ viene molto più usato del Pascal, quindi perchè non iniziare col C++?
    Come hai detto tu, il ragionamento da fare non cambia, cambia quello che si scrive e scrivere in Pascal o in C++ è uguale per uno che non ne sa niente.
    Per meglio intendevo dal punto di vista scolastico, dato che il C++ servirà quasi sicuramente in futuro mentre il Pascal in genere non è usato quasi per niente (per i programmi "seri")
    Avere un linguaggio con una sintassi semplice chiara e comprensibile con un livello elementare di inglese aiuta molto in fase di apprendimento.
    Citazione miniBill '90
    owned
    Ma owned di cosa?

    Ho detto quelli che conosco io sono a pagamento.
    Poi
    Citazione Sito Microsoft
    Dotfuscator rimuove le informazioni di debug e i metadati non essenziali dai file MSIL durante la relativa elaborazione. Oltre a ottimizzare il livello di protezione e sicurezza, ciò contribuisce a ridurre le dimensioni dei file MSIL.

    È importante sottolineare che il processo di offuscamento viene applicato al codice MSIL compilato, non al codice sorgente. L'ambiente di sviluppo e gli strumenti non vengono modificati per applicare la ridenominazione. Il codice sorgente non viene mai alterato né letto in alcun modo. Il codice MSIL offuscato è funzionalmente equivalente al codice MSIL tradizionale ed è in grado di eseguire Common Language Runtime (CLR) ottenendo risultati identici.
    Io parlavo di RICOPILATORI cioè programmi che RICOMPILANO il codice sorgente .NET in codice NATIVO e non di OFFUSCATORI quindi in questo contesto credo non servi a nulla, tuttavia al limite ngen andrebbe bene... è gratis ? Meglio così!

    Poi che centra in kernel? Io parlo di applicazioni Desktop non del Kernel, se è per questo neanche il C# va bene per programmare un kernel visto che di solito si usa un linguaggio come C associato a molti spezzoni in assembly quindi non credo sia azzeccata come affermazione.
    L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che
    l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows.

  8. #128
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione bomber88m Visualizza Messaggio
    Avere un linguaggio con una sintassi semplice chiara e comprensibile con un livello elementare di inglese aiuta molto in fase di apprendimento.
    Beh anche il C++ è in inglese... (prendo sempre il C++ per esempio xD)
    Anzi tra cout<<"Ciao"<<nome; (o corrispondente con printf) e writeln('Ciao',nome); per me è più facile il primo

  9. #129
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Beh anche il C++ è in inglese... (prendo sempre il C++ per esempio xD)
    Anzi tra cout<<"Ciao"<<nome; (o corrispondente con printf) e writeln('Ciao',nome); per me è più facile il primo
    Mah... guarda se per questo TUTTI i linguaggi di programmazione sono in inglese eh
    Intendevo dire che ha una sintassi semplice e diretta se poi per te non è così amen. Imparati il C++ e sticazzi! Anche a me piace più il C++ ma come ho detto in fase di apprendimento è un po ostico punto.
    L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che
    l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows.

  10. #130
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione bomber88m Visualizza Messaggio
    Mah... guarda se per questo TUTTI i linguaggi di programmazione sono in inglese eh
    Intendevo dire che ha una sintassi semplice e diretta se poi per te non è così amen. Imparati il C++ e sticazzi! Anche a me piace più il C++ ma come ho detto in fase di apprendimento è un po ostico punto.
    Ah ecco infatti, comunque ho capito cosa intendi...
    Per fortuna vado bene in inglese
    Vabb&#232;, ostico &#232; soggettivo, ma anche la preferenza di sintassi tra Pascal e C++ lo &#232;...
    Comunque ho capito cosa vuoi dire (era ora )

  11. #131
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    ma ciò che + che altro mi preoccupa, è che in classe tutti hanno la classica faccia di chi nn ha capito un cazzo per tutti i 60 minuti della lezione, e la prof stessa, dimostra a sua volta di capirci sempre di meno, man mano che spiega. 8(
    è tutto ciò contornato da 4 ore di latino settimanali, in uno scientifico informatico 8(
    ahahaah a me è uno scientifico brocca e faccio solo 3 ore di latino! ahahahahahah

    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    infatti, come nella nostra classe
    E tutti nell'ora prima mi chiedono se vado vicino a loro nell'ora di informatica...
    succede lo stesso anche a me! Nessuno capisce niente tranne due o tre che si sono azzeccati e capiscono un pò di più ma comunque non sanno fare un cazzo (e naturalmente io che sono un genio dell'informatica ).

  12. #132
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione -Jeko- Visualizza Messaggio
    ahahaah a me è uno scientifico brocca e faccio solo 3 ore di latino! ahahahahahah


    succede lo stesso anche a me! Nessuno capisce niente tranne due o tre che si sono azzeccati e capiscono un pò di più ma comunque non sanno fare un cazzo (e naturalmente io che sono un genio dell'informatica ).
    naturalmente
    Per curiosit&#224;, che classe fai?

  13. #133
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    naturalmente
    Per curiosità, che classe fai?
    terza

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •