• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio Con Antivir

Cambio titolo
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04

Dubbio Con Antivir

Ho fatto la mia prima scansione del mio sistema con Antivir, scaricato oggi stesso nella versione free. Il dubbio che mi ha spinto a postare è che ha trovato nella scansione una decina di file chiamati se non erro warning messages, e sono tutti causati, come ha visto nel resoconto, da accessi negati a specifici file. Alcuni accessi negati sembrerebbero motivati da windows stesso, per altri non è specificato.
    Visto che non conosco Antivir, chiedo a chiunque possa aiutarmi una delucidazione. (Premetto che altri antivirus non hanno rinvenuto nulla nel sistema).
    Un'altra domanda che non c'entra nulla è la seguente.
    Su un sito ho letto che i dialer posso modificare il numero telefonico solo a connessioni di tipo 56k e ISDN...è vero? Quindi Chi ha Adsl non corre questo rischio? Grazie anticipatamente.

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Quei warning significano semplicemente che Antivir non ha potuto effettuare la scansione su alcuni file, in quanto Windows gli nega l'accesso. Generalmente non c'è di che preoccuparsi (ad esempio accade quanto Antivir tenta di scansire dei file di swap) ma se sei paranoico prova a fare una scansione da modalità provvisoria e vedere se riesce a leggerli.

Non esistono dialer per ADSL, ma anche navigando con ADSL puoi rimanere vittima di un dialer per 56k, se hai un modem 56k collegato al PC e alla linea telefonica.

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

fab31_wrc
    Ospite
    hanno da poco inventato dialer anche per ADSL...

Registrato il
    10-04
    Citazione Phoenix
    Quei warning significano semplicemente che Antivir non ha potuto effettuare la scansione su alcuni file, in quanto Windows gli nega l'accesso. Generalmente non c'è di che preoccuparsi (ad esempio accade quanto Antivir tenta di scansire dei file di swap) ma se sei paranoico prova a fare una scansione da modalità provvisoria e vedere se riesce a leggerli.

Non esistono dialer per ADSL, ma anche navigando con ADSL puoi rimanere vittima di un dialer per 56k, se hai un modem 56k collegato al PC e alla linea telefonica.
    Un po' paranoico lo sono....avevo capito che più o meno quei messaggi non era così nefasti, ma volevo essere sicuro. Non ho un modem 56k, ma sembra che non posso dormire sonni tranquilli nemmeno così, se hanno incventato anche dialer per Adsl... Grazie per il chiarimento.

Registrato il
    10-04
    Citazione fab31_wrc
    Sai mica come possono funzionare?
    io so che un dialer "dirotta" il numero di telefono su altri numeri decisamente più costosi (tipo 899 o giù di lì), mentre l'Adsl non usa numeri telefonici "convenzionali"... Tutto questo se non erro....

fab31_wrc
    Ospite
    come ha detto phoenix ci sono dialer progettati per 56k che funzionano anche per l'ADSL... non so bene come fanno, ma a quanto pare funzionano....
    cmq per evitare che ti vengano appioppati dialer scarica stop dialer... trovi il link nell'angolo del software

Registrato il
    10-02
    Citazione fab31_wrc
    Link?
    Un normale modem ADSL non può comporre numeri telefonici, dato che non ha niente a che fare con la normale banda telefonica (e inoltre ci sono i filtri in uscita del modem che taglierebbero le frequenze indesiderate); è solo un collegamento punto-punto con la centrale, e tutte le configurazioni vengono fatte in centrale. Va da sè quindi che è impossibile per un dialer far comporre al semplice modem ADSL un numero telefonico, semplicemente perchè non è un dispositivo adatto allo scopo.
    Via software possono creare quello che vogliono, anche programmi che simulano una connessione ad un numero a pagamento, ma se non c'è l'hardware in grado di comporre il numero e agganciare la linea...

Registrato il
    10-02
    Citazione fab31_wrc
    come ha detto phoenix ci sono dialer progettati per 56k che funzionano anche per l'ADSL... non so bene come fanno, ma a quanto pare funzionano....
    Ah okay, quindi ti riferivi a quello a cui mi riferivo io. Semplicemente configurano al volo una connessione al numero desiderato, e usando il modem 56k si collegano con la rete telefonica. Ma se non ci sono modem 56k collegati al PC (e alla rete telefonica ovviamente) non si corrono rischi, perchè come detto sopra un modem ADSL non può collegarsi alla rete telefonica.