• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [FFII] Altro finale

Cambio titolo
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04

Lampadina [FFII] Altro finale

Finalmente ho scoperto qual'è la chicca racchiusa all'interno del remake di FFII per gba. Molto più di qualche dungeon contenente vari boss della saga, molto, molto di più. Pensavate che dopo esservi sbarazzati del simpatico imperatore nel regno infernale il gioco fosse finito? Ebbene, meravigliatevi dinnanzi all'ennesimo colpo di genio made in square: Modalità rinascita con relativo finale alternativo!
    Mica male, eh? Ma perchè rinascita? Semplice. Avete presente i personaggi comprimari che hanno perso la vita durante il corso dell'avventura? Ebbene, potrete addirittura seguire il loro percorso dall'arrivo al regno dei morti per affrontare assieme un dungeon equivalente a quello finale allo scopo di eliminare un temibile nemico in veste angelica. I personaggi sono: Minh (il mago bianco al servizio della principessa), Scott (l'amante della principessa), Josef (il potente monaco)...e.....il mitico dragone Richard!

Voglio farvi vedere una chicca del finale bonus che solo chi conosce FFIV potrà comprendere:

Quel bambino vi ricorda qualcuno?

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    ma quello è kain di ff4?

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Citazione Shuyin
    Finalmente ho scoperto qual'è la chicca racchiusa all'interno del remake di FFII per gba. Molto più di qualche dungeon contenente vari boss della saga, molto, molto di più. Pensavate che dopo esservi sbarazzati del simpatico imperatore nel regno infernale il gioco fosse finito? Ebbene, meravigliatevi dinnanzi all'ennesimo colpo di genio made in square: Modalità rinascita con relativo finale alternativo!
    Mica male, eh? Ma perchè rinascita? Semplice. Avete presente i personaggi comprimari che hanno perso la vita durante il corso dell'avventura? Ebbene, potrete addirittura seguire il loro percorso dall'arrivo al regno dei morti per affrontare assieme un dungeon equivalente a quello finale allo scopo di eliminare un temibile nemico in veste angelica. I personaggi sono: Minh (il mago bianco al servizio della principessa), Scott (l'amante della principessa), Josef (il potente monaco)...e.....il mitico dragone Richard!

Voglio farvi vedere una chicca del finale bonus che solo chi conosce FFIV potrà comprendere:

Ma come hanno potuto legare il secondo episodio col Quarto?

P.S
    Spoiler:
    Kain fin da piccolo dimostrava una certa..ehm..tenacia?

Registrato il
    03-04
    Citazione Zart
    Ma come hanno potuto legare il secondo episodio col Quarto?

No, non hanno legato nulla. Quel bambino è il figlio di Richard, il dragone legittimo di FFII. Come si dice: Tale padre...

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Citazione Shuyin
    No, non hanno legato nulla. Quel bambino è il figlio di Richard, il dragone legittimo di FFII. Come si dice: Tale padre...
    Spoiler:
    Quindi Kain, del quarto capitolo, è figlio di Richards del Secondo?

Usa gli spoiler plz =_=" .

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Citazione Shuyin

nooo guarda ki c'è °o°
    *firma da rifare*

Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Citazione Shuyin
    Quel bambino è il figlio di Richard, il dragone legittimo di FFII. Come si dice: Tale padre...
    Io non mi ricordavo che quello fosse il figlio.

PS: Ma il nome Minh da dove esce? Non era Ming Wu una volta?
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Registrato il
    03-04
    Citazione The Chrono Cross
    Io non mi ricordavo che quello fosse il figlio.

Spoiler:
    In pratica nel finale bonus i quattro defunti assistono al trionfo dei guerrieri. Josef, ad esempio, guarda ammirato sua moglie e la figlia Nelly. Per Richard il discorso è un po diverso, infatti per tutto il gioco non viene menzionato il fatto che abbia una famiglia (sì, nel finale si vede pure sua moglie). Una prerogativa del finale segreto, insomma.

PS: Ma il nome Minh da dove esce? Non era Ming Wu una volta?
    E che ne so! Lo sai che sono negato con le traduzioni, io ripeto quello che dici tu.

Comunque...piccola riflessione. Il nome del bambino è proprio Kain Highwind, omonimo a quello di FFIV (che si vanta proprio di discendere da una potente stirpe di dragoni). Ovviamente Highwind è anche il cognome di Richard...e le coincidenze ci sono. Questo Dawn Of Souls potrebbe aprire uno dei più grandi dubbi della saga: FFIV è il seguito di FFII?

Intanto vi porto qualche analogia tra i due:

1
    Spoiler:
    Leviathan. Volge un ruolo di discreta importanza in ambo i giochi. In FFII consente a Richard di unirsi al gruppo; In FFIV separa Cecil dai suoi compagni.

2
    Spoiler:
    Mysidia. La cittadina dei maghi è onnipresente.

3
    Spoiler:
    "La morte del monaco". Il tema del sacrificio più in generale è alla base, sia di FFII che di FFIV. Nel primo, il monaco Josef si sacrifica per permettere al gruppo di fuggire; In FFIV, il monaco Yang fa la stessa identica cosa.

Chissà, magari Cid Highwind di FFVII potrebbe essere uno dei pronipoti di Cain.

Registrato il
    12-03
    Comunque...piccola riflessione. Il nome del bambino è proprio Kain Highwind, omonimo a quello di FFIV (che si vanta proprio di discendere da una potente stirpe di dragoni).
    Eppure io ricordavo che il bambino fosse figlio di un amico di Richard. Mi sa che devo rispolverare le pastiglie di fosforo. :/

Chissà, magari Cid Highwind di FFVII potrebbe essere uno dei pronipoti di Cain.
    Potrebbe essere, visto che anche lui ha le abilità da Ryuukishi (cavaliere drago per tutti gli italiani).

Cloud_88
    Ospite
    W i dragoni ! XD

Registrato il
    12-03
    Citazione Cloud_88
    W i dragoni ! XD
    In effetti è una delle classi più eleganti in assoluto. Poi non so perché, ma Richard mi ricorda vagamente Cecil in veste di cavaliere oscuro...

PS: Claudio 88, fatti vedere in chat che mi serve un aiutino per quello che sai tu.

Cloud_88
    Ospite
    In effetti è una delle classi più eleganti in assoluto. Poi non so perché, ma Richard mi ricorda vagamente Cecil in veste di cavaliere oscuro...

PS: Claudio 88, fatti vedere in chat che mi serve un aiutino per quello che sai tu.
    sarei io Claudio_88 ?

Lo dico giustamente, a FF XI io sono un Dragoon ^^ e l' AF ( armatura specifica per il job a livello alto) è proprio quella del grande Kain..

Registrato il
    12-03
    Citazione Cloud_88
    sarei io Claudio_88 ?
    No, no. È 8Cloud8, solo che ho fatto confusione di nick e me ne sono resa conto dopo.

Cloud_88
    Ospite
    ok grazie per la precisazione. E' un peccato che i drg siano poco presenti nella saga, solo in FF IV , FF V e FF IX ... un vero peccato.

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    nel 9 c'è nè uno!
    freja(o come si chiam)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo