Domandine varie (firewire, lan, ecc)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domandine varie (firewire, lan, ecc)

Cambio titolo
  1. #1
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827

    Domanda Domandine varie (firewire, lan, ecc)

    Allora cominciamo:
    il 4 gennaio molto probabilmente dovrò partecipare a un lan party (primo lanparti:!!)) e da qui (non avendo la scheda di rete) sono sorte mille domande.

    Partiamo dal fatto che ho una videocamera che registra su supporti analogici in DV. Usando pinnacle Studio 9 come programma, mi è stato detto che tramite cavo USB non è pox aquisire i filmati. Bisogna per forza ripiegare su una 1394, ovvero porta firewire. (se qlc ha già il programma è pregato di confermare se è così o no).

    Non avendo una firewire la devo acquistare in scheda espansione PCI.
    1° domanda) (sfruttando l'acquisto e) senza comprare una scheda di rete, è possibile creare una Lan basata su connessione mediante porta firewire? o usb?

    Ho poi cercato cavetti che collegassero la videocamera alla scheda. (oggi ero al MediaWorld) e ne ho trovati di due tipi: "4 e 9" contatti e "4 e 6" rispettivamente per conessione videocamera e scheda firewire PCI.
    2°)Ma allora quanti standard di porta 1394 esistono? Mi sembra impossibile che ne esistano due (o più?).

    Se la risp alla 1° è negativa e acquisto una ethernet 10/100 (gg trovata a -di 10€), il cavo di connessione tra due ethernet come deve essere? Oggi ne ho trovati una che mi diceva collegamento pc-pc (buono mi dico) ma l'altro (a livello macroscopico con le estremità identiche - insomma i "cosi" da infilare nella scheda erano gli stessi-) non recava tale scritta e portava l'immagine di un collegamento dal pc a una specie di filtro adsl o che ne son io.
    3°) qual'è la differenza tra i due? su una confezione era anche scritto di cavi incrociati o qualcosa di simile. delucidazioni?

    Vedendo il modem 56kiappa noto che ci sono 2 entrate: phone e line.
    4)Non è che con quest'ultima sia pox collegare 2 modem e connettere 2 pc?

    Raga, so che è una bella trafila di roba, xò non mi sono mai interessato di sta roba e mi dareste uhna grossa mano. Ah, l'ultima cosa: 1394 ed ethernet sono due robe diverse, non hanno nulla in comune, vero??
    THX!!!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  2. #2
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    1. ke io sappia nessuna lan su usb ed e firewire..
    2. nn ne ho idea..

    che io sappia nn esistono cavi direte buoni per pc-pc e buoni per pc-hub... tutti vanno bene per tutto ma ovviamente:
    se vuoi colllegare due pc allora lo fai tra sk di rete e sk di rete tramite cavo...
    se invece vuoi collegare + di 2 pc allora doperi un hub.. cioè... pc-hub-altri pc

    spero di esserti stato di aiuto
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

  3. #3
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione cdjs
    Allora cominciamo:
    il 4 gennaio molto probabilmente dovrò partecipare a un lan party (primo lanparti:!!)) e da qui (non avendo la scheda di rete) sono sorte mille domande.

    Partiamo dal fatto che ho una videocamera che registra su supporti analogici in DV. Usando pinnacle Studio 9 come programma, mi è stato detto che tramite cavo USB non è pox aquisire i filmati. Bisogna per forza ripiegare su una 1394, ovvero porta firewire. (se qlc ha già il programma è pregato di confermare se è così o no).

    Non avendo una firewire la devo acquistare in scheda espansione PCI.
    1° domanda) (sfruttando l'acquisto e) senza comprare una scheda di rete, è possibile creare una Lan basata su connessione mediante porta firewire? o usb?
    Puoi creare una lan usando le prese USB, ci sono dei cavi appositi per questo(non puoi usage quelli normali per collegare le periferiche,sennò passa anche la corrente e ciao ciao ai PC) ma non so se sia possibile farlo con la firewire. Io prenderei la ethernet fossi in te.
    Citazione cdjs
    Se la risp alla 1° è negativa e acquisto una ethernet 10/100 (gg trovata a -di 10€), il cavo di connessione tra due ethernet come deve essere? Oggi ne ho trovati una che mi diceva collegamento pc-pc (buono mi dico) ma l'altro (a livello macroscopico con le estremità identiche - insomma i "cosi" da infilare nella scheda erano gli stessi-) non recava tale scritta e portava l'immagine di un collegamento dal pc a una specie di filtro adsl o che ne son io.
    3°) qual'è la differenza tra i due? su una confezione era anche scritto di cavi incrociati o qualcosa di simile. delucidazioni?
    il primo cavo ti permette di collegare direttemente 2 PC tra di loro, mentre il secondo tipo serve per collegare un singolo computer ad un router(quindi per reti con + di 2 PC)

    Citazione cdjs
    Vedendo il modem 56kiappa noto che ci sono 2 entrate: phone e line.
    4)Non è che con quest'ultima sia pox collegare 2 modem e connettere 2 pc?
    Se i miei ricordi sul 56kakka sono esatti l'entrata phone è per il telefono non per i PC

    Citazione cdjs
    Raga, so che è una bella trafila di roba, xò non mi sono mai interessato di sta roba e mi dareste uhna grossa mano. Ah, l'ultima cosa: 1394 ed ethernet sono due robe diverse, non hanno nulla in comune, vero??
    THX!!!
    la 1394 è la firewire, la ethernet è la ethernet. Non hanno nulla a che fare tra di loro

  4. #4
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Siete mitici! Grazie mille a tuti e due!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •