Il mondo dei videogiochi con l'autopilota...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il mondo dei videogiochi con l'autopilota...

Cambio titolo
  1. #1
    [falkar]
    Ospite

    Il mondo dei videogiochi con l'autopilota...

    Stavo rileggendo oggi un'articolo vecchiotto uscito su GMC, mi pare quello d settembre 2003... (ero al cesso e non ho trovato di meglio da leggere....).
    Cmq ho letto una frase : " oramai il mondo dei videogiochi va con l'autopilota[...]"
    Secondo me è vero... oramai non ci sono più i giochi inventivi! Non ci sono più i giochi originali (è vero ora è tutto taroccato )
    Nel 2001 (mi pare di si) the sims ha portato una ventata di originalità nel mondo dei VG
    nel 98 hl (per quanto nn mi piaccia...) devo ammettere che è stato un po' una piccola rivoluzione...
    ora non voglio tornare troppo indietro e sembrare un vecchio bacucco nostalgico... però diciamo che anche rimandendo ai giorni nostri da due tre anni siamo ossessionati solo da saghe (se_ghe?) :
    Max Payne ha venduto molto? facciamo anche il secondo!
    HL lo stesso? famo HL2!
    E così via con saghe lunghissime che sanno di già visto e puzzano di vecchio (lara croft..... è diventata na schifezza.... ora hanno chiamato a warren per risollevarla... ma credo ci voglia un'argano a motore.... chissà quanto diavolo è ingrrassata... caduta in depressione... )
    Vabbe cmq ora basta st'OT su lara croft e ditemi la vostra sul mondo dei VG odierno

  2. #2
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione [falkar]
    Stavo rileggendo oggi un'articolo vecchiotto uscito su GMC, mi pare quello d settembre 2003... (ero al cesso e non ho trovato di meglio da leggere....).
    Cmq ho letto una frase : " oramai il mondo dei videogiochi va con l'autopilota[...]"
    Secondo me è vero... oramai non ci sono più i giochi inventivi! Non ci sono più i giochi originali (è vero ora è tutto taroccato )
    Nel 2001 (mi pare di si) the sims ha portato una ventata di originalità nel mondo dei VG
    nel 98 hl (per quanto nn mi piaccia...) devo ammettere che è stato un po' una piccola rivoluzione...
    ora non voglio tornare troppo indietro e sembrare un vecchio bacucco nostalgico... però diciamo che anche rimandendo ai giorni nostri da due tre anni siamo ossessionati solo da saghe (se_ghe?) :
    Max Payne ha venduto molto? facciamo anche il secondo!
    HL lo stesso? famo HL2!
    E così via con saghe lunghissime che sanno di già visto e puzzano di vecchio (lara croft..... è diventata na schifezza.... ora hanno chiamato a warren per risollevarla... ma credo ci voglia un'argano a motore.... chissà quanto diavolo è ingrrassata... caduta in depressione... )
    Vabbe cmq ora basta st'OT su lara croft e ditemi la vostra sul mondo dei VG odierno
    katamary damacy è originale,killzone ha un concetto tutto suo di sparatutto,vib ribbon è originale e folle.......

  3. #3
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Uomoplay
    katamary damacy è originale,killzone ha un concetto tutto suo di sparatutto,vib ribbon è originale e folle.......
    vib ribbon è un capolavoro!

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Quelli che non vedono giochi originali nel panorama odierno vuol dire che non li meritano. E quelli che pensano HL sia un gioco pieno d'inventiva è meglio che continuino a giocarsi i loro FPS tutti uguali
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione leon278
    vib ribbon è un capolavoro!
    Di più. Troppo bello quel gioco, e poi inserire i propri dischi è stata una mossa geniale.


  6. #6
    Hypercat
    Ospite
    Qualcuno di voi ha mai giocato a Pikmin o Pikmin 2? Credo sia uno dei giochi più originali di quest'ultimo decennio.
    Vi assicuro che la senzazione del comando che da questo gioco è impagabile

  7. #7
    [falkar]
    Ospite
    si ... per nn parlare di samba de amigo

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Hypercat
    Qualcuno di voi ha mai giocato a Pikmin o Pikmin 2? Credo sia uno dei giochi più originali di quest'ultimo decennio.
    Vi assicuro che la senzazione del comando che da questo gioco è impagabile
    Ho provato il primo. E' un RTS in cui il puntatore viene trasformato in un personaggio: ammazza che originalità
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.400
    ICO
    REZ
    Shenmue
    Samba de Amigo
    Katamary Damacy
    Jet Set Radio
    Animal Crossing
    SEGAgaga
    Seaman
    The Sims (per quanto mi possa fare schifo...)
    vib ribbon
    pikmin

    beh è vero che i sequel delle saghe sono sempre in aumento però qualcosa c'è stato di originale....

  10. #10
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione [falkar]
    Stavo rileggendo oggi un'articolo vecchiotto uscito su GMC, mi pare quello d settembre 2003... (ero al cesso e non ho trovato di meglio da leggere....).
    Cmq ho letto una frase : " oramai il mondo dei videogiochi va con l'autopilota[...]"
    Secondo me è vero... oramai non ci sono più i giochi inventivi! Non ci sono più i giochi originali (è vero ora è tutto taroccato )
    Nel 2001 (mi pare di si) the sims ha portato una ventata di originalità nel mondo dei VG
    nel 98 hl (per quanto nn mi piaccia...) devo ammettere che è stato un po' una piccola rivoluzione...
    ora non voglio tornare troppo indietro e sembrare un vecchio bacucco nostalgico... però diciamo che anche rimandendo ai giorni nostri da due tre anni siamo ossessionati solo da saghe (se_ghe?) :
    Max Payne ha venduto molto? facciamo anche il secondo!
    HL lo stesso? famo HL2!
    E così via con saghe lunghissime che sanno di già visto e puzzano di vecchio (lara croft..... è diventata na schifezza.... ora hanno chiamato a warren per risollevarla... ma credo ci voglia un'argano a motore.... chissà quanto diavolo è ingrrassata... caduta in depressione... )
    Vabbe cmq ora basta st'OT su lara croft e ditemi la vostra sul mondo dei VG odierno
    ...Beh in un certo senso hai ragione...Però sei fermo al pianeta PC...Vuoi originalità ed innovazione???PS2 ha eye toy, Nintendo ha il DS con il touch screeh, e poi giochi originali c'e ne sono come viewtiful joe e il prossimo resident evil4...Tutti molto innovativi!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •