un consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: un consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584

    un consiglio

    Probabilmente mi accatterò un nuovo pc, ma data la mia scarsa conoscienza della macchina in questione chiedo un parere a voi che ne sapete sicuramente più di me.
    Un mio amico mi ha fatto questo preventivo:


    MAINBOARD LITE ON VIA P4X266A X PIV ATX

    P4-2.4GHZ 512KB

    DDR 512MB PC2100

    HD MAXTOR 80GB 7200 ATA133

    CD ROM LG 52X

    FLOPPY DRIVE 1.44MB

    CASE ATX

    VGA RADEON 9000PRO 64MB TV OUT - 128BIT – DVI

    LIVE PLAYER 5.1 DIGITAL

    MASTERIZZATORE 48X12X50 + SOFTWARE NERO 5.0

    TASTIERA + MOUSE

    MONITOR LITE ON LCD 15" MULTIMEDIALE


    TOTALE ---------------------> € 1168 iva inclusa
    La mia domanda è: Girererà Doom3 su questa macchina?? Il rapporto qualità prezzo è conveniente... insomma datemi un parere.. ciaooooooooooooz

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    La scheda video non va per i giochi di ultimissima generazione (o, meglio, va bene, ma non ha lunga vita e non ti permettà sempre alti dettagli oltre a non avere il supporto per DirectX 9.0), preferisci una Radeon 9500 PRO o al limite una GF4 Ti4200 Gainward (quest'ultima senza supporto DX9)

    L'Hard Disk è poco capiente (te ne consiglio 2 da 60 7.200 rpm 8 MB Cache)

    Sostituisci il lettore CD 52x con un lettore DVD 16x/52x

    Per la scheda madre io preferisco le Gigabyte o le Asus (ti consiglio una Asus P4B533-E per il tuo P4 dotata di chipset I845E e supporto memorie PC2700, che dovrai cambiare lasciando perdere le PC2100).

    Ecco la pagina della suddetta scheda madre: http://www.asus.it/mb/socket478/p4b533-e/overview.htm

    Ultima modifica di Marko; 21-01-2003 alle 21:39:52

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Marko, innanzitutto ti ringrazio, ma ti offendi se ti dico che non ho capito una mazza?? cmq ora comunico i cambiamenti al tipo del preventivo e vedo di quanto cambia il prezzo. domani posto i cambiamenti...

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    Re: un consiglio

    Inviato da Bobo32

    MAINBOARD LITE ON VIA P4X266A X PIV ATX

    P4-2.4GHZ 512KB
    queste cose sono molte scarse x gioki e programi.
    ti consiglio di comprare una skeda madre KT400 o KT333 con processore AMD ATHLON XP da 2400+ o 2800+ a prezzi molto convenienze ed ottimo affare.

  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Marko
    La scheda video non va per i giochi di ultimissima generazione (o, meglio, va bene, ma non ha lunga vita e non ti permettà sempre alti dettagli oltre a non avere il supporto per DirectX 9.0), preferisci una Radeon 9500 PRO o al limite una GF4 Ti4200 Gainward (quest'ultima senza supporto DX9)

    L'Hard Disk è poco capiente (te ne consiglio 2 da 60 7.200 rpm 8 MB Cache)

    Sostituisci il lettore CD 52x con un lettore DVD 16x/52x

    Per la scheda madre io preferisco le Gigabyte o le Asus (ti consiglio una Asus P4B533-E per il tuo P4 dotata di chipset I845E e supporto memorie PC2700, che dovrai cambiare lasciando perdere le PC2100).

    Ecco la pagina della suddetta scheda madre: http://www.asus.it/mb/socket478/p4b533-e/overview.htm

    ehi???!!?? skeda video GEFORCE4 TI4200 non gira nuovi giochi della versione directx 9.0????
    appena inizia i gioki con compatibilità directx 9.0 dobbiamo perforza di buttare tutte le skede video vekkie tipo ATI RADEON 8500, GEFORCE3 TI500, GEFORCE4 etc...???

  6. #6
    Courage...fight!! L'avatar di baco
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    579
    Sono d'accordo con demizone, meglio un Athlon XP da 2800+ e
    costa anche meno di un P4!!!

    bacco87

    bacco87

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Re: Re: un consiglio

    Inviato da demizone
    queste cose sono molte scarse x gioki e programi.
    ti consiglio di comprare una skeda madre KT400 o KT333 con processore AMD ATHLON XP da 2400+ o 2800+ a prezzi molto convenienze ed ottimo affare.
    Io sono per Intel (Fil si avvicina), ma anche gli athlon vanno sicuramente bene (Fil decide che questa volta mi lascia vivere)

    ehi???!!?? skeda video GEFORCE4 TI4200 non gira nuovi giochi della versione directx 9.0????
    appena inizia i gioki con compatibilità directx 9.0 dobbiamo perforza di buttare tutte le skede video vekkie tipo ATI RADEON 8500, GEFORCE3 TI500, GEFORCE4 etc...???
    No, assolutamente. Tutti i giochi funzioneranno perfettamente ma le caratteristiche incorporate nelle DirectX 9 e sfruttate dai giochi (futuri) non potranno essere utilizzate.

    Marko, innanzitutto ti ringrazio, ma ti offendi se ti dico che non ho capito una mazza?? cmq ora comunico i cambiamenti al tipo del preventivo e vedo di quanto cambia il prezzo. domani posto i cambiamenti...
    Beh, ho usato solo i nomi dei componenti ^_^

  8. #8
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    Un PIV a 2,4ghz con 512kb Ram scarsino, mentre un Athlon 2400+ va bene?????!?!?!?!?

    Per quanto riguarda la configurazione che ha messo Bobo32 credo che il prezzo è discreto. Non sono andato a spulciare tutti i siti ma a occhio mi sembra un prezzo valido, con le relative limitazioni pero'...


    Per la scheda madre ti direi una bella Asus P4PE (170€ cc) per vari motivi:
    - Supporta PIV fino a 3ghz, cosi anche se ora prendi un 2,4 fra un anno o + invece di prenderti un pc nuovo cambi solo
    il processore con un bel guadagno di prestazioni
    - Gli puoi montare fino a 2ghz di DDR Ram PC2700
    - Ha il chipset Intel 845E
    - Supporta il Serial Ata, che anche se non a breve sarà il futuro delle connesioni EIDE (quelle di HD e CDrom)

    La LG fa ottimi lettori, quindi va benissimo, l'importante che sia DVD+CDrom
    Stesso discorso per i masterizzatori LiteOn, anche se magari alzando un po il target, potresti puntare su un Plextor

    Scheda audio sempre restando in casa Creative (e senza puntare al top Audigy 2 Platinum) dire una SB Audigy (la trovi a 60-70€) alla quale poi hai la possibilità di attaccare un bel sistema di casse. Con un Sub + 4-5 satelliti (da 60€ in su) hai un bell'effetto surround per giochi e dvd.

    Per l'HD disk direi di non andare cmq oltre gli 80gb per ogni disco. Western Digital e IBM hanno modellli fino a 120 GB ma te li sconsiglio. I Maxtor sono ottimi dischi e anche se magari un filo piu' leggeri di IBM e Seagate sono di certo più affidabili. Tutto sta a vedere la quantità di dati che devi archiviare. 6gb0+60gb sono tantissimi, un 80gb+20-30gb vanno bene anche..poi vedi tu.

    Scheda Video...ora come ora ti direi anche io una Radeon 9500 Pro, dato che è l'unico modello di SVGA che supporta la DirectX9, l'AGP 8X....anche vero che tra 2-3 mesi esce la NvidiaFX e probabilmente la situazione si ribalta

    Se non vuoi perdere la vista e soprattutto la qualità delle immagini ti sconsiglio i monitor LCD....
    un bel 17 CRT credo che sia un'ottima scelta, anche come risparmio economico.
    Quando il gioco si fa duro....

  9. #9
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Se non vuoi perdere la vista e soprattutto la qualità delle immagini ti sconsiglio i monitor LCD....

    A me risulta che i lcd affatichino meno la vista dei crt...
    COmunque sia per il disocrso della gf4ti4200,potrai giocare anche a giochi che utilizzano dx9,ma la cpu dovrà emularne gli effetti via software,abbassando la fluidità.
    finally terminated

  10. #10
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    Inviato da Dragon1
    Comunque sia per il disocrso della gf4ti4200,potrai giocare anche a giochi che utilizzano dx9,ma la cpu dovrà emularne gli effetti via software,abbassando la fluidità.
    ovviamente :-)))
    Per il monitor intendevo dire che a parità di pollici la qualità dei CRT è invalicabile
    Quando il gioco si fa duro....

  11. #11
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Bene, ho mandato la mail con tutte le variazioni del caso al tipo del preventivo, appena mi risponde vi faccio sapere...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •