Ucraina: Ha ufficialmente vinto Viktor Yushenko
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ucraina: Ha ufficialmente vinto Viktor Yushenko

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Ucraina: Ha ufficialmente vinto Viktor Yushenko

    La notizia è stata (giustamente) trascurata per via dell'immane tragedia che ha colpito il Sud-est asiatico. Tuttavia credo che sia giusto dedicare almeno un thread alle elezioni che si sono tenute in Ucraina.


    Poche ore fa è giunta ufficialmente la notizia da parte della Commissione Elettorale Centrale di Kiev: il nuovo Presidente dell'Ucraina è ufficialmente il candidato dell'ex-opposizione Viktor Yushenko, che si è aggiudicato la vittoria con circa il 60% dei voti.


    Nessun commento ufficiale per ora dal Presidente sconfitto, ovvero il candidato filo-russo Yanukovic.


    Personalmente ritengo che l'Ucraina un paese dal punto di vista geopolitico molto importante, quindi le elezioni devono per forza svolgersi nella piena legittimità e nei limiti della democrazia.

    Sono contento che si siano rifatte le elezioni, perchè a sentir mezzo mondo (quindi penso sia giusto) nel precedente ballottaggio erano avvenuti degli ingiusti brogli.

    E sono ulteriormente contento che abbia vinto Yushenko, perchè lo ritengo (da quel poco che lo conosco) una persona mediamente affidabile e onesta.

    Penso che la Russia abbia influito sulle elezioni, per far vincere Yanukovic e probabilmente aprire una falla politica e sociale all'interno del paese, che avrebbe portato alla scissione delle regioni orientali, che notoriamente sono filo-russe. Tuttavia penso che la Russia abbia fatto un passo indietro perchè ha capito di aver sbagliato, e quindi si è data una calmata, e spero che in futuro non avvengano simili avvenimenti.

    Auguro buona fortuna al neo-presidente, sperando possa risollevare un paese che ha tanta voglia di svilupparsi quale è l'Ucraina.


  2. #2
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    finalmente c'è stata un elezione senza brogli, questo non può fare che male alla russia, e sinceramente ci godo.
    perchè è giusto che un paese dell'ex URSS possa finalmente muovere dei passi da solo, e ripeto finalmente
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  3. #3
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Sorattutto bello notare come i metodi del KGB siano sempre quelli...tentare di eliminare fisicamente l'avversario scomodo...fortuna che questa volta non sono riusciti...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #4
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Oltre ad essere stato penalizzato da brogli, Yushy è stato vittima di avvelenamento.. roba da pazzi.
    Meno male che la cosa è finita bene, cmq.. altrimenti sarebbe stata guerra civile O_O
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione nicjedi
    Sorattutto bello notare come i metodi del KGB siano sempre quelli...tentare di eliminare fisicamente l'avversario scomodo...fortuna che questa volta non sono riusciti...

    Ciao

    Nicola
    Si ma lo hanno reso orrendo


    OT: Sto leggendo "Il mistero Putin: uomo della provvidenza o del ritorno al passato?" ed è davvero interessante e molto coinvolgente.

    Lo consiglio a tutti, soprattutto a quelli non particolarmente informati che dovrebbero evitare di sparare certi commenti (non mi sto riferendo a te nic )


  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Ahhhh, che bella notizia. Yushenko è più vicino all'unione europea e ciò non può che giovare a tutti.

  7. #7
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione pasquale7bellezze
    Ahhhh, che bella notizia. Yushenko è più vicino all'unione europea e ciò non può che giovare a tutti.
    a tutti tranne cha a puttin (l'ho fatto apposta)
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  8. #8
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione RoBoEt
    a tutti tranne cha a puttin (l'ho fatto apposta)
    Intanto è Putin.

    E comunque non è così malvagio come sembra, dovresti leggerti quel libro che sto leggendo, il titolo è pochi post sopra.


  9. #9
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione Jack89
    Intanto è Putin.

    E comunque non è così malvagio come sembra, dovresti leggerti quel libro che sto leggendo, il titolo è pochi post sopra.
    lo so che si chiama putin che credi
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Jack89
    Si ma lo hanno reso orrendo


    OT: Sto leggendo "Il mistero Putin: uomo della provvidenza o del ritorno al passato?" ed è davvero interessante e molto coinvolgente.

    Lo consiglio a tutti, soprattutto a quelli non particolarmente informati che dovrebbero evitare di sparare certi commenti (non mi sto riferendo a te nic )
    Mi sapresti dire l'editore? l'autore l'ho trovato ed è Fernando Mezzetti, se ho trovato giusto

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Jack89
    La notizia è stata (giustamente) trascurata per via dell'immane tragedia che ha colpito il Sud-est asiatico. Tuttavia credo che sia giusto dedicare almeno un thread alle elezioni che si sono tenute in Ucraina.


    Poche ore fa è giunta ufficialmente la notizia da parte della Commissione Elettorale Centrale di Kiev: il nuovo Presidente dell'Ucraina è ufficialmente il candidato dell'ex-opposizione Viktor Yushenko, che si è aggiudicato la vittoria con circa il 60% dei voti.


    Nessun commento ufficiale per ora dal Presidente sconfitto, ovvero il candidato filo-russo Yanukovic.


    Personalmente ritengo che l'Ucraina un paese dal punto di vista geopolitico molto importante, quindi le elezioni devono per forza svolgersi nella piena legittimità e nei limiti della democrazia.

    Sono contento che si siano rifatte le elezioni, perchè a sentir mezzo mondo (quindi penso sia giusto) nel precedente ballottaggio erano avvenuti degli ingiusti brogli.

    E sono ulteriormente contento che abbia vinto Yushenko, perchè lo ritengo (da quel poco che lo conosco) una persona mediamente affidabile e onesta.

    Penso che la Russia abbia influito sulle elezioni, per far vincere Yanukovic e probabilmente aprire una falla politica e sociale all'interno del paese, che avrebbe portato alla scissione delle regioni orientali, che notoriamente sono filo-russe. Tuttavia penso che la Russia abbia fatto un passo indietro perchè ha capito di aver sbagliato, e quindi si è data una calmata, e spero che in futuro non avvengano simili avvenimenti.

    Auguro buona fortuna al neo-presidente, sperando possa risollevare un paese che ha tanta voglia di svilupparsi quale è l'Ucraina.
    Non ne so molto su questo argomento, cmq se questo presidente è un onestuomo, meglio per tutti.

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione nicjedi
    Mi sapresti dire l'editore? l'autore l'ho trovato ed è Fernando Mezzetti, se ho trovato giusto

    Ciao

    Nicola
    Si, l'autore è lui.

    La copertina è grigia, si vede putin con il colbacco della marina militare e l'editore è Boroli Editore.

    Te lo consiglio perchè è un ottimo libro, l'ho ricevuto per natale e lo sto leggendo in questi giorni.


  13. #13
    Supremo Comandante Asgard L'avatar di Vorador
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.666
    Penso che l'Ucraina, avrà una brutta caduta, tipo Russia post-perestrojka.
    Ora voi avete notizie dalla popolazione Ucraina?

    Io sì, ho una amica in Ucraina, e sapete cosa mangiano a colazione, pranzo e cena? Cavoli neri. Sotto il regime comunista avevano qualcosa in più...
    Winston Churchill ha detto:
    Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.

  14. #14
    io ho un po' paura che l' Ucraina diventi il burattino degli USA
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  15. #15
    Supremo Comandante Asgard L'avatar di Vorador
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.666
    Citazione Valuk
    io ho un po' paura che l' Ucraina diventi il burattino degli USA
    Anche io ho questa paura, e dall'altra parte nn abbiamo, qualche paese del terzo mondo, abbiamo la Russia
    Winston Churchill ha detto:
    Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •