• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: Giochi maturi? Basta con sta fesseria...

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04

Giochi maturi? Basta con sta fesseria...

A seguito di una diatriba nella sezione nintendo, riporto con un bel copia ed incolla il mio pensiero sulla questione giochi maturi o meno. Sicuramente molti di voi avranno da ridire, ma sapete cosa vi rispondo? Tanto meglio!
    La discussione e' l'anima della... scienza? Boh!
    In ogni caso... pronti, partenza... via!

"Sta minchiata dei giochi maturi l'hanno tirata fuori dopo l'avvento della playstation i cosidetti casual gamer per darsi un tono.
    il fatto e' che essendo divenuti videogiocatori anche loro ( che prima li avevano sempre denigrati perche'- a detta loro- "da sfigati" e non da "fighi"), per motivare la loro scelta e per sentirsi ancora "fighi" (ma quanti problemi di autoaffermazione avete???) hanno detto: ma i nostri vg sono "maturi"! noi si che spacchiamo!
    MA FATEMI IL PIACERE!
    La realta' e' che i bambocci in puberta' e tempesta ormonale sono coloro che per sentirsi qualcuno hanno bisogno di identificarsi in un solid snake, in un dante, in tommy vrcetti, o qualsiasi altro tamarro figo, poiche' mario va a cozzare contro il loro ideale estetico..
    Ma puo' essere questo un metodo di valutazione dei vg?
    No!
    Ecco perche' per me, LA MAGGIOR PARTE DI POSSESSORI DI PLAYSTATION sono CASUAL GAMERS!
    Punto."

Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    loooooooooool, ormai la sezione è un unica cw...
    cmq riguardo ai personaggi e i bambocci ti do ragione, riguardo il casual mica tanto

IO sono Super Mario! L'avatar di Samoko
    Registrato il
    08-04
    mario non è un gioco immaturo...hai ragione...però è vero che Solid Snake è un figo!!!

pensa ai segaioli che giocano a Tomb Raider...

lara croft :9...tettone...:9 :9 ...

tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Secondo me e la parola "maturo" che implica troppe considerazioni da fare che non ci sta.
    Volendo fare necessariamente delle categorie secondo me le discriminanti vere da prendere in considerazione sono grafica e temi trattati (ma non la profondita` di questi temi ......... sto proprio a livello terra terra ........."cosa si fa nel gioco ?" )
    Per questo esistono giochi (e personaggi) che , imho, sono studiati per "attirare" un pubblico "+ giovane" , e l'esmpio che calza a penello x me e S.Mario , e giochi che invece attirano un pubblico "+ adulto" , Max Paine puo` essere un valido portabandiera di questa categoria

Utente L'avatar di banzay
    Registrato il
    05-04
    mmm...non ho afferrato il concetto...stai dicendo che le case produttrici di giochi hanno seguito la "moda" dei videogiocatori, adattandosi successivamente a "bollare" alcuni giochi come maturi?

Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Prevedo una rapida chiusura. Il topic poteva essere interessante ma Hyperwolf, l'hai posto in maniera sbagliata, imho.

Registrato il
    04-04
    vorrei proprio vedere il giocatore medio di gta o fifa che sia farmi il dungeon subacqueo di ocarina.....
    ma neanche, basterebbe anche solo ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD per SEGA MASTER SYSTEM per metterli in crisi!
    Casual gamer.... puah!

♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Sono utente Xbox e PS2 e non mi ritengo affatto Casual Gamer .
    E non è una caxxata quella dei giochi per bambini .Per quanto Mario sia bello ( io lo odio , pero'.... ) un uomo di 40 anni preferisce spaccare il sedere a qualcuno sul LIVE ad HALO2 che correre dietro a Yoshi !

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Giochi maturi ed infantili ci sono in qualunque console...
    Il Gatto, per esempio ( ) può considerarsi a basso target, quindi piuttosto infanile. Oppure moltissimi giochi per esempio Disney pensati x un pubblico giovane. Ma ao ogniuno il suo, insomma
    Xenosaga, per esempio, non può essere giocato appieno da qualcuno che non si impegni in concezioni filosofiche e che non accetti scene di realtà quotidiana non proprio sempre piacevole... quindi può essere categoricato adulto.
    Questo era riferito alla PS2, ma discorsi analoghi si possono fare per GC e X-Box

Registrato il
    12-02
    Citazione banzay
    mmm...non ho afferrato il concetto...stai dicendo che le case produttrici di giochi hanno seguito la "moda" dei videogiocatori, adattandosi successivamente a "bollare" alcuni giochi come maturi?
    in parole povere , quando ci si e` resi conto che il mercato si era potenzialmente "allargato" si sono iniziati a produrre giochi che per vari motivi possono attrarre anche un 20 enne che non ha mai giocato con gli, 8 o i 16 bit ,e proprio per questo difficilmente puo` rimanere atratto da un pg come Mario , a me poi e` capitato di essere rimasto affascinato da queste nuove tipologie di giochi xche nonostante mario lo conosca da 20 anni alla fine io sono cresciuto , lui no.
    Non dico di essere nel giusto ma per molti probabilmente e` cosi ......
    Poi il concetto "da bambini" , "maturo" e compagnia su questo forum si esagera .....
    Io a 8 anni giocavo a 2 cose S.mario bros e i Big Jim .
    Beh se ggi vedessi un mio coetaneo giocare coi big jim lo riterrei un bambinone ........ e secondo i sillogismi tanto cari a hyperwolf anche chi gioca a S.Mario e` un bambinone

Registrato il
    12-02
    Citazione Hyperwolf
    vorrei proprio vedere il giocatore medio di gta o fifa che sia farmi il dungeon subacqueo di ocarina.....
    ma neanche, basterebbe anche solo ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD per SEGA MASTER SYSTEM per metterli in crisi!
    Casual gamer.... puah!
    eccomi , quanto vuoi scommettere ?

Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    anche qui?comunque riguardo ai casual gamers non ti do per niente ragione....

Registrato il
    04-04
    Citazione Solidus Snake
    anche qui?comunque riguardo ai casual gamers non ti do per niente ragione....
    non preoccuparti, nessuno e' perfetto

δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Citazione Hyperwolf
    A seguito di una diatriba nella sezione nintendo, riporto con un bel copia ed incolla il mio pensiero sulla questione giochi maturi o meno. Sicuramente molti di voi avranno da ridire, ma sapete cosa vi rispondo? Tanto meglio!

"Sta minchiata dei giochi maturi l'hanno tirata fuori dopo l'avvento della playstation i cosidetti casual gamer per darsi un tono.
    il fatto e' che essendo divenuti videogiocatori anche loro ( che prima li avevano sempre denigrati perche'- a detta loro- "da sfigati" e non da "fighi"), per motivare la loro scelta e per sentirsi ancora "fighi" (ma quanti problemi di autoaffermazione avete???) hanno detto: ma i nostri vg sono "maturi"! noi si che spacchiamo!
    MA FATEMI IL PIACERE!
    La realta' e' che i bambocci in puberta' e tempesta ormonale sono coloro che per sentirsi qualcuno hanno bisogno di identificarsi in un solid snake, in un dante, in tommy vrcetti, o qualsiasi altro tamarro figo, poiche' mario va a cozzare contro il loro ideale estetico..
    No!
    Ecco perche' per me, LA MAGGIOR PARTE DI POSSESSORI DI PLAYSTATION sono CASUAL GAMERS!
    Punto."

bè si potrebbe dire lo stesso del contrario,fatto sta che un'atteggiamento similime è ridicolo da entrambe le parti,però forse è esagerato dire che hanno "bisogno" certamente sono più in linea con quello che la maggir parte della gente vuole
    daltronde è altrettanto ridicolo l'atteggiamento "io gioco con Xbox e gamecube e sono più maturo,esco dal coro non come qui casul gamers dei pleisteccionari"
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .

anti fanboy L'avatar di Gabos 88
    Registrato il
    06-04
    Citazione Hyperwolf

MA FATEMI IL PIACERE!

No!
    Punto."
    Quando ho letto sta roba sono rimasto così: ----->

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo