un piccolo pensiero sulle immagini forti - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 98

Discussione: un piccolo pensiero sulle immagini forti

Cambio titolo
  1. #46
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione ±*Tidus*± 9.999

    Un video di quel tipo NON può essere trasmesso in TV, scioccherebbe (italianizzando) sicuramente buona parte dei telespettatori (a me m'ha impressionato leggermente, ma il mio amico c'è rimasto piuttosto male per qualche giorno)
    No, aspetta, chi giudica cosa può essere trasmesso in televisione? Dalle 14.00 alle 21.00 non si vedono che culi e tette, permettimi di mostrare agli italiani delle notizie che riguardano il mondo. Ripeto, non dico al notiziario delle 13.30, ma ad una di quelle tante rubriche di tarda serata dei telegiornali. Inoltre, se non fosse stato per Faltri, neanche sui giornali avremmo visto delle immagini.
    Non si tratta di essere sadici, per carità, bensì, semplicemente, di trattare l'informazione adeguatamente, senza preferenze o condizionamenti.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #47
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Sababa
    Ti do il mio numero di cellulare, e iniziamo a scambiarci messaggi organizzativo-terroristici
    Figata, poi ci troviamo a casa il Mossad, la CIA e l'FBI




    tritolo casa sharon uccidere sionisti distruggere israele

  3. #48
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Artemisia
    No, aspetta, chi giudica cosa può essere trasmesso in televisione? Dalle 14.00 alle 21.00 non si vedono che culi e tette, permettimi di mostrare agli italiani delle notizie che riguardano il mondo. Ripeto, non dico al notiziario delle 13.30, ma ad una di quelle tante rubriche di tarda serata dei telegiornali. Inoltre, se non fosse stato per Faltri, neanche sui giornali avremmo visto delle immagini.
    Non si tratta di essere sadici, per carità, bensì, semplicemente, di trattare l'informazione adeguatamente, senza preferenze o condizionamenti.
    Mi sembra che si stia esagerando con questa storia dei culi e delle tettee.
    Diventa quasi una scusa: "Ci sono i culi in tv, buttiamoci tutto!"
    Però non si possono paragonare le curve femminile, anche piacevoli da vedere, alla decapitazione di un uomo.
    Se uno vuole vedere questi video, se li cerca.
    Non è difficile trovarli.
    Invece la televisione è difficile da controllare, un qualsiasi spettatore può fare zapping e arrivare nel canale mentre un tizio ammazza un altro.


  4. #49
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Bejelit
    Figata, poi ci troviamo a casa il Mossad, la CIA e l'FBI




    tritolo casa sharon uccidere sionisti distruggere israele
    Testata 10 kiloton automobile parcheggiata casa bianca


  5. #50
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Secondo me lo scopo di un TG e di un giornale è quello di informare,quindi è giusto che si mostrino anche immagini crudeli,magari in una fasica dove i più piccoli nn possano vederli,però bisogna mostrarle,in fondo è la realtà.

  6. #51
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    no, io nn sono mai stato contro le immagine crude..perchè rappresentano la realta che bisogna accettare IMHO

  7. #52
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Dipende soprattutto dai telespettatori/lettori che vedono queste immagini. E' normale che chi ne vuole sempre sapere di più sulla verità che accade sia in un qualche modo accondiscente a certe immagini, mentre c'è chi piuttosto di non sentirsi male in un mondo violento, preferisca nascondersi dietro delle immagini meno crude, ma che possano in un qualche modo indurre ad una certa "strage" o "tragedia" (il che non è tanto concreto, imho). C'è più gente della prima o seconda categoria? Questo puntano tutti, e si accontenta la domanda collettiva più vasta.
    Fosse per me, si potrebbero benissimo far vedere immagini di quel tipo, il problema è quello che c'è sempre qualcuno che non le regge...
    Già solo per la strage in Indonesia, fino a quando nn ho visto le immagini non avrei mai pensato ad una catastrofe di quei livelli, anche se mi fosse detta a parole.

  8. #53
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Sababa
    Ti do il mio numero di cellulare, e iniziamo a scambiarci messaggi organizzativo-terroristici



    Comunque non sono a favore.
    Basta la notizia a voce, se uno vuole le immagini forti se le va a cercare in internet o da qualche altra parte.
    A cosa serve metterle? Sappiamo tutti cosa succede in una guerra, o quando un'onda piena di frammenti di vetro colpisce una persona, non c'è di sicuro bisogno dell'immagine di un cadavere mutilato per farcelo capire meglio e epr rovinarci la digestione.
    si ma a parole lo fanno per la guerra in iraq, e per video il maremoto in asia,
    o per tutti o per nessuno
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  9. #54
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Non capisco ancora una cosa... perchè i telegiornali, il cui compito è quello di informare la gante, non trasmettono certe cose? Perchè se voglio determinate notizie (esempio della decapitazione, al pari di quelle trasmesse) devo cercarle? Per me è un fatto scandaloso, che non sta nè in cielo nè in terra.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #55
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Artemisia
    Non capisco ancora una cosa... perchè i telegiornali, il cui compito è quello di informare la gante, non trasmettono certe cose? Perchè se voglio determinate notizie (esempio della decapitazione, al pari di quelle trasmesse) devo cercarle? Per me è un fatto scandaloso, che non sta nè in cielo nè in terra.
    il problema è che non lo capisco neanche io, come molta altra gente

    forse come dice qualcuno non c'è ancora libertà di parola e pensiera, e noi continuiamo a dirci che siamo nel 2005 ma siamo ancora dietro di molti anni
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  11. #56
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione paura
    il problema è che non lo capisco neanche io, come molta altra gente

    forse come dice qualcuno non c'è ancora libertà di parola e pensiera, e noi continuiamo a dirci che siamo nel 2005 ma siamo ancora dietro di molti anni
    Infatti... tutto ciò irrita.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #57
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione Artemisia
    No, aspetta, chi giudica cosa può essere trasmesso in televisione? ....
    Ti invito a cercare il video di una decapitazione, guardarlo e dopo mi dirai di nuovo se secondo te è giusto trasmetterlo o no

    In realtà, però, ti sconsiglierei di guardare mai una cosa simile ...

  13. #58
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Se ci mettessimo, per par-condicio, a trasmettere ogni video che documenta guerre ed esecuzioni la tv diventerebbe un carnaio.
    Per queste cose c'è internet e ci sono siti specifici.

    Nello specifico, riguardo le torture, quello che è stato mostrato ai media del mondo è il "minimo", in quanto quelle foto nella maggioranza dei casi venivano spedite a parenti e amici, e oltre un certo limite non si poteva andare.
    Ovviamente nelle carceri succedeva ben di peggio.

  14. #59
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Sababa
    Mi sembra che si stia esagerando con questa storia dei culi e delle tettee.
    Diventa quasi una scusa: "Ci sono i culi in tv, buttiamoci tutto!"
    Però non si possono paragonare le curve femminile, anche piacevoli da vedere, alla decapitazione di un uomo.
    I culi sono stronzate, quelle immagini di cui stiamo parlando roba seria!

  15. #60
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Non capisco ancora una cosa... perchè i telegiornali, il cui compito è quello di informare la gante, non trasmettono certe cose? Perchè se voglio determinate notizie (esempio della decapitazione, al pari di quelle trasmesse) devo cercarle? Per me è un fatto scandaloso, che non sta nè in cielo nè in terra.
    Guarda che molta gente vedendo quelle immagini può rimanere scandalizzata!
    A me se le mandano non importa, però durante la giornata, durante il pranzo vedere quelle scene è rivoltante! E molti si ribellerebbero a questo.

    E poi è stato anche firmato un codice di autoregolamentazione tv e minori, e queste cose non potranno essere trasmesse!

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •