Natale = Misera festa commerciale o no? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Natale = Misera festa commerciale o no?

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Il natale è un giorni inutile, per stare in allegria e mangiare assai, come molte feste a sfondo religioso. Secondo me tutti dentro di se sanno che la religione è solo una misera spiegazione, anzi una scusa, perchè l'uomo non sa dare risposta a cose molto più grandi di lui , in primis la morte. Quindi, ormai la religione si è spenta almeno all'interno (non si guardano più gli ideali di una volta) e tutte le feste che una volta servivano a celbrare la nascita di gesu o la sua resurrezzione sono dei buoni pretesti per stare in allegria con i parenti e mangoare molto, passare un giorno di festa insomma. Non che di questo non sia felice, ma appena ho cominciato a ragionare con la mia testa e non più con quella dei miei genitori e dei miei nonni , i miei occhi hanno visto un natale diverso : prima una festa religiosa, adesso una festa che non ha pretesti all'infuori da quelli religiosi, ma è pur sempre una festa. è per questo che questa vigilia e penso anche a natale se sono a casa che mi starò al PC, anche per far capire la mia disapprovazione ai miei genitori u un fatto, ma questa è tutt'altra storia.

  2. #17
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione LANCER
    Dipende dai punti di vista, ovviamente mi piace molto ricevere regali e più sono meglio è, altrimenti sarei un ipocrita.
    Però credo che rinuncerei volentieri a beni quasi sempre superflui in cambio di avere a che fare con gente decisamente migliore...
    Su questo ti do ragione.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #18
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    E un altro natale è arrivato... Per un momento mi ero sentito in colpa per essermene rimasto a casa, ma poi ci ho ripensato e finchè le cose non miglioreranno (spero proprio che accada) credo che ripeterò quanto ho fatto oggi...

    Secondo me non si dimostra più niente andando a messa, le buone azioni sono ben altre.
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  4. #19
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    quasto natale nonostante il gran regalo(motorino) non mi è paiciuto x niente.
    Eravamo solo la mia famiglia stretta con mia nonna,continuo litigio con mio fratello e tutti incazzati..abbandonamnti della tavola e nonna che piangeva qualke volta per essere da poco vedova..che Natale di merdà..
    non c'era nemmeno atmosfera..
    speriamo domani nel pranzone con tutti i parenti..li mi diverto..

  5. #20
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Diddy
    bah..perchè sei contro halloween chrono cross..qualke festa in + nn fa mai male..
    Perché è un modo come un altro per prendere per c**o la gente, come i bambini che girano per le case a rompere volendo dolcetti travestiti con il costume comprato per l'occasione. Quando vengono da me li accetto a braccia aperte...e a mazza chiodata pronta.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #21
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Il Natale è consumismo, ormai tutti se ne sbattono della religiosità dell'evento...

  7. #22
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ribadisco anke qui che mi piace molto festeggiare al festa del consumismo, arrivano regali, dolci, vino a volontà e mia mamma dà il meglio di sè in cucina.

  8. #23
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    Il natale è stato trasformato nel corso degli anni in una festa + commerciale ke spirituale. Questa è la festa dei regali x eccelenza. Quindi il valore di andare in chiesa il giorno d natale è andato perso anche se c'è gente ke cmq ci va. Io rispetto la chiesa in tt i suoi valori ed è x questo ke sn indignato dal fenomeno commerciale ke sta avvolgendo questa festa.
    Sbannate gia88
    bannate lex

  9. #24
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Langella89
    Il natale è stato trasformato nel corso degli anni in una festa + commerciale ke spirituale. Questa è la festa dei regali x eccelenza. Quindi il valore di andare in chiesa il giorno d natale è andato perso anche se c'è gente ke cmq ci va. Io rispetto la chiesa in tt i suoi valori ed è x questo ke sn indignato dal fenomeno commerciale ke sta avvolgendo questa festa.
    anke i pagani nell'antichità che oggi festeggiavano la nascita del dio mitra erano indignati quando i cattolici hanno trasformato questa giornata nella nascita di gesù.

  10. #25
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    Hai ragione, ma se tt noi cominciamo a considerare tt le feste un qualcosa di commerciale in cui devi fare un buon pranzo e bei regali per poter dire : Ho festeggiato...allora il valore della chiesa prima o poi sparirà.
    Sbannate gia88
    bannate lex

  11. #26
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    ..or ai è diventata una festa pagana!

  12. #27
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione x-max
    anke i pagani nell'antichità che oggi festeggiavano la nascita del dio mitra erano indignati quando i cattolici hanno trasformato questa giornata nella nascita di gesù.

    Io sapevo che il 25dicembre di duemila anni fa, festeggiavano la nascita del SOLE INVICTUS (che non era una cartella ), Costantino, quello del concilio di Nicea, era fedele a quella divinità.

  13. #28
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione x-max
    ribadisco anke qui che mi piace molto festeggiare al festa del consumismo, arrivano regali, dolci, vino a volontà e mia mamma dà il meglio di sè in cucina.

    Quotizzo, grande festa il Natale

  14. #29
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione IL CONTE
    Io sapevo che il 25dicembre di duemila anni fa, festeggiavano la nascita del SOLE INVICTUS (che non era una cartella ), Costantino, quello del concilio di Nicea, era fedele a quella divinità.
    mi pare ke il dio mitra alla fine sia la stessa cosa che hai detto


    santo nataaal
    stilista diviiin
    gloria a teee
    christian diooor

  15. #30
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    ormai tutto è un movimento commerciale, l'amore con san valentino e anche natale. Tutte le feste hanno tanti significati che siano commerciali o meno, basta decidere quale scegliere




Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •