"problema" con la musica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: "problema" con la musica

Cambio titolo
  1. #1
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    "problema" con la musica

    Un tempo compravo ed ascoltavo un sacco di CD.
    Certo, anche ora ne acquisto, un decimo rispetto al passato, forse anche di meno, ma non è questo il punto. Per quanta nuova musica io scopra, mi ritrovo ad ascoltare sempre i soliti CD. Come Blackwater Park degli Opeth, Dead Heart in a Dead World dei Nevermore, Closer dei Joy Division, Boys Don’t Cry dei Cure, Superunknow dei Soundgarden, Sell Out degli Who, l’omonimo dei Korn, Meantime degli Helmet, Dummy dei Portishead, Ok Computer dei Radiohead, Lateralus dei Tool, The Piper at the Gates of Dawn dei Pink Floyd, e pochissimi altri. Insomma, vorrei ampliare i miei orizzonti, ma proprio non ce la faccio. Forse è la vecchiaia ^___^. Ad esempio, eoni fa ho comprato Evol e Daydream Nation dei Sonic Youth, ma per quanto se ne parli tanto e siano riconosciuti capolavori assoluti dai più, non riesco proprio a farmeli piacere, ma nemmeno un po’. Ho una sorta di rifiuto e di blocco, e mi capita con molti altri autori e dischi. Posseggo gran parte della discografia dei REM, ma non vado oltre un ascolto sommario e superficiale. Degli U2 non tollero nemmeno una nota, sebbene la loro produzione fa parte da tempo della mia discoteca. Anche gli Smashing Pumpkins e Jimi Hendrix fanno tristemente parte della schiera “vorrei, ma non posso”.

    Insomma, mi sento molto limitato negli ascolti. Secondo voi è normale? Dottori, guarirò?
    Ultima modifica di theblackpages; 28-12-2004 alle 18:44:28
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #2
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    E' normale. Con il tempo una persona cambia ascolti e si sposta su altri generi. In seguito però ritorna felicemente sui dischi che ascoltava in tempi più antichi, li rivaluta e torna ad apprezzarli di nuovo.

  3. #3
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Il fatto di "ritornare" sempre sugli ascolti "sicuri" è normale. Sono ascolti che ti hanno dato tanto e sai che non ti deluderanno mai. La situazione che descrivi riguardo al possedere tanti dischi non apprezzandoli completamente riflette anche il mio modo di "collezionare" la musica. A mio avviso lo si fà perchè si vuole conoscere e andare oltre le note che ci piacciono veramente, in modo da poter esprimere pareri su quello che è e sarà la musica in generale e non soltanto i gruppi che amiamo. In sostanza è una cosa normalissima (per inciso io ho la disco dei Dream Theater e l'ultimo cd non l'ho neanche ascoltato).

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione theblackpages

    Insomma, mi sento molto limitato negli ascolti. Secondo voi è normale? Dottori, guarirò?
    E' normale ascoltare di continuo i capolavori

  5. #5
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841
    Credo sia normale, anche io continuo sempre ad ascoltare hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 e mondi sommersi dei litfiba, ma non ci posso far nulla, sarà l'appeal delle vecchie musicassette

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Citazione theblackpages
    Secondo voi è normale? Dottori, guarirò?
    Purtroppo no,
    ti consiglio di farla finita e di lasciare a me tutti i tuoi CD.
    Comunque vai tranqui,succede anche a me.

  7. #7
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Non devi fartene un problema...i gusti cambiano si modificano, ma i capolavori rimangono impressi nel cuore. E' normale che dopo un po' non apprezzi un certo tipo di musica o un gruppo e ne adori un altro, ma può darsi, che con il passare del tempo, scoprirai che gli artisti che ti schifavano tanto sono tutto fuorchè brutti, e li inizierai ad ascoltare...

  8. #8
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Grazie ragazzi. Già mi sento meno solo.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  9. #9
    Citazione theblackpages
    Grazie ragazzi. Già mi sento meno solo.
    evol, però, ascoltalo e riascoltalo fino a fartelo piacere...
    curb the deed, avert the season

  10. #10
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Magari stai perdendo il fanatismo. E' un cambiamento che colpisce (quasi) tutti prima o poi... ci si abitua... 8(

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    01-05
    Località
    Casa mia.
    Messaggi
    81
    io mi ricordo i bei tempi in cui a 3-6 anni ascoltavo queen, pink floyd e metallica a manetta... e mi addormentai mentre ascoltavo kill em all. Ora i metallica non li posso sentire più, sinceramente da quando ho scoperto i megadeth ( 6 mesi fa) che apprezzo mooolto di più sia tecnicamente, sia sul lato musica (testi - accordi - batteria poi....) a proposito, mica c'è quel coperchista di ulrich, ma ci sta nick menza (nel countdown to extincion) che è una potenza... altro che coperchista. Cmq... Hail and kill brothers O_____O

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    bhè... succede anche a me...
    ...so che è triste vedere file di CD (nel mio caso, giusto un paio) e... alla fine prendere i soliti...
    ...ogni tanto mi sforzo e prendo qualcosa che è in disuso... oggi, per esempio, ho preso l'ultimo CD dei Guano Apes e me lo sono sentito tutto... ^^ ed adesso mi sto sentendo "the rain song" del CD "The houses of the holy" dei Led... anche questo con pochi ascolti...
    ...
    ...comunque, non fartene un problema più di tanto... se quei CD si trovano lì... un giorno o l'altro li sentirai...
    che so, se hai la macchiana portatene 5-6 la volta e sentiteli mentre viaggi...
    ...oppure... bò, usa il consiglio che l'altro giorno Kelvan ha dato a me: creati un immenso Juke-box nel PC e ficcaci tutti i CD che hai... e poi te li ascolti con calma...
    ...le strade sono molte... ^^
    ...ed il problema di tutti... ^^"
    -=Felix486=-

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Se quei cd ti fanno sentire bene e continuano a piacerti, keep on listening! Chi ha detto mai che la musica deve essere un obbligo?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    01-05
    Località
    Casa mia.
    Messaggi
    81

    buuurrrppp

    Citazione er patata
    Se quei cd ti fanno sentire bene e continuano a piacerti, keep on listening! Chi ha detto mai che la musica deve essere un obbligo?
    mentre leggevo sta tua risp ho fatto un rutto dunque ''bbbuuuuurrrppp''. cmq ti quoto in toto.

  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione drumismylife
    mentre leggevo sta tua risp ho fatto un rutto dunque ''bbbuuuuurrrppp''.
    ah mi fa piacere...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •