• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: <-(Burnout 3 vs NFSUnderground 2)->

Cambio titolo
  1. #1
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.664

    <-(Burnout 3 vs NFSUnderground 2)->

    Burnout 3 Takedown-><-NFSUnderground 2

    -SCONTRO FRONTALE-



    Premetto che questa NON e' ua recesnsione ma semplicemente un confronto diretto fra due giochi basati entrambi sulle corse clandestine, realizzato servendosi di parametri accomunabili ad entrambi i titoli.



    VELOCITA’:

    Quasi paradossalmente, il gioco - tecnicamente - piu’ veloce non e’ quello che ha lo “speed” nel titolo.
    Burnout 3 Takedown puo’ essere spinto fino a 60 Hertz - su tv che supportano il formato NTSC - e viaggia costantemente a 60 fotogrammi per secondo.
    Need For Speed Underground 2 viaggia - per una precisa scelta - a “soli” 30 fotogrammi per secondo.
    La stratosferica sensazione di velocità del primo si paga tuttavia con la presenza di fondali caratterizzati da un discreto dettaglio grafico, anche se un po’ ripetitivi e talvolta anonimi.
    NFSU 2 invece propone ambienti piu’ realistici e complessi, molto dettagliati, e presenta scelte cromatiche che enfatizzano doverosamente l’ambientazione notturna del gioco. Una vera gioia per gli occhi, ma tutto cio’ appesantisce parecchio il motore grafico - da qui la scelta dei 30 fps…

    Vincitore: Burnout 3



    AUTORADIO:

    Le musiche di entrambi i giochi - tutte su licenza, classico bollino di qualita’ EA - ben si adattano alle due incarnazioni delle corse clandestine. Forse lievemente superiori quelle di NFSU 2 che meglio si adattano allo spirito “underground” del titolo.
    Il rivale invece propone un assortimento di musiche rock che ben si confanno al ritmo frenetico delle corse a slalom tra il traffico. Eccezionale infine la presenza di un Dj a crash fm - la radio fittizia che trasmette musica per i “burner”.

    Vincitore: Need For Speed Underground 2



    INCIDENTI:

    In Burnout 3 dovrete crearli, nell’altro gioco, evitarli. I due giochi - in questo ambito - si collocano concettualmente agli antipodi. Tuttavia, dal canto suo, Burnout 3 si basa ampiamente sulla spettacolarità di questi per il proprio successo. Infatti e’ durante i fantastici incidenti che si possono causare nel gioco che vengono posti in risalto i fantastici effetti in tempo reale di danneggiamento - deformazione delle vetture e gli incredibili effetti particellari del motore grafico del gioco, il pluripremiato Renderware, che qui esprime la propria piu’ alta incarnazione.

    Vincitore:Burnout 3



    CUSTOMIZZAZIONE AUTO:

    Anche in questo campo, i giochi si collocano agli antipodi. Se Burnout offre bolidi fiammanti gia’ al meglio delle loro potenzialità, Need For Speed Underground 2 lascia carta bianca al giocatore per quanto riguarda la modifica sia interna che esteriore del proprio bolide. Centinaia di parti su licenza da montare sul proprio veicolo per migliorarne l’impatto visivo e accrescere il vostro prestigio presso gli altri corridori underground, la possibilita’ di decidere ogni minimo particolare riguardante il settaggio tecnico della vettura, fanno di questo gioco il vincitore indiscusso relativamente a questo parametro.

    Vincitore: Need For Speed underground 2



    IMMEDIATEZZA:

    Burnout 3 Takedown lo compri, lo scarti, lo metti nella play 2 e inizi d subito a divertirti e a sbloccare nuovi elementi del gioco. Qui domina l’equazione: una vittoria = un premio; secondo il piu’ classico degli stampi arcade.
    NFSU 2 parte invece piu’ in sordina, svelando man mano le proprie grazie - come una ragazza che fa un strip e parte dalle scarpe, facendoti penare per raggiungere il clou… - e cosi’ facendo tenta di mascherare la propria innegabile natura di arcade.

    Vincitore: parimerito



    CONCLUSIONI:

    Due titoli estremamente validi, che viaggiano paralleli ma distinti, adatti per tutti i palati.
    Se siete dei casual gamers - nel senso che giocate solo nei ritagli di tempo - forse potrebbe attrarvi maggiormente l’approccio diretto di Burnout 3 Takedown; se invece siete anche disposti a rinunciare ad altre cose per il gioco, potreste preferire la giocabilita’ piu’ “stirata” di Need For Speed Underground 2.
    A voi l’ardua scelta. Io intanto me li sono presi entrambi…

  2. #2
    /\/\ G R L'avatar di pja_123
    Registrato il
    05-04
    Località
    A casa di mammà e papà
    Messaggi
    2.680
    carina la recensione, ma IMHO i 2 gioki nn sono confrontabili visto che uno riguarda il tamarramento delle auto, mentre l'altro punta sulla spettacolarità degli incidenti
    La tua firma supera il limite massimo di altezza e larghezza, rispettivamente 158 e 500 pixel. Ti invitiamo quindi a leggere il regolamento per non ripetere gli errori.


  3. #3
    nicox
    Ospite
    molto bella la recensione, ma avreasti dovuto buttarti nella conclusione dicendo quale ritenevi il migliore (b3)

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.368
    Mah, io ho preferito prendere prima Burnout 3 (anche perchè è uscito prima XXDDDD, ed ero esaltato dal voto dato da PSM, per me confermato) e adesso aspetterò un po' per prendere NFSU:2 usato.

  6. #6
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.614
    la sotria del casual finale non mi paice
    bo3 è un gioco profondo,ci si impiega molto per finirlo,senza contare l'online...
    alla faccia del casual...

  7. #7

  8. #8
    Bannato L'avatar di XII
    Registrato il
    06-04
    Località
    XboxWorld Messaggi: 9.999
    Messaggi
    1.413
    Secondo me il migliore è Bo3 ma cmq possiedo tutti e due...

  9. #9
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.591
    bella recensione anche se bornout 3 vince di velocità e negli incidenti chi se ne frega :\ se lo prendo e solo per divertirmi... e dura poco anche perke io nn capisco che gusto ce mandare 1 macchina alla velocità max nel distrungerla con 1 altra... a quello ce Carmageddon! 1 - 2 - 3 tra le quali erano stupendi! certo la grafica nn era a quei livelli ma senza dubbio era + divertente e si poteva anche investire gli zombie e tutto il resto.. Invece NFSU2 puoi fare quello che vuoi girare in 1 città grandissima e molto dettagliata costumizzare la tua auto ai limiti del impossibile! vincere gare accumulare soldi e prenderne di altre... ha molto + senso per me sarebbe nfsu2 il vincitore..

  10. #10
    DarkKosay
    Ospite
    Sono due giochi molto diversi ma io preferisco Burnout 3......

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.591
    ._. cmq lo prendo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •