SVILUPPO TECNOLOGICO: cosa vorreste vedere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: SVILUPPO TECNOLOGICO: cosa vorreste vedere?

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    SVILUPPO TECNOLOGICO: cosa vorreste vedere?

    io vorrei vivere in eterno per seguire dal vivo lo sviluppo tecnologico.
    vorrei andare sulla luna a fare salti di 30 metri, glleggiare senza peo in una navicella spaziale tutte le volte che voglio pagando pochi soldi, vorrei un'automobile iperveloce che va da 0 a 200 in un secondo, vorrei cadere da altezze incredibili senza farmi un graffio, magari volare senza avere un aereoplano intorno.
    e poi, c'è una cosa che stanno sviluppando attualmente che mi intriga molto: giocare ai videogiochi col pensiero.
    ebbene si, stava su un articolo di un giornale questa estate. la cosa è possibilissima, è sufficiente collegare un elettrodo al cervello (anche poggiandolo sopra i capelli) e pensare.
    ora è assolutamente rudimental, ma non dimentichiamo che oggi giochiamo a gta, ma una volta PONG era una rivoluzione tecnologica.

    vorrei vedere un ologramma di una persona a migliaia di chilometri.
    vorrei interagire con le immagini del mio televisore aggirandomi sul set che viene proiettato nella mia stanza.
    vorrei giocare a un gioco guardando io, con i miei occhi, quello che vede il proagonista.

    tutto questo sara' possibile entro i prossimi 500 anni, forse anche molto prima.
    ma io saro' morto.

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    - mezzi (auto, moto...) non inquinanti
    - largo sfruttamento di risorse rinnovabili
    - efficace smaltimento (e/o riciclaggio) di rifiuti

    - miglioramento globale delle condizioni di accesso ad internet (copertura 100%, banda larga [anzi, larghissima!] per tutti a basso prezzo) :9
    - scoperte nell'esplorazione spaziale
    - scoperte in campo medico-chirurgico (non fanno mai male )

    direi che per ora può bastare, no?

    queste sono quelle che sarebbero utili in generale, a me personalmente interessa quella di Internet, poi se ve ne saranno alcune nel campo dell'intrattenimento, ben venga!
    Ultima modifica di Valiant; 27-12-2004 alle 15:14:50

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    io vorrei vivere in eterno per seguire dal vivo lo sviluppo tecnologico.
    vorrei andare sulla luna a fare salti di 30 metri, glleggiare senza peo in una navicella spaziale tutte le volte che voglio pagando pochi soldi, vorrei un'automobile iperveloce che va da 0 a 200 in un secondo, vorrei cadere da altezze incredibili senza farmi un graffio, magari volare senza avere un aereoplano intorno.
    e poi, c'è una cosa che stanno sviluppando attualmente che mi intriga molto: giocare ai videogiochi col pensiero.
    ebbene si, stava su un articolo di un giornale questa estate. la cosa è possibilissima, è sufficiente collegare un elettrodo al cervello (anche poggiandolo sopra i capelli) e pensare.
    ora è assolutamente rudimental, ma non dimentichiamo che oggi giochiamo a gta, ma una volta PONG era una rivoluzione tecnologica.

    vorrei vedere un ologramma di una persona a migliaia di chilometri.
    vorrei interagire con le immagini del mio televisore aggirandomi sul set che viene proiettato nella mia stanza.
    vorrei giocare a un gioco guardando io, con i miei occhi, quello che vede il proagonista.

    tutto questo sara' possibile entro i prossimi 500 anni, forse anche molto prima.
    ma io saro' morto.
    - la fusione a freddo
    - i motori ad idrogeno
    - la creazione di mezzi in grado di entrare ed uscire dall'atmosfera, aggirarsi nel sistema solare, e di una vera flotta spaziale
    - guardare la parte oscura della luna e vedere la luce di un'enorme città lunare
    - androidi che ragionano
    - entrata in contatto con una razza aliena
    - la fondazione di una repubblica terrestre
    - la possibilità di ricostruire ogni parte del corpo umano con cellule staminali
    - la stessa cosa, ma sugli oggetti, con le nanomacchine
    - gli overcraft [ ]
    - l'eliminazione delle autostrade in asfalto e la creazione di tunnel sotterranei in cui passano navette iperveloci
    - andare per strada e non vedere solo creature terrestri
    - la sostituzione del cemento col vetro e l'acciaio
    - l'eliminazione della carta in favore di tavole magnetiche
    - telefoni cellulari con copertura planetaria
    - il riciclaggio di ogni cosa
    Ultima modifica di Noble Vampire; 27-12-2004 alle 15:28:16

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Vorrei più o meno le cose che hanno scritto gli altri.


  5. #5
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    un mondo senza razzismo, ecco, quello pure sarebbe bello

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    un mondo senza razzismo, ecco, quello pure sarebbe bello
    Si, e poi Babbo Natale.


  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Noble: stesse cose.
    3 osservazioni: gli hovercraft ci sono già, robot che ragionano non ne vedrai mai e la NASA sta lavorando alla navetta che dici tu.
    Peccato che siano tutte cose realizzabili in almeno un migliaio di anni.
    Basta pensare alle strade: è già tanto se rappezzano buche di 10 cm, figurarsi se tolgono tutto l'asfalto per sostituirlo con qualcosa di innovativo...|)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione TEC_MrHide
    Noble: stesse cose.
    3 osservazioni: gli hovercraft ci sono già, robot che ragionano non ne vedrai mai e la NASA sta lavorando alla navetta che dici tu.
    Peccato che siano tutte cose realizzabili in almeno un migliaio di anni.
    Basta pensare alle strade: è già tanto se rappezzano buche di 10 cm, figurarsi se tolgono tutto l'asfalto per sostituirlo con qualcosa di innovativo...|)
    Bhè migliaia di anni no dai... Forse per la flotta sì, ma per le " super strade " no, pensa che i treni magnetici giapponesi sono molto simili a ciò che ho in mente io e comunque, solo 300 anni fa, era il 1700

  9. #9
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    -completo raggiungimento della tecnologia ad energia solare e ad idrogeno
    -creazione di una repubblica globale
    -diffusione globale della cultura e delle conoscenze
    -auto ad idrogeno
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Noble Vampire
    Bhè migliaia di anni no dai... Forse per la flotta sì, ma per le " super strade " no, pensa che i treni magnetici giapponesi sono molto simili a ciò che ho in mente io e comunque, solo 300 anni fa, era il 1700
    Questo è vero, ma calcola il costo dell'eliminazione delle attuali infrastrutture e la loro sostituzione.
    Come ho detto: è già tanto se chiudono le buche...
    Il freno alla tecnologia sono i maleddetti soldi.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione TEC_MrHide
    Questo è vero, ma calcola il costo dell'eliminazione delle attuali infrastrutture e la loro sostituzione.
    Come ho detto: è già tanto se chiudono le buche...
    Il freno alla tecnologia sono i maleddetti soldi.
    No, gli interessi. Guarda l'evoluzione di computers e cellulari.
    E' che quando la tecnologia è guidata da qualcuno che vuole arrichirsi va avanti, quando è in mano allo stato, no. Che palle.

  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Noble Vampire
    No, gli interessi. Guarda l'evoluzione di computers e cellulari.
    E' che quando la tecnologia è guidata da qualcuno che vuole arrichirsi va avanti, quando è in mano allo stato, no. Che palle.
    Perfettamente d'accordo.


    A proposito di dire alle strade convenzionali: chissà a che punto sono arrivati con la macchina volante.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    teletrasporto

  14. #14
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Vorrei che Star Trek si avverasse....almeno sarei sicuro che l'umanità potrebbe migliorare...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #15
    Inuyasha89
    Ospite
    chi più ne ha più ne metta, ma credo che neanhce della metà di ste cose riusciremo a vedere!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •