Per sempre - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: Per sempre

Cambio titolo
  1. #76
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Guo Jia
    Mah, è così importante sapere se qualcosa dura per sempre?

    La nostra condizione di uomini ci impedisce in ogni caso di apprezzare l'eterno, o anche solo di concepirlo.
    In quanto uomini, abbiamo un campo visivo molto ristretto, e per quanto ci riguarda l'eterno coincide con la durata della nostra vita.

    Probabilmente esiste qualcosa di eterno... ma, finchè non saremo NOI ad essere eterni, sarà difficile riuscire a concludere qualcosa con questi quesiti filosofici al di fuori della nostra portata ^^

    Detto questo, spero che l'amore possa essere eterno... almeno quello.
    Non hai capito niente.
    Grazie.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  2. #77
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Dynamite
    Secondo me cambia in continuazione invece. non sei più lo stesso. Ergo non dura per sempre. Abbiamo una visione differente.
    Paradossalmente, il cambiamento c'è sempre, ma non dura per sempre. Non so se hai capito bene quello che intendo.
    Capito!








  3. #78
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione the.jester
    Capito!
    Mi fa piacere.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  4. #79
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Dynamite
    Cosa dura per sempre?
    Il rimpianto.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  5. #80
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Dynamite
    Non hai capito niente.
    Grazie.
    Se questa non è la risposta che volevi sentire, mi dispiace. E' così che la penso.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #81
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Guo Jia
    Se questa non è la risposta che volevi sentire, mi dispiace. E' così che la penso.
    Liberissimo di pensarla così. Non volevo essere offensivo.
    Il "non hai capito niente" era riferito al fatto che non hai capito "cosa" chidevo, come il 95% degli altri che hanno risposto cmq.

    Ciao.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  7. #82
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione Dynamite
    Liberissimo di pensarla così. Non volevo essere offensivo.
    Il "non hai capito niente" era riferito al fatto che non hai capito "cosa" chidevo, come il 95% degli altri che hanno risposto cmq.

    Ciao.
    E allora spiegati meglio
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  8. #83
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Cetra
    E allora spiegati meglio
    Parlavo di cosa dura per sempre nella vita di una persona. Mi sembra abbastanza chiaro. Ciò che non appartiene alla nostra vita è fuori dal nostro tempo, e quindi non esiste per noi.
    Chi ha detto il tempo per esempio ha sbagliato perchè
    il tempo ha avuto inzio col big bang (quello che c'è "prima" non ci è dato sapere, ma per l'appunto è una cosa che va oltre i confini del tempo). Scientificamente è prevista la fine del tempo, certo in un futuro lontano inimaginabile, eterno, ma solo se rapportato alla vita umana.
    Allo stesso modo per cui gli scienziati non si pongono il problema di sapere cosa c'era "prima" dell'universo e cosa ci sarà "dopo", io non mi pongo il problema di cosa c'era prima della mia esistenza e cosa ci sarà "dopo".
    Mi interessa sapere cosa è eterno, sempre presente, nel suo mentre.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  9. #84
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    di eterno c'è solo l'universo penso...

  10. #85
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Dynamite
    Parlavo di cosa dura per sempre nella vita di una persona. Mi sembra abbastanza chiaro. Ciò che non appartiene alla nostra vita è fuori dal nostro tempo, e quindi non esiste per noi.
    Chi ha detto il tempo per esempio ha sbagliato perchè
    il tempo ha avuto inzio col big bang (quello che c'è "prima" non ci è dato sapere, ma per l'appunto è una cosa che va oltre i confini del tempo). Scientificamente è prevista la fine del tempo, certo in un futuro lontano inimaginabile, eterno, ma solo se rapportato alla vita umana.
    Allo stesso modo per cui gli scienziati non si pongono il problema di sapere cosa c'era "prima" dell'universo e cosa ci sarà "dopo", io non mi pongo il problema di cosa c'era prima della mia esistenza e cosa ci sarà "dopo".
    Mi interessa sapere cosa è eterno, sempre presente, nel suo mentre.
    Ah! Ho capito ora cosa intendevi. Be, dovevi spiegarti meglio comunque, ti consiglio di cambiare il titolo del thread .








  11. #86
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Supernov@
    di eterno c'è solo l'universo penso...
    Ecco, le mie parole buttate nel cesso.
    Leggi un post sopra il tuo.

    Ah! Ho capito ora cosa intendevi. Be, dovevi spiegarti meglio comunque, ti consiglio di cambiare il titolo del thread .
    Va bene così.
    La tua risposta è stata l'unica o quasi che ha destato il mio interessa.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #87
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Un diamante

  13. #88
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Dynamite
    Parlavo di cosa dura per sempre nella vita di una persona...
    Dire "Fino alla morte", dato che una vita non dura per sempre?


    Uhmm...la soddisfazione dei bisogni e il tentativo di avverare i propri desideri.
    Aggiungerei anche "le arrabbiature".
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •