• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi alquanto irritanti

Cambio titolo
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03

Problemi alquanto irritanti

Da oggi mi capita molto, troppo spesso che mentre sto giocando a CS o sto facendo qualche altra cosa, mi appaia un "schermata blu" e il conseguente riavvio del sistema. Inoltre molto spesso capita che quando avvio il computer il monitor non visualizza niente. È strano da spiegare, il monitor funziona correttamente, il problema non è quello, solo che la spia dello schermo continua a lampeggiare come se non ci fosse segnale.

Il mio PC:
    AMD Athlon XP 2000+
    Sk Madre ECS K7S5A
    256 MB RAM
    Sk video 3D Prophet 9500 PRO
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Il problema della skermata blu ce l'ho anche io e posso dirti che può essere causato da un modulo di ram difettoso, oppure da difetti nell'alimentazione.
    On n'échappe pas de la machine.

... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Anche io ho il problema dello schermo che sembra acceso ma no visualizza niente(sicuramente un prolema di ram visto che il bios all'avvio non fa il solito "bip", anche se a me capita solo qualche volta ogni anno e mezzo....)
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution ADSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC OS: Windows 10

Registrato il
    05-03
    Citazione L'Esorcista
    Anche io ho il problema dello schermo che sembra acceso ma no visualizza niente(sicuramente un prolema di ram visto che il bios all'avvio non fa il solito "bip", anche se a me capita solo qualche volta ogni anno e mezzo....)

Quindi molto probabilmente è causato dalla ram, pensate possa essere rotta o qualcosa del genere?
    Daily

... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Citazione Mr.Playmaker
    Quindi molto probabilmente è causato dalla ram, pensate possa essere rotta o qualcosa del genere?
    Se il PC ha avuto recentemente(o almeno da quando si presenta il problema)un urto potrebbero essere anche collegate male. Se no avranno qualche difetto. Ma almeno al boot del bios la scheda madre lo emette un bip oppure usa sequenza di bip. Che scheda madre hai????
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution ADSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC OS: Windows 10

Registrato il
    05-03
    Citazione L'Esorcista
    Se il PC ha avuto recentemente(o almeno da quando si presenta il problema)un urto potrebbero essere anche collegate male. Se no avranno qualche difetto. Ma almeno al boot del bios la scheda madre lo emette un bip oppure usa sequenza di bip. Che scheda madre hai????

ECS K7S5A

Cmq, darei affidamento alla teoria degli urti. È capitato più volte oggi che andando a sbattere contro la scrivania il pc si bloccasse o si riavviasse.
    Daily

Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    a me succedeva una cosa con operation flashpoint in una missione specifica e l'ho rissolto aumentando la memoria virtuale.